nuovo alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    41
    Messaggi
    22

    Predefinito nuovo alimentatore

    salve, sono nuovo del forum e per loccasione saluto tutti e faccio i complimenti...
    vi seguo da molto per tutti i consigli e recensioni fantastiche...
    per questo ho ritenuto chiedere a voi un consigli...
    il mio sistema è questo:
    cpu i7 920 @4000 in attesa di essere aggiornata con I7 980X
    dissipatore Noctua Dissipatore NH-D14 in attesa di sistema liquido
    MB dfi lanparty ut T3eH8
    ram kingmax 1gb in attesa delle nuove ancora da valutare
    vga gtx8800 in attesa di passare a ad uno sli gtx480 oppure un cross con 2 hd5970
    hdd 2 wd a 7200rpm
    hdd 1 wd raptor 10000rpm
    audio sound blaster live platinum con pannello anteriore
    regolatore fan zalman
    case cooler master 932
    ora considerando di aggiornare il tutto ho preso in simpatia due alimentatori in particolare che sono:
    Enermax Revolution 85+ 1250 W
    Corsair AX1200 80plus gold "ma di questo non rieco a trovare notizie certe riguardo uscita e prestazioni"
    ci sono molti altri alimentatori che si potrebbero menzionare ma non li conosco personalemente...
    vi anticipo che la mia scelta per un ali così performante e data dal fatto che la mia intenzione e guardare al futuro avere la massima qualità e se possibile sfruttare il meno possibile l'ali per darle più longevità... non ho problemi di buget ma preferirei non superare il prezzo di quelli menzionati sopra
    grazie
    Ultima modifica di stexms83 : 24-06-2010 a 06:09

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Premesso che nella tua configurazione l'avere GTX480 in SLI o 5970 in cross, per me, è inutile, come è inutile il velocirapto da sostituire sicuramente con un SSD di livello da 128Gb ( visto che non risparmi non puoi cadere su queste inezie ) prendi pure l'Enermax 1250 e vivi sonni tranquilli.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    il Corsair 1200W Gold è già in mano nostra, ma per i test ci sarà da aspettare una 15 gg dato che non andrà in vendita prima della fine di luglio ...
    se non puoi aspettare sino ad allora, il Revolution 1250W è un' ottima scelta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    41
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao, bhè se mi dici così non fai altro che farmi altro che obbligarmi a a rimanere sulle spine per altri 15gg
    poi a quel punto farò la mia scelta
    grazie ci sentiremo prossimamente per la recensione attendo....

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    41
    Messaggi
    22

    Predefinito

    buongiorno, nell'attesa che facciate la recensione del nuovo corsair volevo chiedervi la differneza qualitativa tra due alimentatori "senza considerare il prezzo"
    tra:
    Enermax Revolution 85+ 1250 W
    e
    Sapphire PURE 1250w
    avendo letto la recensione ne parlate molto bene...
    ma a confronto quale dei due consigliereste?
    grazie

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Senza nulla togliere al Pure il top lo vedo nel Revolution 1250w, ovviamente siamo anche su altri costi...

    Se invece, dato che le mere differenze tecniche tra i due ci sono, ma non sono così marcate ( il Pure vanta ottimi livelli di efficienza fino circa all'80% carico, ), c'è da dire che i più 80 euro ( circa) di differenza sul prezzo finale contano precchio per un utenza che vuole si un prodotto di alto livello, anche se non il Top.

    Ema

    Ps:però adesso potresti aspettare la recensione del Corsair
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    41
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Senza nulla togliere al Pure il top lo vedo nel Revolution 1250w, ovviamente siamo anche su altri costi...

    Se invece, dato che le mere differenze tecniche tra i due ci sono, ma non sono così marcate ( il Pure vanta ottimi livelli di efficienza fino circa all'80% carico, ), c'è da dire che i più 80 euro ( circa) di differenza sul prezzo finale contano precchio per un utenza che vuole si un prodotto di alto livello, anche se non il Top.

    Ema

    Ps:però adesso potresti aspettare la recensione del Corsair
    hai ragione ma per il prezzo ti posso contraddire... ho trovato l'enermax rev 1250 a €243 e il pure a €210 quindi la differenza si accorcia di solo 30€ che a mio parere tranquillamente spendibili considerando che un alimentatore così "tolto complicazioni di vario genere" ti dura diversi anni...
    in olte bisogna considerare che siamo vicini al limite dei consumi per quanto riguarda pc desktop/gaming... bisogna sempre considerare che oltre questi limite davvero bisognera spegnere tutti gli elettrodomestici per poter accendere il pc... secondo me ci si sta stabilizzando con le potenze di questi alimentatori... ora non potranno far altro che portare queste bestioline a livelli 80 plus platinum
    sperando che i produttori dei vari componenti hardware non continuino a produrre componenti che in load consumino 400watt
    comunque certo attenderò il nuovo corsair
    Ultima modifica di stexms83 : 24-06-2010 a 05:49

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stexms83
    hai ragione ma per il prezzo ti posso contraddire... ho trovato l'enermax rev 1250 a €243 e il pure a €210 quindi la differenza si accorcia di solo 30€ che a mio parere tranquillamente spendibili considerando che un alimentatore così "tolto complicazioni di vario genere" ti dura diversi anni...
    in olte bisogna considerare che siamo vicini al limite dei consumi per quanto riguarda pc desktop/gaming... bisogna sempre considerare che oltre questi limite davvero bisognera spegnere tutti gli elettrodomestici per poter accendere il pc... secondo me ci si sta stabilizzando con le potenze di questi alimentatori... ora non potranno far altro che portare queste bestioline a livelli 80 plus platinum
    sperando che i produttori dei vari componenti hardware non continuino a produrre componenti che in load consumino 400watt
    comunque certo attenderò il nuovo corsair
    Prendilo pure a 240 euro quando poi avrai ( speriamo di no) un problema ed Enermax non ti riconscerà la garanzia perchè magari preso da importatore non ufficiale ne riparliamo...

    Questa---> LINK è la lista dei venditori ( on-line) Enermax Italia Ufficiali, e guardacaso il prezzo più basso tra loro è di 300 euro tondi tondi...

    Per il resto non ho ben capito cosa dici ( hai fatto un discorso un po' contorto...) ma se crei una configurazione ben bilanciata, che ti duri anche degli anni ti assicuro che basta e avanza anche il Revo 850 o Corsair Tx 950 e similari, sena mai arrivare ad avere assorbimenti folli...

    Ema: Attualmente la GTX480 è dichiarata con un TDP massimo di 250W ( e ricordo massimo) non proprio 400..
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Corsair, Enermax, CoolerMaster, SilverStone, se i brand sono questi caschi comunque in piedi

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    41
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Ema: Attualmente la GTX480 è dichiarata con un TDP massimo di 250W ( e ricordo massimo) non proprio 400..
    i consumi si aggirano hai 450W.... altro che 250W... controllato in più recensioni... secondo te perche gira voce che un tri sli con le 480 non lo regge nemmeno il revo 1250....?

    comunque l'alimentatore lo acquisto si da un altra parte ma non è assolutamente vero che la garanzia non passa perche non è un negozio ufficiale... perchè ce un negozio a torino momlto rinomato da queste parti e anche lui è un rivenditore ufficiale (ovviamente parlando di negozi non solo on-line).... anche se nell'elenco manca...te lo posso assicurare conosco il proprietario...
    ma in oltre secondo te se uno va sotto casa nel negozietto, e compra l'alimentatore enermax siccome non nell'elenco la garanzia che sia con fattura o scontirno... non è valida? non è cosi fidati esperienza personale
    Ultima modifica di stexms83 : 24-06-2010 a 16:13

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scelta nuovo alimentatore
    By diablos88 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31-08-2010, 07:18
  2. Scelta nuovo alimentatore
    By asdruballo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-01-2010, 14:41
  3. Consigli nuovo alimentatore
    By Giuseppe86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-12-2009, 11:45
  4. Nuovo alimentatore, si ma quale?
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-07-2008, 20:32
  5. Scelta nuovo Alimentatore
    By lore85bg in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31-03-2006, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022