come aggiornare bios a sapphire PC-AM2RX790

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito come aggiornare bios a sapphire PC-AM2RX790

    salve a tutti non sono molto pratico del dos qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come aggiornare il bios della mia scheda madre con la pennina usb cioe i passaggi da fare e cosa scrivere in dos?
    sapphire PC-AM2RX790 pure crossfirex 790x.grazie fino da adesso a chi mi aiuta

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Dal sito Sapphire, sezione driver, selezioni la tua scheda madre e scarichi:

    • making USB pen-drive DOS bootup (tool per creare la penna usb avviabile)
    • 1.Add string for Indian customer(AMI). 2.Update PXE ROM to 2.31(AMI). 3.To solve the problem that Memory capacity is incorrect in the POST if use 4GB memory or above(AMI) (ultimo BIOS e tool per il flash)


    Segui la guida inclusa nel primo file ZIP, quando hai finito copia dentro la penna USB creata tutto il contenuto del secondo file ZIP.

    Avvia il sistema dalla penna USB ed esegui il comando SAX79009 (file bat incluso nel secondo zip) e tutta la procedura sarà automatica
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    grazie per aver risposto,allora diciamo che a creare la penna usb coi file dentro ci sono arrivato gia ieri da solo,il problema è che quando la faccio partire da bot non sapendo i comandi dos non so cosa scrivere non mi viene la lettera della periferica della penna ma partendo da bot vede la penna e parte con win98 per via della utilty e qui ci siamo ma mi viene scritto C:\ è a questo punto che non so come fare per far partire il file bat che ho copiato sulla pennina se mi puoi scrivere i comandi da scrivere in dos dal momento che il pc parte avviato dalla penna??mi hai scritto di scrivere esegui il comando SAX79009 (file bat incluso nel secondo zip)ma solo quello devo scrivere?senza nessuna lettera o simbolo prima?spiegami bene per favore

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    devi scrivere SAX79009 e poi premere invio..
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    azzzzzzzzzzzz.fatto tutto dice tutto ok procedura normality ma il pc nn parte piu, non fa il bip delle memorie sembra che non carichi quello ..............e tra poco devo andare anche a lavorare....che faccio provo a togliere la pila?alla mainboard?ma mi ritorna al bios vecchio cosi?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Togliendo la pila resetti solo le impostazioni, non torni al vecchio BIOS...
    In caso di mancato avvio, smonta e rimonta le RAM e se non riparte ancora la CPU.
    betaxp86


  7. #7

    Predefinito

    tolto le ram e rimesse il pc parte gira tutto ma non fa il bip delle ram e in sostanza non si accende la schermata iniziale di avvio?cosa mi consigli di fare?devo smontare la cpu ,dissipatore tutto?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Smonta e rimonta la CPU, spesso resetta il BIOS.
    Sei sicuro di aver installato il BIOS giusto per la tua scheda madre?
    betaxp86


  9. #9

    Predefinito

    ciao.si si preso dal sito della sapphire medello per la mia scheda non ho sbagliato.

  10. #10

    Predefinito

    cosa mi dici di fare non parte il pc ho smontato la cpu ma nulla le ventole girano non fa il bip di avvio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27-01-2011, 19:30
  2. Aggiornare il bios sapphire hd 5970 versione liscia
    By tonyasus in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-11-2010, 22:23
  3. Aggiornare bios HD4870 sapphire
    By Toretto01 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-09-2010, 19:42
  4. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22-02-2010, 15:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-06-2009, 17:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022