nforce2 e AMD: ram sincrone o asincrone???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    61

    Predefinito nforce2 e AMD: ram sincrone o asincrone???

    Sto per assemblare il mio nuovo pc...avra' una abit nf7 (nforce2) un xp 2400+bus 266, 256*2 di ram ddr400 in dual channel.

    Il venditore dei pezzi mi ha detto di far girare le ram anch'esse a 266, poiche se messe a 400 per paradosso, poiche non sono sincronizzate col bus della cpu, il sistema va piu lento, specialmente nei giochi, dove a volte si possono avere scatti improvvisi e imprevisti dovuti appunto ad asincronie nel flusso dei dati cpu/ram.

    A me sembra strano...qualcuno ha esperienze in merito??

    Inoltre un'altra curiosita': la mobo ha audio e lan integrati, ma io dal vecchio pc ho recuperato la soundblaster live 1024, e la scheda lan (d-link 32 bit bus mastering)....

    Ai fini del risparmio di risorse alla cpu, conviene se uso i chip integrati o le schede pci esterne??

    Ciao e grazie!!!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ti ha detto ( permetti il termine ) una boiata !
    le ram falle andare a 400 tranquillamente , la cpu non sfrutta la banda passante ma quando il cp lavora di ram , piu' veloci sono meglio e' !
    per la scheda di rete e audio , credo la creative utilizzi piu' risorse del soundstorm di nvidia mentre per la scheda di rete uan vale l'altra , se alsci quelal integrata e' piu' comoda tutto li

    forse mi sbaglio ma l'xp 2400 non era a 333 di bus ???

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ne uscirono diverse versioni, a 266 e 333 di bus. Poi ci furono anche le versioni mobile, anche queste @266.

    Però se hai un 2400@266 dovrebbe avere il moltiplicatore sbloccato. Perciò ti conviene impostare il tutto @400 e magari abbassare il moltiplicatore.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    61

    Predefinito

    EHM..il molti e' bloccato, sia verso l'alto che verso il basso...c'e modo per sbloccarlo????

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    a suo tempo per l'nforce 2 era stato provato il fatto che le ram sincrone vanno meglio che asincrone, anche se in genere il confronto era stato fatto tra la configurazione 166/333 e 166/400. personalmente, tenendo il bus a 166 ho notato che le ram vanno meglio in sincrono che in asincrono a 400. ergo ti consiglio se riesci a impostare i 166 di bus, se la cpu regge e tenere ram sincrone. se poi tieni 133 di bus allora penso che forse convenga tenere le ram a 400. ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ram AMD o Intel ?
    By Ther0 in forum -= RAM =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24-08-2010, 22:55
  2. vecchie ram ddr su nforce2
    By lancer in forum -= RAM =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-03-2009, 23:23
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-05-2006, 19:08
  4. AMD 3000+ e RAM DDR400
    By bravespirit in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-10-2005, 22:53
  5. Ram TwinMOS su NForce2
    By pagano in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-12-2003, 02:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022