Xonar stx e settaggi XP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito Xonar stx e settaggi XP

    Per un malfunzionamento della M-audio, ho acquistato la Xonar stx ma su XP snellito non c'è verso di farla andare: messaggio "risorse di sistema insufficienti"

    Quali settaggi BIOS e/o XP bisogna usare?

    Devo installare di nuovo XP, caricare i driver e poi mettere a dieta il s.o.?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da paride
    Per un malfunzionamento della M-audio, ho acquistato la Xonar stx ma su XP snellito non c'è verso di farla andare: messaggio "risorse di sistema insufficienti"
    [...]
    con questo messaggio credo che il problema della STX sia il non poter trovare l'IRQ, gli intervalli di memoria e/o il DMA specifici dei quali necessita.

    In pura teoria l'unica strada percorribile, la più immediata possibile senza dover forzatamente ripartire daccapo, sarebbe quella di riattivare tutta la catena via hardware (bios) e software (Windows XP) relativa ai meccanismi di ACPI e Plug and Play

    Decisamente non una passeggiata a seguito dell'elevato numero di ottimizzazioni apportate in precedenza.

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Intanto che driver hai installato?
    Se sono quelli del dischetto allegato disinstallali subito e vai a cercare sul sito Asustek i driver per XP 1794, scaricali e installali. Occhio a disinstallare accuratamente (anche dal dal registro) tutti i driver della scheda precedente, potrebbero entrare in conflitto con quelli della Essence. E' buona norma fare questo ogni volta che, per qualsiasi motivo, si debbano reinstallare i driver.
    Puoi farti aiutare da questo piccolo e utile programma
    Phyxion.net - Driver Sweeper
    Comunque ho sempre installato i driver su cMP2 con minlogon senza alcun problema e anche, fino ad un certo punto, sui sitemi ultra snelliti che ho provato a metter su.
    Abbi pazienza e riprova con calma

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se può essere utile...

    " I servizi necessari per la maggior parte delle altre funzioni sono: Registro eventi, Strumentazione gestione Windows, Sistema di eventi COM+, Applicazione di sistema COM+ e Utilità di avvio processo server DCOM. Per aggiornare un driver della scheda audio, impostare Registro eventi, Servizi di crittografia, Windows Audio e Strumentazione gestione Windows su Automatico e avviarli. Una volta installato l'aggiornamento ed è stabile, rimetterli su Manuale. "

  5. #5
    Registered User
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Predefinito

    sembra risolto:
    avevo un hd di bakup e, sostituito a quello montato, sono riuscito ad installare i drivers.
    Ultima modifica di paride : 16-03-2012 a 00:29

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022