Avete Sentito che da oggi ci vorra' il patentino per portare un 50!!!! :
pero' da oggi si potra' anche andare in due sul mototre solo pero' se quello che lo guida è maggiorenne
Incredibile!!!
a che cosa serve un patentino per un 50 :confused:
Avete Sentito che da oggi ci vorra' il patentino per portare un 50!!!! :
pero' da oggi si potra' anche andare in due sul mototre solo pero' se quello che lo guida è maggiorenne
Incredibile!!!
a che cosa serve un patentino per un 50 :confused:
Secondo me è una buona idea.
Sia perchè molti 14enni non sanno neppure com'è fatto un segnale stradale, sia perchè occorre un minimo di preparazione all'uso del mezzo.
Ben venga quindi questa nuova legge che forse farà diminuire il numero degli incedenti e lo dico da motociclista convinto.
Inoltre gli attuali 50ini sfiorano i 100km/h quindi di 50ino hanno ben poco.
Sicuramente qualche casa produttrice drittona si inventerà qualche escamotage x aggirare la normativa magari producendo dei 30ini
già, bell'idea cmq concordo, molti non sanno nemmeno com'è la precedenza
allora tanto vale che andiamo girando con le biciclette a questo punto!!!
visto che noi non solo dobbiamo pagare l'assicurazione(450k)
e il bollo (60k) adesso pure il patentino che non credo costera' quanto il aptentino per 125 ma staremo lì
poi dipende pure dalla testa del ragazzino
E comunque scommetto che pure tu hai avuto un 50???
Quindi non dire che hanno fatto bene perchè secondo me sono piu' pericolosi motori molto piu' grossi e potenti tipo un R1 o una Cre
beh.. credo sia un'ottima idea.. infatti ci sono tropi pazzi ke girano sui 50cc per la città correndo troppo.. (come me )
il non poter andare in 2 su un motorino se non si è maggiorenni, IMHO è una gran caxxata..
almeno l'autorizzassero sui 125cc.. no.. bisogna essere maggiorenni.. MAH!
x Wolv3rine:
Bhà, io di assicurazione pago 2M l'anno quindi non credo che ti convenga e di bollo sopra le 200k...allora tanto vale che andiamo girando con le biciclette a questo punto!!!
visto che noi non solo dobbiamo pagare l'assicurazione(450k)
e il bollo (60k) adesso pure il patentino che non credo costera' quanto il aptentino per 125 ma staremo lì
Non ho capito il senso... :confused:poi dipende pure dalla testa del ragazzino
of course: Ciao Piaggio, garelli top 50, Amico sport, Target MBK Yamaha, F10 jetline Malaguti e sempre portato almeno un caschetto, inoltre è statisticamente provato che la percentuale di morti su 2 ruote l'anno è x 4/5 di utenti di scooter di cui la metà perchè non portava il casco...E comunque scommetto che pure tu hai avuto un 50???
Dipende da come le si usa, se hai un minimo di sale in zucca e non ti metti a fare lo scemo la sicurezza che offre una moto è sicuramente dieci volte maggiore del semplice scooterino grazie a coperture più efficenti, freni maggiorati, assetto più stabile, maggior potenza e maneggevolezza x evitare ostacoli improvvisi e ciò non toglie che anche in questo caso occorre utilizzare validi strumenti a protezione del corpo..Quindi non dire che hanno fatto bene perchè secondo me sono piu' pericolosi motori molto piu' grossi e potenti tipo un R1 o una Cre
x dannato:
Si in effetti sa di cazzata, l'unica spiegazione logica che può essere data alla cosa è che un maggiorenne in quanto più grande di età è in grado più facilmente di tenere il peso del conducente e almeno in teoria dovrebbe essere maggiormente responsabile alla guida seeeee...il non poter andare in 2 su un motorino se non si è maggiorenni, IMHO è una gran caxxata..
tanto i pazzi ci saranno anche dopo che avranno fatto il patentino
il patentino è giustissimo per chiunque abbia un cinquantino perchè si vedono di quei quattordicenni che il motorino lo usano come se fosse una moto da corsa senza sapere i pericoli che creano!
X Wolv3rine: 6 romagnolo?
ba, poi come sempre ci sono i pazzi e i BRAVI RAGAZZI.
Come sempre x colpa dei pazzi i BRAVI RAGAZZi ci rimettono ma questo e un altro discorso
Mi sono letto la tabella riassuntiva su La Repubblica di oggi su questo tema... e non sara' un patentino acquistabile (Apparentemente da quanto ho letto...), ma verra' rilasciato un attestato di frequenza del corso di ''educazione stradale'' dalla scuola dell' obbligo per chi la frequenta (Anche se nel quotidiano si parla di minori, ma non vedo come possa un diciassettenne frequentare la III media o il primo/secondo sup. (Be'... ci sono i casi )...)...
ScYaOZ
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)