Problema ati 4870 (Forse problemi di bios?)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito Problema ati 4870 (Forse problemi di bios?)

    Salve a tutti

    Ho da poco acquistato una bella ati sapphire 4870 da 512MB.

    Ho qualche problema però, girando per i vari forum credo di aver capito che si tratti di problemi di bios, riscontrati da perecchi utenti su questo tipo di scheda. Vorrei capire però se c'è, non so, una nota ufficiale dell'ati che mostra quali sono le versioni del bios affette da problemi per capire se la mia ne fa parte.

    Voi sapete indicarmi magari un link?

    Altra cosa, se decido di flashare il bios della scheda perdo la garanzia o qualcosa del genere?

    Grazie mille a tutti

    EDIT:

    Mi ero scordato la mia configurazione:

    Intel core duo quad 9300
    4GB ram ocz
    Asus p5q deluxe
    Cooler Master 520W
    Sapphire 4870 512MB DDR5

    Vista Ultimate 32bit
    Ultima modifica di Dany : 10-11-2008 a 19:06

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Sbaglio o ti sei dimenticato la cosa più importante, ovvero qual'è il tuo problema?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ehm...il problema è che molte volte mentre utilizzo qualche gioco si freeza il pc. Praticamente sul monitor appaiono degli "artefatti" grafici e devo riavviare tramite il tasto reset.

    Girarare fra i vari forum mi ha portato a pensare che la mia scheda faccia parte di quelle che hanno il bios buggato.

    Grazie per la risposta comunque

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai installato l'ultima versione dei driver?
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Si si ho installato i catalist 8.10 qualche giorno fa...

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Dopo quanto tempo che inizi a giocare comincia a dare artefatti ? di solito ci si ferma ogni tanto e si fà una pausa

    Con che giochi si provocano quegli effetti ?

    Hai scaricato gli 8.10 hot fix dal sito amdgame ?

    Per bug del bios cosa intendi ?

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Dopo quanto tempo che inizi a giocare comincia a dare artefatti ? di solito ci si ferma ogni tanto e si fà una pausa

    Con che giochi si provocano quegli effetti ?

    Hai scaricato gli 8.10 hot fix dal sito amdgame ?

    Per bug del bios cosa intendi ?

    wasky
    Dopo tempo variabile, ad esempio dopo un dieci minuti oppure un paio d'ore......

    Ho problemi con fallout3 e neverwinter nights 2...

    No, non ho scaricato nessun hotfix...parli per caso di questi qui? ( AMD Customer Care )
    Comunque non ho problemi in quei giochi indicati lì...

    Per bug del bios intendo dire cercando su internet ho trovato altre persone con un problema simile al mio e hanno risolto flashand il bios delle GPU...

    Grazie

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Gli Hot fix non correggono solo problemi con quei giochi, ma anche bug della precedente versione dei driver 8.10

    Sappiamo però ora che non è da imputare a lunghe session di gioco il problema

    Che io sappia un reflash dello stesso bios non risolverebbe nulla, con una versione corretta dello stesso potresti avere miglioramenti

    puoi aprire il tuo bios e controllare ma dubito che il problema sia quello imho

    scaricati gpuz e Radeon bios editor salva il bios con il primo e lo apri con il programma RBE e vedrai che quello di cui si occupa il tuo bios ovvero: delle frequenze di funzionamento di GPU e RAM alle varie condizioni di utilizzo come il 2D il 3D e la visione DVD, la regolazione dei voltaggi di GPU e RAM oltre al funzionamento della ventola e sua regolazione

    Puoi cmq decidere di effettuare un aggiornamento del bios ma sai che lo fai a tuo rischio e pericolo


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    36
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Gli Hot fix non correggono solo problemi con quei giochi, ma anche bug della precedente versione dei driver 8.10

    Sappiamo però ora che non è da imputare a lunghe session di gioco il problema

    Che io sappia un reflash dello stesso bios non risolverebbe nulla, con una versione corretta dello stesso potresti avere miglioramenti

    puoi aprire il tuo bios e controllare ma dubito che il problema sia quello imho

    scaricati gpuz e Radeon bios editor salva il bios con il primo e lo apri con il programma RBE e vedrai che quello di cui si occupa il tuo bios ovvero: delle frequenze di funzionamento di GPU e RAM alle varie condizioni di utilizzo come il 2D il 3D e la visione DVD, la regolazione dei voltaggi di GPU e RAM oltre al funzionamento della ventola e sua regolazione

    Puoi cmq decidere di effettuare un aggiornamento del bios ma sai che lo fai a tuo rischio e pericolo


    roberto
    Ieri sera ho installato gli hotfix ma non ho avuto modo di provarli...Non se stasera quando torno da lavoro faccio in tempo...comunque vi faccio sapere, grazie

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao Dany, ho il tuo stesso uguale identico problema, mi sono rivolto sopprattutto qui ma anche altrove per provare a risolvere questo problema con vari driver, format, aggiornato il bios della scheda madre, o testato le ram ecc. ma non ci sono mai riuscito; ma ho notato girando Mooolto tempo sul web che chiunque ha questo problema ha schede madri come la P5Q o la P5E, l' unica cosa che non ho provato neanche io è di aver flashato il bios della GPU, è un pò rischioso...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema temperatura ati hd 4870
    By matteo32 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 22:06
  2. Problema con ati radeon hd 4870
    By Fabiomix in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 09-11-2010, 02:34
  3. problemi ati sapphire 4870 mb 512
    By peppe1979 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-07-2010, 22:08
  4. Problema installazione ati HD 4870 x2
    By Sephirot52 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-2009, 08:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022