Montaggio a testa in giù...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito Montaggio a testa in giù...

    Salve ragazzi, ho avuto una mezza idea. Vorrei montare un "muletto" nel mio studio, in modo tale da smettere di utilizzare il portatile e usare quello, avrei pensato di montare la scheda madre direttamente sotto la scrivania, a testa in giù... per quanto questo meccanicamente possa farsi senza problemi, cosa ne pensate del calore? Diciamo innanzitutto che dispongo di una scheda madre Abit K8Upgrade con processore AMD Sempron 2800+, che di per se non è che scaldi molto.

    Montando però la scheda madre a testa in giù, con la ventola del processore rivolta verso il basso (quindi che spinge aria dal basso verso l'alto), cosa ne pensate del calore? Avevo pensato di montare un Termaltake SonicTower, ma a testa in giù, ho pensato che forse il gas nelle pipe non si espanda... che ne dite?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per i dissipatori normali nessun problema, forse l'efficienza sarà minore perchè l'aria calda tende ad andare verso l'alto ma l'influenza è minima.
    Per il SonicTower non è progettato per lavorare in quella posizione quindi non te lo conislgio particolarmente.
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Pensavo anch'io di rinunciare al SonicTower in effetti. Non dovendo poi fare OC con questo sistema credo che non dovrei avere problemi, a parte il fatto che il dissipatore potrebbe perdere "aderenza" !

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sull'aderenza direi che non hai problemi... le molle generano una pressione non da poco :-). il dissy dovrebbe pesare veramente tanto, ma tanto, e a quel punto il problema sarebbe che non ti strappi il socket :-P.

    :-).

  5. #5
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Beh è il dissi standard con ventola coolermaster!

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    ...io invece ti faccio una controproposta. Xkè, anzikè montarlo a testa in giu, non crei un "cassettino" fisso in cui mettere la scheda e tutto il resto? Risulta più elegante, comodo e i pezzi sono messi come dovrebbero...

    Volevo postarti una foto ma non riesco a trovarne un esempio. Ad ogni modo, considera 4 staffe a "S" ke si montano sotto alla tua scrivania e su cui appoggi un ripiano (es. legno) e lo fissi. Sopra di questo monti il tuo "muletto".

    Versioni più elaborate, potrebbero comprendere altre staffe da mettere sul ripiano in legno per fare un box x hdd e così via... ci vuol solo un pò di fantasia!

    Ciao!
    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    carina come idea... specialmente se la scrivania ha il supporto per i cassetti e quindi lo spazio sarebbe disponibile e nascosto :-).

  8. #8
    kibibyte L'avatar di aviscido
    Registrato
    Nov 2005
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Originariamente inviato da bravespirit
    ...io invece ti faccio una controproposta. Xkè, anzikè montarlo a testa in giu, non crei un "cassettino" fisso in cui mettere la scheda e tutto il resto? Risulta più elegante, comodo e i pezzi sono messi come dovrebbero...

    Volevo postarti una foto ma non riesco a trovarne un esempio. Ad ogni modo, considera 4 staffe a "S" ke si montano sotto alla tua scrivania e su cui appoggi un ripiano (es. legno) e lo fissi. Sopra di questo monti il tuo "muletto".

    Versioni più elaborate, potrebbero comprendere altre staffe da mettere sul ripiano in legno per fare un box x hdd e così via... ci vuol solo un pò di fantasia!

    Ciao!
    Interessante... devo prendere quattro misure e vedere come mi troverei.
    Comunque ho capito perfettamente cosa intendi, non perdere tempo per trovarmi una foto, al limite posto io qualcosa a lavoro ultimato :p

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Inside me
    Età
    40
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Originariamente inviato da aviscido
    Comunque ho capito perfettamente cosa intendi, non perdere tempo per trovarmi una foto, al limite posto io qualcosa a lavoro ultimato :p
    grande... allora aspetto solo le foto!


    ALI: Enermax Infiniti 650Watts | GPU: Sapphire ATI HD4870 1GB DDR5
    MB: Asus P5W-DH Deluxe | CPU: Intel E8500@default | HDD: 2xWD Raptor 74gb WD740ADFD RAID0
    MONITOR: Samsung SyncMaster 940BF | RAM: 4x1Gb GEIL DDR2 ULTRA PC-6400@DualChannel CAS4

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aviscido
    Interessante... devo prendere quattro misure e vedere come mi troverei.
    Comunque ho capito perfettamente cosa intendi, non perdere tempo per trovarmi una foto, al limite posto io qualcosa a lavoro ultimato :p
    mi raccomando... fai un buon lavoro, che poi lo brevetti :-P.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come si testa un' alimentatore??
    By Savve7 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-12-2010, 15:13
  2. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27-03-2010, 09:28
  3. Passeggiando giù al lago...2
    By tzatzi in forum Paesaggi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-11-2009, 23:30
  4. Cpu-z fa di testa sua !!
    By axlrose75 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 16:32
  5. CHE TESTA DI MINCHIA
    By MassY in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022