firmware DGN1000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    50
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito firmware DGN1000

    ciao a tutti, ho un router, un netgear DGN1000 a cui probabilmente hanno cancellato o danneggiato il firmware.
    ora io ho già trovato il firmware nuovo, ma mi blocco in un punto che non capisco, chi mi può aiutare ???
    le istruzioni sono queste:

    Per installare il firmware più recente:
    1. Connettere il router a un computer, collegando un'estremità di un cavo Ethernet a una delle quattro porte LAN sul retro del router.

    2. Configurare il computer con l'indirizzo IP statico 192.168.1.2 e la subnet mask 255.255.255.0.
    a. Dal pulsante Start, selezionare Pannello di controllo > Connessioni di rete.
    b. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessione alla rete locale e selezionare Proprietà.
    c. Evidenziare Protocollo Internet (TCP/IPv4) e fare clic su Proprietà.
    d. Nella pagina di configurazione dell'IP, selezionare la casella di controllo Usa il seguente indirizzo IP, quindi immettere l'indirizzo IP e la subnet mask sopra riportati.
    * Linux e Mac: attenersi alle istruzioni Linux e Mac per impostare il computer con l'IP statico.

    3. Se si utilizza un PC Windows, aprire una finestra di comando. Per gli utenti Linux/Mac, utilizzare un client TFTP.
    In Windows 7: dal pulsante Start, accedere alla casella di ricerca, digitare cmd e premere Invio.
    In Windows XP: da Start > Esegui, digitare cmd e premere Invio.

    4. Individuare e installare il firmware.
    a. Utilizzare il comando cd per passare alla directory/cartella che contiene il firmware del router.
    b. Eseguire il comando tftp -i 192.168.1.1 put firmware_filename, dove firmware_filename rappresenta il nome effettivo del file del firmware.
    *Linux o Mac: scaricare ed eseguire un qualsiasi client TFTP disponibile per il proprio sistema operativo.

    5. Attendere qualche minuto per il salvataggio del nuovo firmware da parte del router, quindi riavviare il router. Una volta installato correttamente il firmware, il LED di alimentazione emette una luce verde fissa.

    6. Reimpostare il computer per l'acquisizione di un IP dinamico, seguendo le istruzioni contenute nei passaggi 2a-c e selezionando l'opzione Ottieni automaticamente un indirizzo IP.


    ecco io mi blocco al punto 4, lettera B:Eseguire il comando tftp -i 192.168.1.1 put firmware_filename.
    ho provato in tutti i modi ma quando do invio mi chiede se voglio masterizzare in quanto mi vede il file come un iso.

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    due domande:

    quale client TFTP stai utilizzando?
    qual'è l'estensione del file del firmware che tenti di trasferire, .IMG?

    Proverei in primis a cambiare l'estensione, sperando che il Netgear non ne voglia per forza di
    cose, una ben precisa: .IMG, infatti, è una estensione in genere associata ai file immagine e
    può pertanto provocare confusione.

    In ultimo, immagino tu abbia fatto un reset del DGN1000 (tramite il pulsantino apposito) prima
    di provare quella procedura.

    Ora, in genere l'indirizzo IP di default (quindi anche dopo un reset delle impostazioni) dei Netgear
    è 192.168.0.1, sei certo del 192.168.1.1 che hai indicato?

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    50
    Messaggi
    61
    configurazione

    Predefinito

    si si reset fatto ma non succede niente, l'estensione del file è "chk", per quanto riguarda il client tftp non ne ho idea

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022