ThermalRight SK-6: prime impressioni

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Oggi mi è arrivato il nuovo dissy ThermalRight SK-6. Quando ha suonato il corriere mi si sono illuminati gli occhi e mi sono letteralmente buttato giù dal letto e sono schizzato a ritirare il piccolino. Apro la busta e ci si trova davanti ad una scatola di cartone spesso che ti dà l'idea di... qualcosa prodotto per veri intenditori (almeno questa è stata la mia impressione). Niente di commerciale (tipo foto o scritte a colori sfumati ecc...) solo una scritta in nero "ThermalRight Inc.". Apro e mi trovo davanti una vera opera d'arte. Un "blocchetto" di rame rifinito e curato fino si minimi dettagli con un bordello di finissime alette. Pesante e molto rispetto a qualsiasi dissipatore in alluminio, tuttavia la costruzione non deriva da un unico blocco di rame come il Blizzard. Nella scatola ci sono anche 4 ganci per le ventole di 2 misure (25mm e 30mm, ovviamente in altezza), e una busta contenente 2 thermalpad adesivi, linguetta per aggancio col socket. Istruzioni manco a parlarne, così come eventuali dati tecnici.
    Arriviamo al dunque:
    smonto il mio Thermosonic ThermoEngine + Delta dal mio cucciolo (tb 1000@1466 AVIA-Y), pulisco il processore dalla pasta Artic Silver e provvedo a montare il nuovo dissy.
    Smonto la Delta dal ThermoEngine e la inchiodo al nuovo dissy per mezzo dei gangetti forniti (geniale come idea e molto efficaci e semplici). Leggero strato di pasta e via!
    La clip si fissa che è una cavolata, ci riesce pure un bambino, basta non farsi scappare il cacciavite quando si preme. Quella del ThermoEngine è più difficile da mettere su.
    La ventola l'ho provata sia in compressione che in aspirazione e devo confermare che Overclockmania.net ha ragione: la temp. se viene messa in aspirazione è più bassa di 1 °c.
    Cmq. sul mio tb 1000@1466 1,85 volts su A7V-133 il Thermosonic ThermoEngine non andava oltre i 54-55° c sotto massimo sforzo. Con questo nuovo dissi non solo la ventola sembra fare un rumore MOLTOOO più accettabile (il rumore cambia se è in aspirazione o compressione) ma la temp. max sotto sforzo è scesa di ben 5°c !!! Veramente ottimo!! Sotto massimo sforzo non supera mai i 50°c!! (rilevata tramite sensore originale della mb).
    Questo dissi finora è il migliore che mi è mai capitato fra le mani ed è veramente fatto bene. Avrebbe solo bisogno di una leggerissima lappatura, ma credo che si guadagni ben poco o veramente nulla con questa operazione in quanto è già ben messo così com'è.
    Quindi lo consiglio caldamente a tutti coloro che vogliono spendere cifre "umane" e che pretendono le massime prestazioni con un sistema di raffr. ad aria.
    Eventuali miglioramenti sono in fase di studio. Vi terrò aggiornati!!

    ciauz, alla prossima!!!

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    716

    Predefinito

    bello

    per curiosita' mi dici quanto costa?


  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Prato, Italy
    Messaggi
    316

    Predefinito Per Dveltri:

    Ciao, mi posti la temperatura nel case così calcolo i c/w con il Radiate e faccio il paragone col mio dissy@rame "self-made"?? Grazie!!

    Milliput
    Anche tu puoi costruirti un *Dissy-P-ONE*!!

    Dissy-P-ONE RULEZ

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Il dissy l'ho pagato 120k i.c. senza ventola.
    La temp. nel case è di 31°C sotto massimo sforzo. (porco bill!!! che cavolo di caldo in sti giorni...!)

    ciauz!

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da dveltri
    Il dissy l'ho pagato 120k i.c. senza ventola.
    La temp. nel case è di 31°C sotto massimo sforzo. (porco bill!!! che cavolo di caldo in sti giorni...!)

    ciauz!
    ciao 10x x la tua testimonianza mi dici che tipo di case hai e quante ventole all'interno ci sono? Il case è aperto o chiuso? 10x

    Ciao
    [Modificato da kiko il 29-06-2001 alle 09:48]

  6. #6
    Uragano Frenk
    Guest

    Predefinito

    Alla faccia del prezzo umano?!? E quanto lo volevi pagare un dissipatore??? Io a quel prezzo mi sono fatto tutto il kit a liquido, compresa pompa e tubi e sto circa 15° meno di te....

  7. #7

    Predefinito

    Potresti dirmi se su questo dissy si può mettere il convogliatore per una ventola 80x80?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Riguardo al prezzo, ti dico subito che non è esagerato rispetto alle prestazioni che ha. Conta che lo Swiftec (suo diretto antagonista) costa ben 110k in più. Il kanie e altri simili evitali, dammi retta, non reggono il confronto.
    Ho evitato il raffr. a liquido non per necessità ma per scelta. Preferisco il rumore della Delta ai tubi pieni d'acqua che escono dal mio case e alla tanica da 10 lt. che gira per la mia stanza...
    Invece, per quanto riguarda la ventola 80x80, credo proprio si possa montare poichè in dotazione ci sono altri 2 ganci molto più lunghi e le ventole 80x80 sono alte sempre come le 60x60 ossia 25mm, quindi lo spazio in più sui ganci credo proprio si possa sfruttare bene con un convogliatore (quelli di plastica che vendono a 25k si intende).
    Spero di esservi stato d'aiuto.

    Ciauz!

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da dveltri
    Riguardo al prezzo, ti dico subito che non è esagerato rispetto alle prestazioni che ha. Conta che lo Swiftec (suo diretto antagonista) costa ben 110k in più. Il kanie e altri simili evitali, dammi retta, non reggono il confronto.
    Ho evitato il raffr. a liquido non per necessità ma per scelta. Preferisco il rumore della Delta ai tubi pieni d'acqua che escono dal mio case e alla tanica da 10 lt. che gira per la mia stanza...
    Invece, per quanto riguarda la ventola 80x80, credo proprio si possa montare poichè in dotazione ci sono altri 2 ganci molto più lunghi e le ventole 80x80 sono alte sempre come le 60x60 ossia 25mm, quindi lo spazio in più sui ganci credo proprio si possa sfruttare bene con un convogliatore (quelli di plastica che vendono a 25k si intende).
    Spero di esservi stato d'aiuto.

    Ciauz!
    io non sono molto convinto che il tuo SK6 disintegra il mio kanie. E se vuoi possiamo verificarlo

    Ciao

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    X KIKO

    Il case è completamente aperto sia davanti che dietro. Oltre alla Delta, a quella dell'alim. e a quella del chipset non c'è nessuna altra ventola.

    Ciauz!

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Samsung TV 3D, prime impressioni.
    By CALMA INSOLITA in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 14-10-2010, 20:00
  2. Halo 2: prime impressioni
    By Murakami in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-11-2004, 18:43
  3. XP1600+... prime impressioni...
    By performances in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-2002, 20:38
  4. XP 1700+ prime impressioni
    By Dimas in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-05-2002, 22:33
  5. AITD4...prime impressioni
    By butterfly in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 13:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022