Radeon 5770 vapor x 1gb mi fa i quadratini con windows 7 guarda il filmato

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Exclamation Radeon 5770 vapor x 1gb mi fa i quadratini con windows 7 guarda il filmato

    salve, a marzo ho acquistato tramite ebay una scheda video una radeon hd 5770 vapor x 1gb di ram “a Parigi” il problema e questo mi fa i quadratini come potete vedere dal link di you tube che ho fatto io YouTube - problema Radeon hd 5770 Vapor x ho provato ad inserire i vecchi driver “disco” o provato a inserire quelli nuovi ma nn và, windows funziona a rilento più questi quadrati che si presentano con la modalità areo di win 7 i giochi nn funzionano si bloccano in partenza o nel menu, ho provato ad inserire la scheda video su un’altro pc con una scheda madre diversa ma il problema e sempre lo stesso.
    Se ce una soluzione software applicabile? ma nn credo, io ho paura sia un problema della scheda video che sia difettosa dalla fabbrica, me ne sono accorto adesso perche prima ero con windows xp 32 bit e il problema nn lo presentava, la scheda mi e arrivata con l’imballo integro quindi nn era stata aperta da nessuno.
    Sfortunatamente il venditore non risponde agli email, le sue attività sono ferme da giugno 2010, lo scontrino fiscale nel pacco nn era presente “non so come funziona in Francia” cmq ho le ricevute di acquisto del pay pal e di ebay. Come posso in caso nn riesco a risolvere tramite software a utilizzare il servizio RMA della sapphire visto che la scheda e ancora in garanzia? Devo spedirla in Francia? Datemi i dettagli x favore, sul sito della sapphiretech non sono riuscito a capire come funziona RMA generica.
    Grazie a tutti
    Processore AMD Phenom II X4 955 3,20 ghz
    Scheda madre gigabyte 790fxta-UD5
    Memorie RAM 4 gb ddr 3
    Scheda video radeon hd 5770 vapor x 1gb
    Alimentatore termaltake 750w
    Hard Disk wenster digital 1 tb sata 2
    dissipazione zalman sul processore

    Software
    Sistema operativo windows 7 32 bit
    Driver video (versione) 10.9
    Driver scheda madre aggiornati ultima versione

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Tecnicamente la normativa europea stabilisce che sia il rivenditore a fornire supporto per 2 anni a partire dalla data di acquisto. Quindi nel tuo caso, se il rivenditore ti rispondesse, dovresti spedire la scheda in Francia.

    La procedura di RMA diretto presso sapphire è attuabile solo se il rivenditore ha chiuso i battenti e si può fare solo se il prodotto è stato venduto da un rivenditore ufficiale e se possiedi una ricevuta dell'acquisto.

    Nel tuo caso la ricevuta d'acquisto non ce l'hai, il che mi fa pensare molto sulla provenienza dell'hardware che hai comprato.

    Intanto, per cortesia, potresti fornirmi P/N e SKU dela tua scheda che vediamo se è una di quelle che necessita dell'aggiornamento del bios video.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    il PN e questo: 288-1E147-101SA
    SKU 11163-05-20R

    fammi sapere se posso fare qualcosa per rma come se il venditore a chiuso il negozio, perche come ho detto e da giugno che nn vende niente.
    cmq sia credo che la scheda sia sempre stata prodotta dalla sapphire e una ricevuta di aquisto io ce lo anche se e il pay pal attesta che io ho comprato una scheda video da questo utente.
    ciao e grazie fammi sapere se devo aggiornare il bios

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Non è tra quelle che necessitano un aggiornamento di bios.

    Ti ripeto che le normative vigenti impongono che sia il venditore a fornirti l'assistenza, non il produttore. Per cui se non riesci a contattare lui mi sa che c'è poco da fare.

    Sicuramente l'hai presa da un canale non ufficiale visto che l'hai acquistata via ebay (dove Sapphire di certo non vende), e pertanto penso sia impossibile avviare una pratica di RMA presso Sapphire stessa, vista anche la mancanza di un documento fiscale vero e proprio.

    La ricevuta paypal non so che valenza fiscale abbia, se non quella di certificare il trasferimento di fondi.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ma perche fà questo problema questa scheda video? cosa che nn và?
    e difettosa di fabbrica?
    questa scheda risulta rubata nn sò?
    lo comprata da cshopper su ebay, sembra un veditore professionale di ebay.
    ma sto vedendo e nn ne parlano molto bene.
    però nn e giusto che la casa de sta scheda nn si riprende una scheda di sua produzione se nn e il veditore a spedirla, non posso spedirla alla sapphire italiana spiegandogli la situazione e chiedendo la riparazione o sostituzione di essa anche pagando?
    cioe una soluzione ci deve essere, non e possibile che mi fai morire la mia speranza
    dammi qualche consiglio per migliorare la scheda anche se funziona penso al 30%.
    grazie

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2010
    Età
    41
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Non è tra quelle che necessitano un aggiornamento di bios.

    Ti ripeto che le normative vigenti impongono che sia il venditore a fornirti l'assistenza, non il produttore. Per cui se non riesci a contattare lui mi sa che c'è poco da fare.

    Sicuramente l'hai presa da un canale non ufficiale visto che l'hai acquistata via ebay (dove Sapphire di certo non vende), e pertanto penso sia impossibile avviare una pratica di RMA presso Sapphire stessa, vista anche la mancanza di un documento fiscale vero e proprio.

    La ricevuta paypal non so che valenza fiscale abbia, se non quella di certificare il trasferimento di fondi.
    senti dove posso trovare un firmware aggionato x la mia scheda?, visto che la garanzia me la posso sbattere sui denti, voglio provare se riesco a risolvere cosi forse funziona

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema radeon HD 5770 Vapor-X
    By KoWa in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-07-2011, 11:45
  2. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-05-2010, 10:23
  3. Radeon 5770 Vapor-X microstuttering
    By Motenai in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03-05-2010, 00:53
  4. Sapphire Radeon HD 5670 e HD 5770 Vapor-X - [RECENSIONI]
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2010, 00:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022