Vorrei modificare un gioco: mi aiutate ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    gibibyte

Question Vorrei modificare un gioco: mi aiutate ?

raga lo so che è una domanda un po' strana, ma vengo subito al punto.
    tempo fa comprai un gioco di Kart che si chiama " Open Kart " della Microids ora il gioco di x sè non è eccezzionale, ma a me piaceva, solo che aveva una lacuna grossa : non c'era la vista dal pilota nonostante fosse indicata anche sul manuale.
    Nel gioco è presenta il file che utilizzato farebbe questa visuale cheè un .tga, ma non è richiamato mai all'interno del file kart.exe del gioco.
    Questo l'ho visto utilizzando HexEdit che ho in versione di prova.
    Se cerco di modificare qualcosa me lo permette e me lo salva anche, ma il file perde l'icona originale e mi sa anche qualcos'altro , perchè se lom lancio, non parte x un errore nel modulo Kernell32.dll e dice che verrà terminato.
    Non è che dipende dal fatto che HexEdit è in versione di prova ?
    Esiste un modo relativamente semplice x fare quello che voglio oppure è una cosa impossibile adatta solo a pochi esperti ?
    avevo tentato anche attraverso il file delle telecamere Camera.txt e qui niente errori , ma non cambia niente, perchè il problemma secondo me è che non viene richiamato il file immagine che fa quella vista.
    Se avete idee ditemele e vi prego di non considerarmi pazzo.
    ciauz

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

xke' non provi skambiare i nomi dei file???

e' + semplice.

!

gibibyte

Unhappy

magari fosse tutto lì il problema, ma qui non si tratta di rinominare semplicemente il file, ma del fatto di modificare il file .exe del gioco , ho inidviduato dove richiama le immagini delle telecamere, e che dopo fatto questo il file eseuibile pur conservando lo stesso nome cambia icona , e non c'è verso di ridargli quella originale, e non viene + ricosciuto e se avviato dà un errore nel kernell32.dll.
    ho anche provato a sovrascriverlo a quello originale per vedere se manteneva le modifiche mantenedo l'icona originale, ma anche così è andata buca.
    ho provato con un altro editor, ma stessa cosa oggi me ne danno un altro paioe vediamo se funzionano, ma se tu o altri avete idee sono come sempre bene accette.
    ciauz

configurazione

Predefinito

non mi sono spiegato bene.. o non ci siamo kapiti .

tu hai un eseguibile ke kiama il file pippo.tga, mentre vorresti fargli karikare topolino.tga.

allora, invece di entrare nell'exe e modifikare il riferimento, ke in kaso di kontrolli crc o altri salterebbe il tutto, fai una bella sekuenza del tipo:

rename pippo.tga temp.tga
    rename topolino.tga pippo.tga
    rename temp.tga topolino.tga

+ semplice di kosi'...

l'exe non lo tokki, e lui kontinuera' a karikare il file predefinito...
    ke xo' e' kuello ke vuoi tu.

.

gibibyte

Wink

no, no frenc ero io che oltre a non avere capito non mi ero spiegato bene.
    quello che dici tu è giuso, e ci riproverò x bene, ma la mia paura è che non sia sufficiente, perchè ad un certo punto vengono richiamati i file .tga che creeranno l'immagine del kart e non so se caricando al loro posto quello che fa l'immagine in prima persona sarà sufficiente , perchè dall'immagine non si riesce a capire se in questa è compreso anche quello che il pilota vedrebbe dal suo punto di vista.
    inoltre c'è poi il non secondario problema che finora qualunque modifica al file .exe del gioco poi così salvato lo rendeva poi inutilizzabile, quindi devo trovare in ogni caso un programma che mi permetta anche solo la modifica del nome dei file richiamati e che il file .exe così modificato sia utilizzabile
    questo finora mi è andata buca, ma oggi mi hanno dato 2 programmi uno shareware, Ultraedit-32, l'atro gratis Hackman 6.02, trovato su io programmo, che forse mi permettono questo.
    ci proverò sbattendoci un po' il muso visto che io nasco x l'hardware e non x il software non essendo un programmatore, ma fare questa modifica è un punto di orgoglio nei confronti di quei " BABBEI " che sviluppano giochi e che commettono leggerezze di questo genere, nel senso che se ci riesco io allora....
    è x questo che mi sono intestardito e continuerò a provarci fino all'ultimo.
    comunque grazie del consiglio e se hai altre idee sono qui ad ascoltarle
    ciauz

gibibyte

Unhappy

ci siamo a metà, nel senso che con tutti e 2 quei prog riesco a modificare il file e le modifiche me le salva senza cambiare l'icona al file.
    le modifiche si limitano però alla sostituzioni di caratteri già presenti facendo rimanere inalterata la lunghezza del file, nel senso che non si possono inserire caratteri in + e se quello che vuoi aggiungere è + corto devi inserire spazi vuoti ( che sono lo 00 ) che cambiano a seconda se hai la stringa da 16 o 32 bit o questo è quello che ho capito adesso che è notte fonda e domani mi devo svegliare alle 5.45 x andare a Pordenone x lavoro e tornare se riesco domani sera.
    non riesco infatti ad inserire carattri in + usando l'INS,che poi era quello che volevo, nel senso che volevo aggiungere delle cose, ma almeno con questi prog il programma .exe viene salvato intatto.
    mi resta solo da capire, e fosse facile, cosa cambiare e soprattutto come ,vista l'impossibilità, almeno pare, di modificare la lungheza del file a meno di non essere dei fenomeni della programmazione quale io non sono di certo, in relazione alla lunghezza della stringa e alla faccenda dei 16 o 32 bit.
    comunque se smanetti ti consiglio questo programma Hackman 6.02 sul sito
    http://www.technologismiki.com/hackman/
    in mano a chi ci sa fare mi sa che si può fare di tutto
    ciauz

configurazione

Predefinito

beh... la fnzione degli hex editor e' proprio kuella...
    non sono "editor" di testo veri e propri...
    permettono la modifika dei vari byte.

passi a pn?
    pekkato ke oramai non leggi +...
    ci si poteva bekkare, magari...

.

gibibyte

Cool

Originally posted by frenc
    beh... la fnzione degli hex editor e' proprio kuella...
    non sono "editor" di testo veri e propri...
    permettono la modifika dei vari byte.

passi a pn?
    pekkato ke oramai non leggi +...
    ci si poteva bekkare, magari...

.
    Magari , ma sono dovuto rientrare x andare ad Ancona e a finire il lavor di PN viene un mio collega perchè io non faccio in tempo a tornare , anzi mi sa che strò ad Ancona fino a Giovedì.
    Che si possono solo modificare i file me n'ero accorto anche se in ritardo, sai l'età....., ma allora quello che volevo fare io cioè aggiungere qualcosa al prgramma sul file .exe è proprio una faccenda da super esperti da fare con appositi software ?
    beh mi accontenterò di questo visto che di programmazione non so niente e proverò anche con la modifica del nome dei file delle immagini magari guardando da un altro gioco di kart che ho come l'hanno gestita sta cosa della vista dal cokpit
    via con gli esperimenti.............
    ciauz

tebibyte

Predefinito

ti ci vuole un disassemblatore, e hackman è uno di questi
    probabilmente nn ti basterà cambiare il solo nome del file, quindi ti conviene dare un'okkiata al codice assembler...

fammi sapere

ciauz

configurazione

Predefinito

gia'... ma in assembler... senza la dokumentazione, signifika un gran mal di testa .

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)