Morte di una x1950pro AGP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito Morte di una x1950pro AGP

    Ciao a tutti... sono fresco di iscrizione e ne approfitto per effettuare insieme a voi un' "autopsia" della mia povera scheda video x1950pro AGP, acquistata per allungare un pò la vita del mio vecchio sistema... ma che mi ha abbandonato dopo circa un anno di vita...
    La suddetta scheda, nuova e imballata, è stata acquistata in un negozio online di Ebay ad un prezzo vantaggioso. Tutto ok, prestazioni eccellenti per un sistema AGP, ma purtroppo credo che si sia danneggiata irreparabilmente. Lo schermo presentava strisce verticali frammentate e aberrazioni del colore evidenti già in fase di POST, che mi hanno subito fatto temere il peggio. Ho testato la scheda su altri pc ed ho avuto conferma del malfunzionamento... Essendo ancora coperta da garanzia ho provato a contattare il rivenditore (Pc ed Altro) ma... è SCOMPARSO da Ebay! E non si riesce proprio a contattare nemmeno tramite email. Ora vi chiedo: secondo voi è possibile usufruire della garanzia, contattando direttamente la Sapphire Italy? In caso di risposta negativa, quale può essere l' entità e il costo del danno? Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Questo è un esempio di quello che succede non comprando da canali ufficiali. Si risparmia qualcosina, ma poi si viene fregati comunque.

    Ci sarebbe una procedura di RMA presso Sapphire HK, ma il costo (ammesso che accettino la pratica vista la provenienza della scheda) supererebbe il valore stesso della scheda per cui non ne vale la pena.

    Sapphire Italia non può nulla, poichè è il rivenditore che deve gestire la garanzia del prodotto.

    Quanto all'entità del danno, nella stragrande maggioranza dei casi è impossibile riparare fisicamente la scheda la quale, normalmente, viene sostituita con un prodotto equivalente o superiore.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    47
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Piacere di conoscerti, Chicco, ti ringrazio per la tempestività della risposta
    Purtroppo anch' io ho voluto rischiare l' acquisto, e questo episodio mi sta dissuadendo da futuri acquisti in rete per quanto riguarda hardware di un certo valore. Peccato, perchè non era male come scheda... Se si verificano problemi di assistenza c'è sempre il rischio di veder svanire nel nulla il rivenditore, anche se magari è certificato... L' esperienza insegna Grazie mille!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con sapphire x1950pro agp
    By takao in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 09:16
  2. X1950pro agp 512 alta temperatura
    By silvidan in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08-04-2009, 19:33
  3. Sapphire X1950PRO 512MB AGP AVIVO[NA+SPED]
    By Mc-Turbo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-06-2007, 01:15
  4. Problemi Vgpu Mod Sapphire x1950pro AGP
    By titomax82 in forum Modifiche Elettroniche VGA
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-05-2007, 01:10
  5. Quale Dissipatore per una X1950PRO 512MB AGP
    By Mc-Turbo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 20-02-2007, 20:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022