Quale S.O Linux e' il migliore?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Credo che oò subject sia chiaro:-)

    Dovo acquistare un un S.o. Linux e non so quale scegliere... Red Hat Linux - Mandrake - Caldera - S.U.S.E. - MadeInLinux ???????????

    Tnx!

    Netrain

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    615

    Predefinito

    Il S.U.S.E secondo me è il + bello e facile da usare

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ciao ....io ho lavorato con diveerse distribuzioni ....tra le altre la REDHAT , mandrake e altre ma la migliora per chi comincia è senza altro la Suse , ho lavorato con la 6.4 la 7.0 e l'ultima 7.1 e te la consiglio , ma è un giudizio personale , se dovessi decidere per acquistare la Suse ti consiglio di aspettare qualche giorno in modo che esce la versione 7.2 con il kernel , kde e gnome aggiornati alle versioni piu' recenti ....
    ti saluto ....

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Bologna (originario di Foggia)
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Io non ti consiglio di acquistare una distro adesso, secondo me dovresti prima provare le versioni "free" che trovi nelle riviste oppure su internet e poi scegliere in base ai tuoi gusti. Potresti addirittura scoprire che non ti serve acquistarne nessuna visto lo scarso supporto delle varie "case" e l'identicità (power pack e utility proprietarie a parte) tra quelle a pagamento e quelle gratuite.
    A parte questo, non so se qualcuno può consigliarti una distro in particolare visto che non ci hai detto che uso devi fare del computer (o meglio del SO).

    Se ti serve socializzare con Linux personalmente ti consiglio la Mandrake.

    Se vuoi scervellarti ma avere il "Linux di razza" puoi prendere la Debian.

    Se vuoi che per la maggior parte dei programmi scaricabili da internet ci sia un RPM (=Pacchetto autoinstallante) adatto al tuo SO, fidati di RedHat.

    La SUSE è una buona distro ma non me la sento di consigliartela visto che sei un "novizio" (?) e che non avresti la possibilità di trovare quintalate di pacchetti nel singolo CD che la ospita. Credo che per scegliere il software lo devi prima vedere e la SUSE non to lo permette al 100% (un esempio lampante è la mancanza di GNOME).

    Spero di esserti stato utile.

    Ciauz!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    uhm sono pienamente d'accordo con dariellozz..

    per iniziare usa mandrake.. poi diciamocelo: la SuSe fa proprio schifo

    in bocca al lupo

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da jacob
    uhm sono pienamente d'accordo con dariellozz..

    per iniziare usa mandrake.. poi diciamocelo: la SuSe fa proprio schifo

    in bocca al lupo
    ehm di tutte quelle menzionate non me ne piace una se volete la facilità di installazione allora dovete x forza usare quelle robe ma se invece avete voglia di sbattervi un pelino d+ vi consiglio l'unica vera distribuzione linux e cioè la slackware. Ve lo dico xchè sono un esperto di "buchi" e vi assicuro che quando installate una di quelle menzionate da voi se non ci mettete le mani su siete delle groviere e se x caso qualcuno di voi è online 24 su 24 sarebbe una ottima preda di un semplice programmino che si chiama synscan non vi dico altro x non andare OT

    Ciao
    [Modificato da kiko il 20-06-2001 alle 23:13]

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ahahahahhahaha naaa.. debian rulez.. quasi tutte le mie macchine sono debian..



    in any case il programmillo che dici tu manda pacchetti IGMP facendo delle SYN connection.. ormai nn ci crasha quasi più nemmeno winzozzo a questi attacchi.. figuriamoci una Mandrake:p:p:p

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da jacob
    ahahahahhahaha naaa.. debian rulez.. quasi tutte le mie macchine sono debian..



    in any case il programmillo che dici tu manda pacchetti IGMP facendo delle SYN connection.. ormai nn ci crasha quasi più nemmeno winzozzo a questi attacchi.. figuriamoci una Mandrake:p:p:p
    forse non mi hai capito quel programmino non serve a smurfarti ma serve solo a sapere che demoni ti girano su tipo un bel wu-ftpd 2.6.0(1) magari così ti entro come il burro e non te ne accorgi nemmeno.
    Non voglio allarmarvi ma dato che quel programmino scanna intere classi A B C è un attimo rientrare in quegli scan poi basta un greppino sui risultati ed ecco x magia avere gli IP di macchine con demoni "bucabili" x chi sa cosa cercare le vie degli hackers sono infinite...
    P.S. debian è ottima...ma solo a gestire i pacchetti x il resto è un buco pure lei

    Ciao

    [Modificato da kiko il 21-06-2001 alle 11:33]

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    ahahaha nmap ha implementato lo scanning di sub da molto tempo.. poi per sapere che demone gira basta collegarsi..

    aaajajajajajajaj tu cosa fai buchi debian!?!?!? ma smettila.. sei un lamerozzo chiacchierone!!!

  10. #10
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da jacob
    ahahaha nmap ha implementato lo scanning di sub da molto tempo.. poi per sapere che demone gira basta collegarsi..

    aaajajajajajajaj tu cosa fai buchi debian!?!?!? ma smettila.. sei un lamerozzo chiacchierone!!!
    jacob non voglio fare polemiche e non ti sto a dire chi sono in realtà ti dico solo che...non parlare a vanvera quando non sai neanche minimamente chi hai davanti. Io ve lo sto dicendo xchè conosco molto bene queste cose. Lamers sono ben altre persone...fidati...
    Nmap lo usano gli allocchi...tu dici che basta collegarsi ai demoni...ah bravo e synscan cosa pensi che faccia...solo che ti scanna una classe B in 5 minuti....fallo con nmap poi fra 3 anni siamo ancora qui....ripeto io volevo solo aiutarvi...se poi non volete il mio aiuto pazienza...
    P.S. jacob non mi sfidare su queste cose xchè poi potrei farti fare sonore figure di merd@...

    Ciao

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale montaggio è il migliore
    By Magnifico in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 19-06-2005, 10:27
  2. Quale il migliore ?
    By ^SiRtA^ in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-02-2002, 21:50
  3. quale GForce è migliore?
    By alexander in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-07-2001, 14:22
  4. quale e' la migliore geffo 2 mx
    By Andrea Doom in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12-06-2001, 23:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022