ASUS ROG MAXIMUS Z890 HERO - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,780
    configurazione

    Nexthardware Una scheda madre davvero ben fatta, peccato che i nuovi processori Intel al momento non le rendano giustizia.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    57
    Messaggi
    973

    Predefinito

    è chiaramente una linea di processori di transizione, se il mercato non li piglia prima a scudisciate e li costringe a trovare un altro lavoro

    vorrei capire, questa piattaforma alla fine dei giochi costa di più, le prestazioni sono sottotono in particolare in gaming e Intel spera che venga comprata solo per una manciata di watt in meno e la soddisfazione di leggere 10/15 gradi in meno sotto stress

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ma se come ho letto in giro il problema prestazionale potrebbe essere della scarsa ottimizzazione di windows per questa architettura, in particolare la versione 24H2, come hanno fatto a non coordinarsi con Microsoft con tutto il tempo che hanno avuto?

    Comunque la scheda è davvero tanta roba

  4. #4
    Sindaco del Sistema Solare L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    34
    Messaggi
    486
    configurazione

    Predefinito

    Motherboard di qualità ineccepibile, recensione ai massimi livelli (ma tanto quella è una cosa ovvia) ma piattaforma che davvero lascia con l'amaro in bocca. E io che volevo aggiornare entrambe le piattaforme quest'anno, ma a 'sto punto mi tocca fare 9800X3D + 9950X... Intel non pervenuta :\

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,629
    configurazione

    Predefinito

    Nulla da dire sulla mobo, tralasciando il prezzo.... per la cpu è apprezzabile l'impegno di Intel, ma viste le prestazioni dei nuovi processori e il cambio socket , per molti non avrà senso fare un aggiornamento radicale

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,783
    configurazione

    Predefinito

    Scheda veramente bella e completa di tutto (forse anche troppo). Apprezzabile il fatto che i nuovi processori scaldino meno ma le prestazioni spesso inconsistenti non giustificano il cambio di piattaforma.

  7. #7

    Predefinito

    certo, capisco la questione "full-optional" ma onestamente trovo veramente fuori di testa il prezzo, altro che "altino"

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,459

    Predefinito

    Anche il più potente dei processori scalda meno se si fa downvolt.. Ma poi non è più il più potente dei processori.. Intel dovrebbe fare in modo di avere entrambe le cose...

    Peccato perché la scheda madre merita, anche se il prezzo resta molto alto.
    Mi piace inoltre l'idea che Asus stia introducendo metodi per semplificare l'installazione; la possibilità di togliere al volo uno dei dissipatori per m2 e agganciare il drive senza l'utilizzo di utensili è fenomenale e spero che presto si trovi una soluzione anche per la parte dissipante adibita agli altri 5..

    A tal proposito.. Quante predisposizioni per m2 :O

    Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

  9. #9
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    54
    Messaggi
    536

    Predefinito

    Anche se la nuova Hero è su un livello superiore rispetto alle vecchie, mi sembra che si sia perso il senso della misura, anche se non è solo Asus ad avere questi prezzi, basta vedere Msi e Gigabyte.

    Tutte le aziende hanno lucrato nel periodo del COVID ed hanno continuato a farlo per portare lauti guadagni ai propri investitori, cosa che potrebbe ritorcersi contro come è già successo a Intel stessa e Corsair che hanno mandato a casa un bel po' di gente per aver tirato troppo la corda.

    Ciò premesso i nuovi Core Ultra sono una bella delusione ed anche i consumi non sono del tutto trasparenti perchè ciucciano corrente anche dall' ATX 24pin e infatti avete fatto bene a mettere a confronto i consumi delle intere piattaforme dove la differenza tra nuova e vecchia sotto carico è di appena 30W.

  10. #10
    Sindaco del Sistema Solare L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    34
    Messaggi
    486
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    Anche se la nuova Hero è su un livello superiore rispetto alle vecchie, mi sembra che si sia perso il senso della misura, anche se non è solo Asus ad avere questi prezzi, basta vedere Msi e Gigabyte.

    Tutte le aziende hanno lucrato nel periodo del COVID ed hanno continuato a farlo per portare lauti guadagni ai propri investitori, cosa che potrebbe ritorcersi contro come è già successo a Intel stessa e Corsair che hanno mandato a casa un bel po' di gente per aver tirato troppo la corda.

    Ciò premesso i nuovi Core Ultra sono una bella delusione ed anche i consumi non sono del tutto trasparenti perchè ciucciano corrente anche dall' ATX 24pin e infatti avete fatto bene a mettere a confronto i consumi delle intere piattaforme dove la differenza tra nuova e vecchia sotto carico è di appena 30W.
    Sìsì, grazie a Gamers Nexus che ha evidenziato la cosa ho già fatto presente la questione ATX a Giampa e appena disponibile prendiamo i PMD2 per misurare anche l'assorbimento con quel connettore.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022