qualcuno mi sa dire dove posso trovare un tutorial o dei buoni esempi che mi possano spiegare come fare a stampare in Visual Basic?
qualcuno mi sa dire dove posso trovare un tutorial o dei buoni esempi che mi possano spiegare come fare a stampare in Visual Basic?
Beh, se vuoi lanciare l'utility di configurazione della stampante devi inserire il componente Microsoft common dialog e chiamare la funzione:
CommonDialog1.ShowPrinter
ammettendo che il controllo inserito nella form si chiami CommonDialog1
Se invece vuoi prorpio usare la stampante, ti consiglio di scaricarti e guardarti questo interessante mod dedicato proprio alla stampa, contiene numerose funzioni come:
SetFont - SetupPrinter - QuickPrint - GetY - GetX AlignCenter - AlignRight - AlignLeft - PrintHeader PrintFooter - PrintPageNum - PrintLine - CheckPageLen EndOfPage ecc.
Lo puoi trovare all'indirizzo:
http://www.planetsourcecode.com/xq/A...s/ShowCode.htm
In alternativa, ti puoi sempre guardare sulla guida in lineo l'oggetto printer, per vederti tutte le funzioni e le proprietà di questo oggetto, scrivi nel codice Visual Basic, printer. e ti verrà fuori tutto quello che ti serve...
[Modificato da qwer il 08-03-2001 alle 17:21]
grazie!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)