Passaggio Da Abit Kr7-raid A At7max-2 Aiutoooo!!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito Passaggio Da Abit Kr7-raid A At7max-2 Aiutoooo!!!

    Vi chiedo se qualcuno di voi ha già fatto un passaggio simile ovvero passare da un controller raid hpt372 (come la mobo attuale mia ovvero la kr7-rai) alla at7max 2
    Sono obbligato a reinstallare tutto visto che il contollere della max2 eè un 374?
    E' possibile che monto gli hd che attualmente ho in raid sulla nuova mainboard e tutto funzioni?
    C'e' qualche truschino o sono costretto a rifare tutto?
    E se caricasssi sul mio sistema operativo attuale (xp-pro) i driver del 374, spengo smonto e riaccendo sulla nuova????
    E se invece facessi un ghost?????

    Vi prego aiutatemi.....ho 2hd da 60 in raid (sistema operativo) e 2 da 80 in raid per i dati.....

    non vorrei proprio rifare tutto.... :O(
    Datemi qualche speranza.....

    Grazie a tutti in anticipo!!!!!!

  2. #2
    La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Treviso
    Età
    51
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Scusa la domanda: come facevi ad avere due Raid distinti sulla MB col HPT372?
    Cioè se la tua MB aveva un Controller Raid con 2 canali ide si presuppone che i tuoi 4 Hd fossero collocati a coppie Master/Slave.
    Ma in questo modo come puoi fare due Raid ? Al massimo si potrebbe fare un Raid 0+1 ma teoricamente con Hd tutti uguali......
    Considera che sulla AT7Max2 i primi due canali del Raid HPT374 sono convertiti in canali Sata che consentono, Serieller permettendo, la collocazione di un solo HD per canale.
    Escludo aprioristicamente che il driver del HPT372 funzioni anche per il fratello a 4 canali.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    St.Luis Obispo, CA
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Io ho fatto questo cambio 2 settimane fa. Io ho dovuto reinstallare windows ma "passandoci sopra" non ho perso nulla. Okkio però a scegliere le opzioni giuste.
    La prima volta che ti chiede se partire con la console di ripristino fai partire l'installazione normale, poi, quando trova che hai già windows su digli di recuperare l'installazione. DOvrebbe tornare tutto OK. Forse dovrai reinstallare qualche programma per via di roba nel registro etc ma cmq avrai tutto nel tuo OK e una volta sovrascritti i prog che non vanno sarà tutto come prima. QUesto vale ovviamente solo per la roba relativa all' OS. Tutto il resto non soffrirà il cambio.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito

    ....dunque io ho 5 hd.....1 da 80gb sul canale normale ide dove c'e' masterizzatore.
    Due da 60 in modalità cable select (uno su una canale raid e l'altro nell'altro canale), due da 80 sistemati sempre come prima uno su un canale e l'altro su quello rimanente....ho due raid 0.
    Non vedo nulla di particolare....ho 2 canali raid per 4 unità. Con la kr7raid è fattibilissimo.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito

    scusa ma non ho capito bene la procedura.....
    Dunque....metto i due hd del Sistema operativo sulla nuova mainboard

    1) accendo
    2) schiaccio f8 per entrare in modalità ripristino?
    3) lui si accorge che c'è già installato windows....a quel punto faccio recupera installazione?
    4) proseguo con l'installaziopne?

    ma quand'è che mi chiede i nuovi driver per il nuovo controller????

    Scusa se ti stresso ma visto che ho una marea di dati non vorrei fare cretinate e impiegarci 8 ore per spostarmeli su un hd ide non in raid....

    Potresti spiegarmi un po' di più nel dettaglio.......grazie 1000 te ne sarò riconoscente a vita!!!!

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    St.Luis Obispo, CA
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Penso tu stessi parlando con me vero?
    Fai il boot col CD di WinXP come se lo dovessi installare da 0. Quando parte la fase di installazione dovrai premere F6 (ma ti verrà scritto altrimenti non vede i dischi e non puoi andare avanti) metti il floppy e lui andrà avanti. Al primo menù c'è una voce "ripristina con la console" o qualcosa del genere. NON usare quella opzione ma fallo installare normalemnte. Scegli la partizione e la direcotry dove hai già WIN e poi ti dirà che c'è già e a quel punto gli dirai di sovrarscrivere.
    Io ho fatto così. Quando è tutto OK ti consiglio di reinstallare tutti i drivers (chipset e sk video) e il SevicePack per sicurezza ma a me quasi tutti i prog funzionano. Quelli che non vanno li reinstalli sovrascrivendo dove sono già e ti dovrebbe tenere le impostazioni. Se vuoi puoi staccare i dischi non i dati finchè installi così sei sicuro che non li andrà a toccare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    71

    Predefinito

    grazie 1000 mafbass ti farò sapere!!!!
    speriamo.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit Kr7 E Xp2200+
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-10-2002, 03:11
  2. Cerco Abit KG7 o KR7 RAID e BX133 RAID
    By ziocan in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 24-03-2002, 22:09
  3. Da Abit Kt7-raid A Abit Kr7-raid
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-01-2002, 21:47
  4. ABIT KR7-RAID
    By Will in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-09-2001, 12:44
  5. Abit KG7 AMD760 vs Abit KR7 VIAKT266
    By Valium in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 12:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022