consiglio acquisto fotocamera entry-level

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    36
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito consiglio acquisto fotocamera entry-level

    salve ragazzi.......io per natale avrei intenzione di farmi un bel regalino solo non sono molto esperto nel settore


    sono un appassionato di foto,
    normalmente le scatto con una nikon di quelle semplici a 10Mpx o con il cellulare a 3.2 ma non mi piacciono molto le foto che ne escono perche non riesco a mettere a fuoco quello che mi interessa...perciò mi vorrei fare una macchina tra i 300 e i 400 euro
    quale mi consigliereste????
    grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io posso dirti la mia esperienza, dopo aver scattato inizialmente con una compatta molto semplice ho deciso di prendere una "bridge" con un buon obiettivo versatile e tutti i controlli manuali. Due anni fa avevo scelto la FZ18 della Panasonic, ora trovi la FZ38 e modelli di altri produttori... Con quella ho imparato tantissimo e andava bene in ogni occasione (logicamente con dei limiti nella qualità d'immagine in situazioni di luce scarsa), l'ho usata per diverse pubblicazioni e me la porto spesso appresso insieme all'attrezzatura reflex che sto pian piano facendo.
    direi che a quel prezzo è una buona scelta, l'unica alternativa sono le reflex base con obiettivo kit... oppure qualcosa sul mercato dell'usato.
    ciao

  3. #3
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    36
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lancer