Windows Vista e ReadyBoost per accelerare il Sistema : Ne Parliamo?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito Windows Vista e ReadyBoost per accelerare il Sistema : Ne Parliamo?

    Ho letto su PC PROF della possibilita' di usare con Windows Vista kiavette USB da 2 / 4 Giga per velocizzare il Sistema, in pratica la kiavetta usb viene usata come cache di letture per i file, tipo un file di paging di tipo Write-Trough in cui vengono memorizzati non solo i file ke si stanno utilizzando ma anke le evenutuali librerie e file di sistema ke servono alle applicazioni aperte in quel momento.

    Questa tecnologia e' utilizzata per i file di piccole dimensioni , inoltre i file presenti nel file di paging sull' HD non vengono spostati sulla penna USB ma replicati, cosi' in caso di indisponibilita' del file(ad esempio qualcuno vi stacca per dispetto la pennetta usb ) il file viene recuperato direttamente dal disco.


    Non tutte le Chiavette Usb sono uguali, e per essere compatibile con la Tecnologia ReadyBoost una chiavetta usb deve garantire un troughtput minimo di 2,5 MByte/s per letture casuali di blocchi da 4 KByte, e 1,5 MByte/s per scritture casuali di Blocchi da 512 KByte su tutte le celle di memoria da cui e' composta.


    Nella prova c'erano vari modelli di chiavette usb, quelle ke si sono distinte per prestazioni sono nell' ordine:

    A-DATA My Flash Turbo PD7 200X(4Gbyte , costo 55€ Circa , Garanzia a Vita)

    Super Talent RBST (2GB = 29€ ; 4GB = 50€ circa)

    Verbatim Store 'n' Go Pro Drive (4GB = 85€)



    Io ho 2 Giga di Ram e volevo provare un modello da 4GB, qualcuno di voi gia' ne usa?

    Per testare le prestazioni delle chiavette usb potete usare :

    HD TACH RW 3.0.1.0 e WinSAT 1.0.0.0.0

    Con l' utilizzo di questa tecnologia e' stato notato un sensibile miglioramento della reattivita' del Sistema.

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    io ho provato con una sd sandisk 2gb extreme 3 sul notebook (1,5gb ram) e sinceramente non ho notato alcuna differenza.
    il sistema garantisce un miglioramento di prestazioni (che non ti so quantificare... avevo visto tempo fa qualche statistica) sono quando la ram non e' molta (diciamo sotto 1gb).

    :-).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    sotto 1 gb la differenza si fa sentire in genere, se si hanno 2 o più gb invece l'incremento è minimale e il vantaggio lo si ha solo se si usa una gran varietà di applicazioni che per forza di cose non possono essere precaricate tutte in ram prima della loro effettiva esecuzione.
    La penna usb di A-DATA è quella che offre il miglior rapporto prezzo prestazioni e probabilmente ne acquisterò una prossimamente, non so se la userò per il readybost però.
    Attenzione molte penne usb di grandi dimensioni non sono però adatte, infatti spesso per risparmiare si usano due tipi di memorie, una piccola e molto veloce e la restante più lenta. Il software di controllo di Vista verifica che su tutta la memoria sia possibile lo stesso transfer rate e latenza, quindi non tutte sono adatte, anzi.
    Se avete una penna che non usate o la usate relativamente poco, perchè non utilizzarla con readyboast, non costa nulla
    betaxp86


  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda la sicurezza i dati sono crittografati in AES 128 con chiave generata al boot in modo automatico.
    betaxp86


  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    io ho provato con una sd sandisk 2gb extreme 3 sul notebook (1,5gb ram) e sinceramente non ho notato alcuna differenza.
    il sistema garantisce un miglioramento di prestazioni (che non ti so quantificare... avevo visto tempo fa qualche statistica) sono quando la ram non e' molta (diciamo sotto 1gb).

    :-).

    Scusate l'OT, ma frenc solo tu potevi avere un NB con 1.5GB di RAM

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' il max possibile certificato dalla asus.
    512 integrati + 1 so-dimm da 1gb
    e' un peccato x la 915gm integrata che non mi permette di far girare aero, altrimenti per il resto, nonostante abbia 1 anno abbondante, vista gira contento :-).

    :-).

  7. #7
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Ho trovato un' alternativa ankora piu' valida dell' ADATA:


    PEAK II Xtreme2 200X USB 2.0 Flash Drive 4GB (clikka sopra per leggere)

    Tempo di accesso casuale 0,8 ms!!!!!!! Il mio SCSI impiega 5,9ms




    Prestazioni veramente eccellenti:




    L' apertura delle pagine e' istantanea, il passaggio da una pagina all' altra fulminea, Veramente da rimanere a Bocca Aperta

    Ke FIGATA!

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    e' normale... proprio x questo quelle memorie sono utilizzate per migliorare le prestazioni. dato il bassissimo tempo di accesso, sono ideali x leggere piccoli files, mentre perdono sulla lunga distanza.

    :-).

  9. #9
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Ho un unico problema al BOOT con la pen drive inserita il boot si ferma a questa skermata:



    Mi basta toglierla e rimetterla e continua nel Boot normalmente, forse devo impostare qualcosa nel Bios?



  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova ad impostare manualmente tutte le unita' pata/sata e, nella sezione boot, impostare di avvio direttamente l'hd.
    verifica inoltre se c'e' qualche parametro sull'usb che faccia a caso tuo :-).

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. crash di sistema, schermata blu su windows Vista
    By papero475 in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-12-2009, 14:07
  2. da windows vista a windows xp con notebook asus 4gb di ram
    By matte27 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 17:34
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 13:25
  4. PenDrive USB A-data PD16 16gb Windows® ReadyBoost 200X[PZ + Sped]
    By Wincent in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-07-2007, 17:33
  5. Windows xp e windows vista con molta ram... La supportano ?!?
    By Overjet in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 19-06-2007, 18:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022