File Impostazioni Cartelle, Dove Sono?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Predefinito File Impostazioni Cartelle, Dove Sono?

    Ciao a tutti,

    Vi anticipo che ho delle piccole fissazioni che ho provato a levarmi ma proprio non ci riesco e devo proprio seguire. Ora vi spiego la mia situazione.

    Ho 2 hard disk, uno in cui ho installato Windows XP e tutti i vari programmi e un altro che uso per tenerci musica e video tipo magazzino.

    Nella cartella adibita alla musica nel secondo hard disk ho sistemato tutte le cartelle in maniera a me congeniale tipo ho messo tutte le cartelle in visualizzazione "Anteprima" e per la cartella di ogni gruppo/cantante ho impostato l'immagine del gruppo/cantante stesso e al suo interno per ogni album di quel gruppo/cantante ho creato una cartella sempre in visualizzazione "Anteprima" e ho messo come immagine la copertina dell'album in questione. Seguendo sempre le mie fissazione all'interno di ogni cartella adibita ad album ho modificato il metodo di visualizzazione che ho approntato a "Dettagli" e mi sono pure sistemato tutte le colonne che compaiono con le informazioni dei file.

    Qualche giorno fà ho dovuto formattare l'hard disk che uso come magazzino e dopo ho rimesso tutto quello che avevo prima utilizzando sempre gli stessi percorsi e gli stessi nomi e ho notato che tutto è tornato come avevo sistemato io perciò presumo che Windows XP salvi queste impostazione in qualche file in qualche posto all'interno dell'hard disk dove è installato e non nelle cartelle stese in quanto è riapparso tutto come avevo lasciate anche dopo aver formattato.

    Ora mi ritrovo a dover formattare anche l'hard disk principale e mi chiedo se sia possibile salvare questi file con le impostazioni delle visualizzazioni delle cartele in modo tale da poterle ritrovare dopo aver formattato sostituendo questi file o facendo un copia/incolla di loro parti in caso che fossero file di testo.

    Stò dicendo un'assurdità o è una cosa fattibile?

    Grazie!

  2. #2
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Penso salvi la configurazione nel registro. Prova a cerare il path appunto nel registro, se lo trovi prova a esportare le chiavi.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    allora ogni cartella ha un file desktop.ini nascosto e di sistema che contine tutte queste informazioni.
    Per vederlo abilita la visione dei file nascosti, e di quelli di sistema.
    Ora copia il file desktop.ini che appare.

    Così dovrebbe andare
    betaxp86


  4. #4
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    allora ogni cartella ha un file desktop.ini nascosto e di sistema che contine tutte queste informazioni.
    Per vederlo abilita la visione dei file nascosti, e di quelli di sistema.
    Ora copia il file desktop.ini che appare.

    Così dovrebbe andare
    Credo anche io che le impostazioni siano salvata nel file desktop.ini

    In ogni caso se copi le cartelle così come sono copi anche quel file, quindi sei tranquillo.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Ho fatto delle prove al volo, il file desktop.ini non c'è in tutte le cartelle, a queste ho provato a creare delle visualizzazioni diverse dal resto, lo crea...ma senza desktop.ini
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Ho fatto delle prove al volo, il file desktop.ini non c'è in tutte le cartelle, a queste ho provato a creare delle visualizzazioni diverse dal resto, lo crea...ma senza desktop.ini
    parsifal
    Allora è un bel problema
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  7. #7
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    le immagini che dice di aver messo nelle anteprime sono generalmente nelle stesse cartelline in cui tieni la musica
    dico generalmente xkè le procedure con cui può essere fatto questo lavoro da certosino sono varie

    ti consiglio di fare così
    strumenti/opzione cartella/visualizzazione/
    devi abilitare:fisualizza cartelle e file nascosti
    e disabilitare: nascondi i file protetti di sistema

    ora dofresti trovare delle xxx.jpg con un nome strano dentro le directory delle musica

    fammi sapere
    ciao
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  8. #8
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    le immagini che dice di aver messo nelle anteprime sono generalmente nelle stesse cartelline in cui tieni la musica
    dico generalmente xkè le procedure con cui può essere fatto questo lavoro da certosino sono varie

    ti consiglio di fare così
    strumenti/opzione cartella/visualizzazione/
    devi abilitare:fisualizza cartelle e file nascosti
    e disabilitare: nascondi i file protetti di sistema

    ora dofresti trovare delle xxx.jpg con un nome strano dentro le directory delle musica

    fammi sapere
    ciao
    Il problema suo è in realtà un'altro: ha messo lui le foto nelle cartelle degli album e degli autori. Quello che vorrebbe fare è mantenere le impostazioni di visualizzazione delle cartelle, ovvero anteprima per gli autori e elenco per i vari album.
    Solo che non abbiamo ancora idea di dove windows salvi queste impostazioni
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  9. #9
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    se le ascolta con media player?!!!!?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  10. #10
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    se le ascolta con media player?!!!!?



    Cioè? Proprio nn ho capito
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Condivisione di cartelle e file..
    By bando in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:08
  2. Windows XP SP2: i vostri file e cartelle condivisi diventano di pubblico dominio?
    By N.A. in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-09-2004, 15:09
  3. file mancante - ma dove lo trovo?
    By gillicam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-03-2001, 13:31
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-08-2000, 08:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022