Problemi, poblemi... sempre problemi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito Problemi, poblemi... sempre problemi...

    Questa volta tocca ad un mio amico.

    L'altro giorno prova ad accendere il pc, le ventole si accendono solo per 1 secondo (anche meno) e tutto si spegne di nuovo.
    Ha provato, dietro mio consiglio, a scollegare man mano tutto l'hardware dalla mobo, fino a rimanere solo con il processore (tolta anche la vga e le ram)... niente.
    Togliendo il processore invece il pc "si accende", o meglio, le ventole non si arrestano immediatamente ma restano accese senza dare però alcun bip di errore (almeno credo che dovrebbe, no?).

    Cosa si è rotto?

    1. Il processore
    2. La mobo
    3. L'alimentatore


    Qualcuno ha dei consigli oppure si è trovato nella stessa condizione?

    Appello!
    Non c'è magari un'anima pia che vive a Milano con un semplice impianto ad aria con PC "sempre aperto" che possa ospitarci (dietro lauto compenso di Pampero!!!) per provare il processore (che è un AMD A64 4000+ socket 939).

    Grazie
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  2. #2
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    l'alimentatore lo puoi provare con un tester http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40407&page=3
    la cpu la puoi provare si un'altra scheda
    se tutto va ....
    resta la mobo!

  3. #3
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Per l'alimentatore faccio prima a provare con un OCZ che ho in più io, per la CPU... se qualcuno risponde all'appello...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    a naso mi sembra la mobo, prova a staccare il connettore dei 12v supplementari e vedere che succede...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    byte L'avatar di cioba88
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Arcisate (VA)
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Quoto giampa..sicuro che c'è un problema di alimentazione!!

    se vuoi abito a varese..

  6. #6
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Provato con il PowerStream... niente!

    Restano la mobo, che è una dfi Lanparty NF4-DR nuova (ha una settimana)
    e un A64 4000+ ClawHammer, che era il mio, prima di passare al 4400+ e che è sempre andato da un anno a questa parte senza problemi raffreddato ad acqua @2700 alimentato a 1,6Volt

    Detto questo, secondo voi, visti i sintomi, è più probabile che sia il processore o la mobo ad essere andata?

    Se fosse il processore, potrebbe essere che si sia danneggiato tornando a lavorare a valori default (frequenza e vcore) con dissipazione ad aria?
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    ma non lo dire nemmeno per scherzo...
    99% è la mobo...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    ci dici com'è andata?

  9. #9
    byte L'avatar di Flatline
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    53
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Allora, l'alimentatore non è perchè il problema si manifesta anche con il mio OCZ PowerStream 520W che ho prestato al mio amico per fare una prova con un altro alimentatore.
    A questo punto restano appunto la mobo (appena acquistata) e il Processore (super rodato)
    Questa sera mi sono deciso a svuotare il mio impianto ad acqua per far provare il procio sulla mia mobo... (che lo ha ospitato per un anno).
    E' un po' uno sbattimento: svuota, cambia la cpu, riempi, spurga, prova, svuota, rimetti la cpu, riempi e spurga... però per gli amici si fa questo ed altro... lo invito a cena e lui paga la pizza...

    Vi aggiorno...
    ASUS P5K Premium - Core2Duo Q6600@3800 (475x8) - 3870X2 - 4Gb Ram TEAM GROUP XTREEM PC8500 - Enermax Infiniti 720Watt - H2O By Ybris (A.C.S. - ?? - MCP655 - Crystall Trap - Aircubex360) - DESKCASE!!!

  10. #10
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Originariamente inviato da Flatline
    A questo punto restano appunto la mobo (appena acquistata) e il Processore (super rodato)
    Vi aggiorno...
    Al 99,9% è la scheda madre, stai tranquillo.

    La mia ennesima DFI dopo 10 gg perchè senza processore ed in attesa del nuovo non ha più dato segni di vita una volta rimontando un 4400 ...anzi un segno lo dava un bip ogni tanto.

    Controlla in basso sulla scheda madre i led ... se su 4 led ne rimangono accesi 3 ed il primo a dx è spento è la scheda madre che è deceduta (come da manuale).... aggiungo come la mia.

    Puoi anche tentare usando il Bios recovery che è il jumper situato alla sx del jumper che comanda la microcassa acustica della scheda madre quest'ultima è nelle vicinanze della batteria tampone. Tutto comunque è scritto sul manuale, compresa la procedura da seguire....

    Poi esegui anche un Clear Cmos staccando fisicamente dalla corrente il Pc e levando la batteria tampone per qualche minuto.

    Eseguite le suddette procedure con esito negativo rimanda pure la scheda madre ...è lei la colpevole.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Di tutto un pò... sempre problemi!
    By bravespirit in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-08-2005, 12:34
  2. Tiscali ADSL sempre problemi !!!
    By maldipancia in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-04-2003, 16:50
  3. Sempre problemi....
    By Roberto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022