SONDAGGIONE: ustae un firewall ? quale ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Visto che ci sono vari post in tema, magari approfondiamo un pò il problema della sicurezza on.line, cosa che credo sia ignorata da molti.
    Io uso ZoneAlarm come fw (ne ho provati diversi ma questo é l'unico abbastanza "umano" da configurare e poi se devi reinstallare ci vuol poco), in + ogni tanto faccio dei check con qualche sw tipo Antigen, Busjack e simili per vedere se non c'ho qualche trojan infilato nel pc.
    A voi !!

    ------------------
    -= ZaAkK =- Byez :


  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Attento che molti programmi che si rimediano in rete, pubblicizzati come programmi per sicurezza- antintrusione etc. sono proprio i primi a contenere trojans e backdoors...
    un firewall buono per la maggiorparte degli utenti ? il Conseal.
    byebye

    avaliable on major IrC servers:
    THiCal #usa



  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Infatti TriclrOx (ammazza che scioglilingua ) il post voleva appunto anche evidenziare le varie storie sui programmi di "controllo" per trojans etc che possono capitare, anche a me so' capitati vari programmini anti netbus o backorefice che erano lo stesso trojan mascherato.
    Il conseal l'ho provato ma a parte che non é gartis é sicuramente più macchinoso da configurare di zonealarm.
    Qualcuno ha provatto il nuovo pacchetto della Symantec?

    ------------------
    -= ZaAkK =- Byez


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io utilizzo ZoneAlarm e devo dire che e il più facile da utilizzare e configurare, avrei intenzione di comprare quella della Symantec, sapete dirmi come funziona e un ottimo prodotto?

    Ciao

    ------------------
    Berretto verde
    *************************
    TJW_Kris
    The Jaguar Warrior
    Http://www.multiplayer.it/tjw


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io uso black ice defender e funziona benissimo ed e' anche facile da usare provatelo ma non e' gratis.
    se poi qualcuno comosce il modo di rompere il c..o a quelli che provano ad entrare me lo potrebbe dire che ho un paio di clienti da sistemare.
    ciao ciao

    ------------------


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    l'unico modo per rompere il ca@@o a quelli che ti provano ad entrare (o ti entrano ehehe chi lo sa )e segnare indirizzo ip (sempre che non sia spoofato -leggi mascherato) ed ora dell'attacco e sporgere denuncia presso il provider e se creano danni..si potrebbe pensare ad una denuncia penale...ma non ne vale la pena..
    Ci sono anche i modi da "botta e risposta"..ma ci vuole esperienza e non so conviene
    Personalmente non me ne sbatte un caz** di impedire al tipo che mi attacca di fargli usare il web o la connessione stessa (dos attack . smurf etc a buon intenditor...eehhehe)...chi cerca di attaccare gli altri con netbus e roba simile lascia il tempo che trova e come si dice : they sucks!
    byebye

    avaliable on major IrC servers:
    THiCal #usa

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io uso zonealarm e lockdown2000.

    ------------------
    Gys


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    il problema nel valutare i fw software è che quando non funzionano bene come fai a capirlo??? eheh

    anch'io uso zone alarm e MI SEMBRA che blocchi accessi che prima erano frequenti anche se mi piacerebbe capire come mai...
    ------------------
    este

    [Edited by este (09-09-2000 at 03:26 AM).]

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Beh, comunque la maggior parte degli accessi REALMENTE indesiderati sono di chi CERCA di sapere se hai un SERVER di un trojan installato e quindi SONDA le porte utilizzabili dallo stesso sul tuo pc.
    Oltre agli accessi "indesiderati" ma meno pericolosi dei siti che "tracciano" il ns navigare per motivi di statistica e/o pubblicita'.

    Per vedere sta' cosa si puo' provare a far partire DOPO il firewall un programmetto come CeckBO (anche se non sono certo al 100% che sia un prg sicuro) e vedere che succede.
    Se lo ritrovo vi posto un file di log che mi sono fatto con gli avvisi dello stesso.

    ------------------
    -= ZaAkK =- Byez


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda i programmi che "sondano" la nostra attività su internet (senz'altro innocui ma se permettete, chi li usa senza comunicarlo esplicitamente potrebbe anche metterselo nel c...!): poco tempo fa AMD aveva fatto un topic dove parlava del cosiddetto "SPYWARE".

    Questi sono una serie infinita di programmini che stanno in un file piccolo (dll o activex), oppure chiavi del registro di windows, che generano log, statistiche ecc. che inviano a chi li ha messi lì.

    Da dove arrivano? Da tutto il software freeware e shareware che installiamo per provare!!! E' un modo per fare qualche soldo con i dati acquisiti quando non si riesce a vendere molto...

    C'è un programmino che mi ha mandato AMD, che iddentifica alcuni spyware noti e volendo li elimina. Se vi interessa:

    http://grc.com/optout.htm


    ------------------
    este

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sondaggione Distribuzione!
    By UmIbOzU in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13-05-2003, 13:37
  2. quale firewall?
    By stmicroelettra in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 09:14
  3. SONDAGGIONE: Quale TA ISDN avete?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-08-2000, 09:51
  4. Sondaggione: Quale rivista PC comprate di solito?
    By in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06-08-2000, 22:28
  5. SONDAGGIONE: KE RAFFREDDAMENTO USATE??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24-06-2000, 23:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022