perchè scegliere un modem router wireless 300N

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    49
    Messaggi
    23

    Predefinito perchè scegliere un modem router wireless 300N

    Scusate ma ho alcune domande su questo modem router.

    Ho letto che è uscito da poco e sono interessato al prodotto ma non mi è chiaro quali siano per un utente domestico le sue potenzialità.

    Insomma che vantaggi ho a spendere sugli 80 euro rispetto a un altro access point?

    In breve:

    connessione usb mi sembra una buona cosa per collegarci un HARDISC o una chiavetta usb o un masterizzatore esterno dvd anche se
    occorre vedere se compatibile da quanto ho letto

    la 300N mi sembra davvero tanto rispetto a una 10Mb tutto incluso di Tiscali ad esempio. Forse il vantaggio è che ci posso connettere tre o 4 PC che poetnzialmente possono spostare tra loro dati a 300/3 100Mb secondo?Ma con le due antenne di questo modem 3 o 4 pc le metto in rete?

    come prodotto poi ha problemi di surriscaldamento come altri di questa casa?

    Forse devo intendere la 300N che abbia performances maggiori di un 150N se confronto entrambi i modem per il carico di lavoro di una 10M?

    E' chiaro insomma che se non scambio dati tra 3 o 4 pc (e non ne capisco il senso) come esiigenza prioritaria sta 300N non serve a nulla, ne l'adsl e nè gli Hard disc dei pc gli stanno dietro a una 300N

    sapete dirmi insomma che vantaggi ho e in che casi conviene spenderci ste cifre?

    Grazie
    Ultima modifica di ppippus : 05-09-2010 a 13:26

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Poi ti rispondo, ma.

    Non capisco se hai fatto copia e incolla da un post di qualche altro forum qui. Oppure ti andava solo di vedere se siamo abbastanza preparati da capire e rispondere in inglese.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Poi ti rispondo, ma.

    Non capisco se hai fatto copia e incolla da un post di qualche altro forum qui. Oppure ti andava solo di vedere se siamo abbastanza preparati da capire e rispondere in inglese.
    o forse ha usato un traslator ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    49
    Messaggi
    23

    Predefinito

    scusate ho sballato il copia e incolla da un txt dove stavo usando un traduttore per un altro testo

    scusate ancora

    ora ho corretto il tutto

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Sai che c'è una grande confusione in tutto quello che hai scritto?

    Forse era meglio non ritradurre dall'inglese all'italiano ma riformulare il tutto.

    1. Cosa c'entra Tiscali in tutto questo? Forse ti riferisci al modem che loro ti forniscono?

    2. Di che marca e modello di router stai parlando nello specifico?

    Lo standard N è uno standard che permette il trasferimento dati con velocità maggiori rispetto al vecchio standard G. Si parla di circa 100Mb/s.

    Ci sono vari tipi di apparati, da access point a router che forniscono funzionalità integrate, più o meno utili a seconda dell'utilizzo che uno nel vuole fare, come ed esempio storage remoto e print server.

    Da qui si può capire come lo standard N possa permettere una migliore condivisione di risorse.
    Esempio, se sei in possesso di un disco esterno USB con film o file audio, puoi collegarlo direttamente ad uno di questi router o/a access point per vederli / sentirli. Con il vecchio standard, trasportare il segnale di un film in HD era sicuramente limitativo mentre con lo standard N avrai sicuramente dei vantaggi.

    Dipende tutto dall'uso che uno ne fa

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2010
    Età
    49
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Sai che c'è una grande confusione in tutto quello che hai scritto?

    Forse era meglio non ritradurre dall'inglese all'italiano ma riformulare il tutto.

    1. Cosa c'entra Tiscali in tutto questo? Forse ti riferisci al modem che loro ti forniscono?

    2. Di che marca e modello di router stai parlando nello specifico?

    Lo standard N è uno standard che permette il trasferimento dati con velocità maggiori rispetto al vecchio standard G. Si parla di circa 100Mb/s.

    Ci sono vari tipi di apparati, da access point a router che forniscono funzionalità integrate, più o meno utili a seconda dell'utilizzo che uno nel vuole fare, come ed esempio storage remoto e print server.

    Da qui si può capire come lo standard N possa permettere una migliore condivisione di risorse.
    Esempio, se sei in possesso di un disco esterno USB con film o file audio, puoi collegarlo direttamente ad uno di questi router o/a access point per vederli / sentirli. Con il vecchio standard, trasportare il segnale di un film in HD era sicuramente limitativo mentre con lo standard N avrai sicuramente dei vantaggi.

    Dipende tutto dall'uso che uno ne fa
    faccio chiarezza il modem è netgear dgn2200

    Mi sembrava che alcuni modem andavano meglio con i valori di ping e in generale con le caratteristiche di certi provider, ma forse non nè così da quel che dite.

    una N300 va a 300Mb/s di picco e mi pareva un assurdo se usata per viaggiare con reti italiane che vanno a 10-20Mb e data la velocità degli HD che comunque faranno sempre da collo di bottiglia

    volevo quindi capire che vantaggi avevo a comprare una N300 e non una N150.

    grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Sitecom Wireless Range Extender 300N
    By Blackitten in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13-01-2010, 14:26
  2. Modem router sitecom 300n con tele2
    By sandruu in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-07-2009, 14:55
  3. router wireless in coda a router tele2
    By selzar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-01-2008, 22:57
  4. Connessione adsl con Tele2 tramite modem router wireless sitecom wl 127
    By Sideralex in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-2007, 00:50
  5. [Lu+Pi+Sped.]Audigy 2 platinum+Router Modem Wireless+Cuffie con microfono
    By Fabio Norway Storm in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-07-2005, 02:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022