[Ati Sapphire 5770] Problema Atikmdag

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito [Ati Sapphire 5770] Problema Atikmdag

    salve a tutti

    ho acquistato una saphire 5770 e dopo l'installazione, hanno iniziato a comparire dei quadratini verdi bloccando il pc. In seguito spunta un messaggio dove dice il driver video Atikmdag è stato ripristinato, ma dopo qualche secondo rispunta il problema. Ho cercato in lungo e largo trovando varie soluzioni. Ho aggiornato il bios della scheda madre e tutti i driver, installato tutti gli aggiornamenti di windows7, disinstallato i driver della scheda video e inserito i nuovi 9.12 sia con ccc che senza, ho rimosso il ccc e lasciato i soli driver. Ma tutto questo non è servito a nulla, il pc continua a bloccarsi e avvolte sono costretto a ricorrere al reset. Che cosa posso fare?
    Ho un alimentato da 850W

    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Se questi puntini si presentano anche durante la fase di boot allora è quasi sicuramente un problema hardware.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3

    Predefinito

    no. Spuntano solo dopo l'avvio. Se tolgo completamente i driver, il problema non si presenta. Ho provato la scheda video su un altro pc, e da lo stesso problema. E' come se fosse un problema di frequenza di aggiornamento. Il mio LCD supporta i 60hz ma quando ho messo il ccc dava come frequenza di aggiornamento massima supportata 75hz e non mi permetteva di modificarla dai settaggi.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto.

    Temo sia proprio la scheda il problema. Con il CCC installato si attiva il vpu recover, per cui ti da quell'errore. Senza il CCC, mancando il vpu recover, il sistema si pianta direttamente.

  5. #5

    Predefinito

    quindi devo tornare dove ho acquistato la scheda e farmela sostituire?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ATI Sapphire HD 5770 Vapor-X
    By drughi70 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-03-2011, 22:30
  2. ATI Sapphire HD 5770
    By kinglolloman in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22-08-2010, 13:19
  3. ati sapphire 5770 vapor-x oc edition
    By giggio2009 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-08-2010, 12:59
  4. Ati HD 5770 sapphire revision 1, 2 e 3
    By kayo90 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-06-2010, 21:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022