Scheda video HD2400 pro AGP

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    bit
    configurazione

Predefinito Scheda video HD2400 pro AGP

Ciao a tutti
    Ho da poco acquistato una scheda video Sapphire HD2400 pro AGP. Dopo averla inserita nello slot accendo il PC, carico i driver (prima ho provato con i driver inclusi nella confezione, poi ho scaricato la versione 9.4), quindi riavvio ma il computer si blocca visualizzando una schermata nera al passaggio tra il logo di windows su fondo nero alla schermata blu.
    Qualcuno sa darmi una mano? Sono quasi arrivato al punto di rinunciare all'installazione e prenderne un'altra.
    Grazie

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Ciao, sposto la discussione nell'apposita sezione. Nell'attesa che ti risponda qualcuno più competente di me nel settore ti pregherei di inserire i dati di configurazione del tuo pc (cpu,ram,alimentatore,s.o. ecc)

ciao

bit
    configurazione

Exclamation Scheda video HD2400 pro AGP

Ciao
    Le caratteristiche del mio pc sono:
    Scheda madre : ECS K7VTA3 (6.0c) (AGP 2.0 4x)
    Processore : AMD K7 1200 MHz
    Ram : 1Gb DDR
    Alimentatore : 500W
    Scheda video : Sapphire HD2400 pro AGP
    S.O. : Windows XP SP2
    Monitor : Asus VH222H 21,5" full HD

Se serve altro fatemi sapere
    Ciao

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Per le schede video AGP usa la versione hotfix dei driver.

La versione hotfix per i 9.4 dovresti trovarla qui.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Per le schede video AGP usa la versione hotfix dei driver.

La versione hotfix per i 9.4 dovresti trovarla qui.
    Confermo, intanto prova questa soluzione.

bit
    configurazione

Predefinito

Dopo aver provato i driver catalyst 9.4 ho fatto un giro sul sito e quindi ho scaricato ed installato l'hotfix ma non è cambiato nulla.

bit
    configurazione

Exclamation Ennesimo tentativo

Ieri sera ho ricaricato windows xp pro su un altro hard disk e quindi ho ricaricato i driver 9.4 con l'hot fix, però non è cambiato nulla. Speravo ci fosse qualcosa ne''installazione vecchia che andasse in conflitto..... La cosa strana è che se avvio windows in modalità provvisoria, tramite 'proprietà dello schermo' riesco a cambiare risoluzione (fino a 1900x1600) e profondità di colore; non riesco a fare altro perchè come scheda video viene caricata una 'VGA SAVE' che però comunque funziona. Al riavvio, invece, caricando i driver dedicati il sistema va in crash.
    Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

bit
    configurazione

Predefinito

Ho consegnato PC e scheda video al negozio dove l'ho comprata. Mi hanno risposto dopo 7 giorni che la scheda non era compatibile con la motherboard. Penso che in futuro non acquisterò più prodotti ATI visto il pessimo supporto tecnico.
    Grazie comunque.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

I problemi di compatibilità sono verificabili solo avendo l'HW sotto mano. Esistono centinaia di combinazioni di schede madri/processori/memorie e l'unico che può validare una scheda aggiuntiva è il produttore della scheda madre.
    Purtroppo per le schede madri non di recente produzione, questa verifica non viene effettuata da nessuno e ci si affida solo agli standard internazionali, che se non vengono dal produttore, non ci si può fare molto.
    betaxp86

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Exclamation

scusate l'intrusione, ma conosco bene il problema.... le schede agp HD2xxx in poi hanno problemi con chipset "particolari" ... tipo Via, Uli (quello del mio problema).... escono fuori artifatti, o si spegne lo schermo o si blocca il pc mentre giochi.... nessun hotfix finora funziona per gli ultimi due problemi. io li ho risolti andando in gestione periferiche e cambiando il driver dell'AGP con quello standard PCI.... si perde qualche fotogramma, ma non avrai mai problemi di stabilità. da precisare (prova fatta) con i chipset intel non c'è nessun problema del genere. lo so è stato molto scocciante anche per me, dal momento che neppure i tecnici trovavano una soluzione e andavano avanti ad hotfix (addirittura con i driver di serie usciva la BSOD) dopo qualche giorno di prove ho risolto così. l'ati fa buone GPU e non troverai mai schede nvidia agp con le prestazioni delle schede agp HD2xxx e HD3xxx.

se sei ancora in tempo fai questa prova.... se ti servono altre info chiedi pure, penso si risolva anche a te.

saluti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)