Anno nuovo … vita nuova !
Vorrei provare a mettere insieme una macchina cMP2 autoconsistente, cioè comprensiva della parte di conversione D/A e display. Visto che io mi sono specializzato sui portatili sono abbastanza "gnurante" per quanto riguarda le macchine desktop e quindi avrei bisogno di un elenco componenti sui quali indirizzare la scelta. Le linee guida che vorrei tenere sono le seguenti:
- Il sistema dovrebbe avere la massima qualità possibile ( sono abbastanza esigente e l'impianto ahimè non perdona sorgenti mediocri )
- Posso prima guardare se trovo i componenti usati ma non suggeritemi roba che ci vuole 1 anno a trovarla
- Mi pare di capire che oggi l'Intel Haswell dovrebbe essere lo meglio ( o almeno quello con vita lunga )
- I files da ascoltare vorrei metterli su SD cards da 64/128GB in modo da evitare dischi interni o roba USB attaccata esterna
- Per l'alimentazione potrei eventualmente riciclare il Philips 1543 duale che può' fornire eventualmente 12V/2A e 5V/3A
- So maneggiare il saldatore quindi eventuali modifiche guidate per la scheda audio posso eventualmente eseguirle ( se non sono troppo complesse )
- Il sistema vorrei eventualmente metterlo in un case con display ( tipo quelli dei lettori CD ) e telecomando
Attendo fiducioso !
Un cordiale saluto, Massimiliano