Aggiornamento configurazione.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito Aggiornamento configurazione.

    Un saluto a tutti per cominciare!

    Vorrei chiedervi un paio di dritte su una possibile configurazione basata su i7.

    Uso PC:
    Games, elaborazione foto e soprattutto video, OC niente di estremo ma di sicuro un aspetto che non voglio tralasciare.

    Vi posto la configurazione che ho pensato , in parte mantenuta dal "vecchio" Pc:

    Cpu: i7 920 o meglio 960 + dissipatore serio
    MB: ho visto i risultati ottenuti con Gigabyte X58 extreme/UD5 e mi ha colpito.
    Ramominator GT 1866 7-8-7-20 oppure le 2000 8-8-8-24.
    Video:Ati 5870 (gia in possesso)
    Hdd: VelociRaptor (già in possesso)
    Psu: Enermax Revolution 950 (già in possesso)
    Case: Thermaltake Spedo

    Sono indeciso per il processore, i 2.66ghz del 920 mi sembrano un pò bassini anche se vedo che i 3.6-3.8 li raggiunge per il dayuse, quindi tenendo conto del valore di default della frequenza avevo pensato al 960 che parte già a 3,2ghz e volendo arrivare a 3.8-4.0 non credo si siano grossi problemi.
    Per le ram ho visto le Corsair Dominator GT 1866 -2000 ma non sono nella Qvl gigabyte quindi ogni suggerimento è ben accetto.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    benvenuto ...

    configurazione equilibratissima ...
    rimani sul 920 non prendere il 960, non c'è nulla da aggiungere o levare ...
    come dissipatore vai sul Noctua NH-D14 se vuoi rimanere ad aria


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    concordo con il boss, 920 + Noctua

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giegoz
    Un saluto a tutti per cominciare!


    Sono indeciso per il processore, i 2.66ghz del 920 mi sembrano un pò bassini anche se vedo che i 3.6-3.8 li raggiunge per il dayuse, quindi tenendo conto del valore di default della frequenza avevo pensato al 960 che parte già a 3,2ghz e volendo arrivare a 3.8-4.0 non credo si siano grossi problemi.

    Su questo non mi trovi concorde dato che facendo anche solo due calcoli spicci il 960 costa più del doppio del 920 e alla fine sul tuo ragionamento avrai si e no 150mhz di differenza... quindi niente di rilevante in base ad un esborso rilevante!

    Senza contare che NON serve un 920 miracolato per tenere tranquillo 3800-3900 Mhz ( io mi sbilancio a 4000mhz tanto molto voltaggio di differenza non lo richiedono tra le due frequenze) ed un 960 NON garantisce un OC superiore.

    Per il resto mi associo agli altri e ti dico che è tutto di livello!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie per le risposte intanto, si la questione Cpu è più un pregidizio mio avendo un E8500 a 4ghz il confronto con i 2.66 del i7 920 bhò mi sembravano un pò bassi tutto li , ho spulciato tra le mille recensioni in giro per il web e confrontando con il 950 dato che disponibilità del 960 sembra sia ancora nulla o quasi e le differenze sono inesistenti o comunque di sicuro non valgono 200 e passa euro di differenza.

    Mi sembra che la configurazione fili in base alle vostre risposte quindi domani ordino il tutto.
    Grazie mille.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giegoz
    Grazie per le risposte intanto, si la questione Cpu è più un pregidizio mio avendo un E8500 a 4ghz il confronto con i 2.66 del i7 920 bhò mi sembravano un pò bassi tutto li , ho spulciato tra le mille recensioni in giro per il web e confrontando con il 950 dato che disponibilità del 960 sembra sia ancora nulla o quasi e le differenze sono inesistenti o comunque di sicuro non valgono 200 e passa euro di differenza.

    Mi sembra che la configurazione fili in base alle vostre risposte quindi domani ordino il tutto.
    Grazie mille.
    Non paragoniamo per favore un dual core (se pur ottimo ) con un quad nativo ( con HT poi) perchè la frequenza conta è vero ma tra i due non c'è storia...

    in più se mi dici che fai rendering video ci sono diversi programmi che il multi-core lo sfruttano veramente e li si che noti la differenza, per altro abissale!



    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Non paragoniamo per favore un dual core (se pur ottimo ) con un quad nativo ( con HT poi) perchè la frequenza conta è vero ma tra i due non c'è storia...

    in più se mi dici che fai rendering video ci sono diversi programmi che il multi-core lo sfruttano veramente e li si che noti la differenza, per altro abissale!



    Ema
    Infatti è proprio questo il motivo per l'aggiornamento, il confronto non regge neanche con i quad 9xxx, figurarsi i7, mi riferivo ad un solo discorso di Mhz.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ragazzi c'è una possibile alternativa al noctua perchè il dissipatore copre le ram e non potrei installare l'airflow Corsair.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giegoz
    Ragazzi c'è una possibile alternativa al noctua perchè il dissipatore copre le ram e non potrei installare l'airflow Corsair.
    A mio parere usare l'airflow è inutile, però se proprio non ne puo fare a meno diciamo che altri validi dissipatori sono il Prolimatech Megahalems, o ilThermalright Ultra 120 eXtreme RT Rev.A o Rev.B.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Dec 2009
    Età
    38
    Messaggi
    39

    Predefinito

    il case è ben areato, mi fido e prendo il Noctua.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. aggiornamento
    By vlaD in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 17:28
  2. Aggiornamento configurazione pc
    By Muzio Scevola in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-06-2008, 17:43
  3. Aggiornamento Xp
    By bussino in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-08-2003, 23:10
  4. aggiornamento a XP
    By Dimas in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-04-2002, 16:55
  5. aggiornamento
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-10-1999, 22:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022