Problemi sulle porte parallele

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito

    Per attivare la stampante ho dovuto modificare dal BIOS le impostazioni degli indirizzi delle porte parallele(com1,com2,lpt). Adesso va tutto windows non mi dice che ci sono conflitti però se vado a vedere in Microsoft System Information mi dice che la scheda video è in IRQ10 con un'altra periferica. Però non mi da nessun mesaggio di errore, è normale? é possibile che tutte queste operazioni abbiano potuto rallentare il modem sulla COM1? Inoltre prima di formattare avevo dei driver standard non adatti al mio modem che però forse mi davano un pò più di velocità, adesso ho i driver specifici dell modem e sembra andare un pò più lento. Molte volte la connessione è proprio lenta, altre volte invece è abbastanza veloce forse un pelino in meno che con gli altri driver. Modificando la velocita della porta è possibile ottentere un aumento della velocità di connessione?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Qual'è la periferica con cui la s.video condivide l'irq? Se è l'acpi o un modem isdn interno non dovresti avere problemi.Per quanto riguarda il modem, non credo sia un problema di driver, quanto di provider ( a me wind fa impazzire ). La porta la devi settare su 115200, ma non so se questo ti può far avere aumenti di velocità...

  3. #3

    Predefinito

    L'aumento di velocità della porta aumenta solo virtualmente quello di connessione.
    Infatti il bravo Windows pieno di bug ne mostra subito uno: quando non riesce a riconoscere la velocità di connessione del modem, nella finestra di dialogo di Accesso Remoto figura la velocità della porta seriale, quindi è solo una fragatura che si vede scritto 115200bps mentre sono, se tutto va bene, 56700bps.
    Per fare un esempio pratico posso dire:
    Quando settoil mio modem ISDN a 64000bps mi scarica a 8,5k al secondo.
    Quando avevo il 56k di modem mi scriveva 115200 ma mi scaricava, quando andava tutto bene, intorno ai 4k.

    Mistero di Windows

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema porte USB
    By lancer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 20:51
  2. righe parallele orizzontali su hd4850 crossfirex
    By cabu in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-11-2008, 14:32
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-12-2002, 08:27
  4. Problemi porte USB
    By richez in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 08:59
  5. Problemi VIA 686B + USB e porte parallele
    By Nyo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-04-2001, 16:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022