salve a tutti!!!
mi presento, sono nuovissimo, appena iscritto, ho conosciuto il forum per caso, durante una ricerca su google, cercando info sulle RAM, visto che vengo da un forum, quello di HardwareUpgrade, in cui di RAM si parla poco.. o meglio, io cercavo info e aiuto e non ne ho trovati...
per questo ringrazio tutti quelli che mi risponderanno!!!
venendo al dunque, il mio problema è questo: la mio mobo è una Asrock ALiveNF7G e ieri ho comprato 2 banchi di Ram DDR2 800 marca Super*Talent [ho letto, proprio qui sul forum, che sono ottime memorie.. fino all'altro giorno non le avevo mai sentite.. ]
il problema è che, come monto le ram, queste vanno a 5-5-5-15 e per farle andare a 4-4-3-8 c'è scritto che dovrei settare il voltaggio a 2.2, ma la mia mobo permette di settare il voltaggio solo ad un massimo di 2.05 volts... quindi che faccio? non posso usare le Ram a quelle latenze basse oppure va bene lo stesso?
non mi dite che sono costretto a cambiare mobo...
infine, in generale, per quale ragione abbassando le latenze le Ram hanno bisogno di voltaggi maggiori? potreste consigliarmi un link da leggere per documentarmi?
buon fine settimana a tutti!!!