Abit IC7 MAX3 mi togliete un paio di dubbi?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Abit IC7 MAX3 mi togliete un paio di dubbi?

    Ho trovato un padroncino epr la mia P4P800 e mi butterei di corsa su una IC7MAX visto che le Asus P4C800 hanno problemi con 4 banchi di OCZ Platinum come le mie (test effettuati con un amico e varie info su forum Usa).
    Ho testato rapidamente una IC7 con il mio procio e le mie ram e senza strafare, ad aria ho già cloccato + che con la P4P800 a liquido :O
    Quindi direi che la cosa mi interessa visto che non conto di fare upgrade di cpu e mobo prima di 6-8 mesi per questioni finanziare (cambio moto ) e perchè cmq le performance del mio procio attualmente sono veramente molto am mooolto al di sopra di quello che mi serve

    Detto questo mi domandavo se qualcuno sa dirmi se c'è modo di mantenere l Pat o come cavolo si chiama attivo anche con 4 banchi di ram??????
    I timings + aggressivi sono utilizzabili con delle buone BH-5 come le mie?
    Altra cosina, qualcuno ah consigli su dissini vari da spargere sui mosfet e simili della mobo per ridurre surrisacaldamenti o roba simile?
    Scusate ma non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di info
    Tnx!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito Re: Abit IC7 MAX3 mi togliete un paio di dubbi?

    Originally posted by Daniele
    Ho trovato un padroncino epr la mia P4P800 e mi butterei di corsa su una IC7MAX visto che le Asus P4C800 hanno problemi con 4 banchi di OCZ Platinum come le mie (test effettuati con un amico e varie info su forum Usa).
    Ho testato rapidamente una IC7 con il mio procio e le mie ram e senza strafare, ad aria ho già cloccato + che con la P4P800 a liquido :O
    Quindi direi che la cosa mi interessa visto che non conto di fare upgrade di cpu e mobo prima di 6-8 mesi per questioni finanziare (cambio moto ) e perchè cmq le performance del mio procio attualmente sono veramente molto am mooolto al di sopra di quello che mi serve

    Detto questo mi domandavo se qualcuno sa dirmi se c'è modo di mantenere l Pat o come cavolo si chiama attivo anche con 4 banchi di ram??????
    I timings + aggressivi sono utilizzabili con delle buone BH-5 come le mie?
    Altra cosina, qualcuno ah consigli su dissini vari da spargere sui mosfet e simili della mobo per ridurre surrisacaldamenti o roba simile?
    Scusate ma non ho molto tempo da dedicare alla ricerca di info
    Tnx!
    ciao, ti posto le mie esperienze in configurazioni simili alla tua...
    la mia scheda che ha anche la Hipro Mod full ho avuto modo di testarla con 4 banchi di Mushkin level 2 scelti da 256 Mb, ogni coppia in dual stava stabile ad oltre 255 @3,2v con timings 2-5-2-2...
    premesso che se usi i divisori diversi da 1:1 devi disabilitare la voce CPC (command x clock) che crea instabilità usando il 5:4 o il 3:2, anke io usando qualsiasi divisore trovavo disabilitato il performance mode su CPU-Z ma benchando non avevo perdite sulla banda passante, anzi forse avevo qualke punto in +...
    la potenzialità in OC delle ram diminuiva di un buon 20%, il max FSB che raggiungevo con timngs a palla e CPC enable con divisore 1:1 era 240...
    mentre con il 5:4 non sono andato oltre i 220, mentre usando una coppia sola riuscivo a salire sino @240 ovviamente cambiando processore ed utilizzando un 2,4...
    x quanto riguarda i dissi da mettere sul sistema, io ho modificato l' OTES levando i dissi vergognosi a molla di serie e sostituendoli con i Mosfet Sink di Microcool così come pure ho utilizzato i PLL sink x il generatore di clock, ed il Southsink x il Southbridge...
    ovviamente sul Norhbridge ho installato il Northpole attaccato al fan controller...
    ovviamente la temperatura di sistema rilevata HWDoctor e da bios è scesa di qualke grado...
    spero di esserti stato utile...
    PS: ora uso solo 2 banki, sempre di PC3500 level II in kit da 1 Gb, e non ho + i problemi sopra descritti... con nessun divisore e con il performance mode sempre abilitato...
    ho provato tutti i bios, ma quello migliore a mio parere è il 14 moddato da BigToe...
    saluti


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    tebibyte L'avatar di DjRudy
    Registrato
    Jun 2002
    Località
    Cenaia (PI)
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    giampa= un mito..........

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Grazie davvero mi sono letto tutto giusto 1 secondo fa

    Tutto motlo molto utile davvero, la mobo la prendo sicuramente, quindi spero di poterla avere nel case tra pochissimi giorni purtroppo ho problemi per avere i dissy....ma avevo già programmato di sotituirli tutti e di aggiungere tutti gli altri da te elencati come ho letto sulal fantastica rece di thelab.gr

    vedremo come andrà sta mobettina va....ma che bios mi consigliate? Ho sentito parlare bene dei bios modificati di Bigtoe

    P.S. per il bios ho appena letto il tuo consiglio

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Originally posted by Daniele


    Grazie davvero mi sono letto tutto giusto 1 secondo fa

    Tutto motlo molto utile davvero, la mobo la prendo sicuramente, quindi spero di poterla avere nel case tra pochissimi giorni purtroppo ho problemi per avere i dissy....ma avevo già programmato di sotituirli tutti e di aggiungere tutti gli altri da te elencati come ho letto sulal fantastica rece di thelab.gr

    vedremo come andrà sta mobettina va....ma che bios mi consigliate? Ho sentito parlare bene dei bios modificati di Bigtoe

    P.S. per il bios ho appena letto il tuo consiglio
    ringrazia anke DJ Rudy che mi ha segnalato le tue perplessità...

    ti posto le foto del mio sistema :



















    ciao




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    mi spieghi in cosa consiste la mod di Hipro con magari un linkettino?

    Io cmq mi sa che non avrò il coraggio di saldarla per almeno 1 mese

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Originally posted by Daniele


    mi spieghi in cosa consiste la mod di Hipro con magari un linkettino?

    Io cmq mi sa che non avrò il coraggio di saldarla per almeno 1 mese
    divertiti:

    http://www.thelab.gr/reviews/ic7mods_en1.php




    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    LOOOOOL! sìsìsì ho già letto praticamente tutto o quasi ma...non avevo visto che nelal ultima pagina c'erano gli shot con la firma di Hipro...mi sparo da solo:

    Poi basta altrim mi uccidi lo so

    Saresti così gentile da dirmi quandi dissy e di che tipo servono scegliendo nel catalogo microcool? così mi preparo il listone epr l'ordine ancora prima di avere la mobo altrrim se aspetto a metterli dopo è un problemone dover rismontare tutto il pc per metterli :\

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    N.B. io ho già il dissy Microcool sul chipset e ho anche i microsink che danno in dotazione

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Originally posted by Daniele
    N.B. io ho già il dissy Microcool sul chipset e ho anche i microsink che danno in dotazione
    la confezione che hai tu comprende 6 Mosfet sink + 2 PLL Sink...
    alzi il tunnel dell' Otes e monti sui mosfet + grandi 4 Mosfet Sink con le alette allineate al flusso di aria, smonti i dissi in alluminio e le mollette dall' Otes, rimonti e sei a posto...
    prendi poi un PLL Sink e lo monti sul generatore di Clock che si trova a sinistra in basso rispetto al socket, lo riconosci xchè e rettangolare color argento, e hai finito...
    il South Sink indispensabile x AMD sulle nostre schede madri è superfluo, quindi puoi farne tranquillamente a meno...
    in altre parole, hai già tutto quello che ti occorre...

    ciao


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco abit ic7 max3 [PI+SPED]
    By gigino85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-09-2007, 00:10
  2. Abit IC7 Max3 mod
    By StIwY in forum Helps & How-To
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10-06-2005, 00:27
  3. [BO] ABIT IC7-MAX3
    By didomarco in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-02-2005, 01:44
  4. ABIT IC7-MAX3
    By ToXSysDwn in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 07:55
  5. mobo abit ABIT IC7 MAX3
    By batman in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12-10-2004, 01:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022