Rete con Windows 98

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito

    Ho installato una rete locale fra 3 computer con Windows 98.
    Ho un problema con questo tipo quando faccio START ----> CHIUDI SESSIONE ------> ARRESTA IL SISTEMA .....
    Rimangono bloccati ( alla volte ) su ARRESTA DI SISTEMA IN CORSO.
    Ho provato le patch che ho trovato sul sito Microsoft senza successo.

    Per le risposte : info@racesim.net

    Alessandro Pollini
    http://www.racesim.net

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Guarda, non per scoraggiarti ma non c'è patch che tenga... è un bug di Win98 che neanche quelli della Microsoft sono riusciti a sanare completamente!

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Prima di chiudere, prova a scollegarti dalla rete e poi spegni.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    64

    Predefinito Non vorrei fare lo scienziato :)

    Generalmente, il problema lamentato è dovuto (almeno nel 90% dei casi) da un conflitto latente tra la sk rete ad un'altra sk su slot PCI: in pratica, accade che Winzoz non riesce a scaricare il driver dell'una o dell'altra skeda prima dell'arresto.
    Come tutti voi avrete sicuramente letto su qualche rivista del settore o sullo stesso sito della Micro$haft, Winzoz cerca di scaricare uno ad uno dalla memoria i drivers delle varie periferiche installate nella macchina, prima di lanciare il segnale alla mobo per lo shutdown.
    Allora, ipotizziamo che ci sia un conflitto latente tra le schede: la soluzione n.1 da provare è quella di rimuovere tutte le skede dalla mobo, pulire il sistema dai vari drivers e, successivamente, installare la sk rete - eventualmente controllando che non vada a condividere il suo irq con qualche device della mobo (usare l'utility Microsoft System Information per scoprirlo). Se ci sono condivisioni di IRQ, provare a spostare la scheda su un altro slot PCI.
    Se la soluzione è questa, tutto ok.....
    Purtroppo a volte accade anche un'altro fatto strano: i drivers di qualche altra skeda installata nel PC potrebbe essere piuttosto vecchio (e quindi, in sostanza progettato sulla prima edizione del Win98). In questo caso, converrebbe anche procurarsi tutte le ultime versioni dei drivers per le proprie skede ed effettuare l'aggiornamento.
    Se la soluzione è questa, tutto ok bis....

    Spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione: io, personalmente, curo una assistenza hw e sw per PC e di problemi come quello lamentato ne ho visti a centinaia. Il 99% dei casi si risolve con un pò di pazienza (un bel pò) ed una serie di test "scientifici" ad esclusione

    CIAO!!!!!!!

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    449

    Predefinito

    magari non c'azzecca nulla, ma tentare di disabilitare da bios l'ACPI? E' stata per molti una fonte di caos interminabile (molti driver di periferica non supportano la gestione del risp. energetico)
    cià

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Italia; Bologna
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Magari prova a disabilitaree l' arresto veloce del sistema.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Disabilitare l'ACPI può essere una soluzione, ma solo in casi estremi: per prima cosa vanno provate le soluzioni che ho indicato. Nella peggiore delle ipotesi, si avrebbe una macchina aggiornata con i drivers più recenti. E poi, come ho sottolineato nel precedente post, è la soluzione al 999% dei casi di mancato shutdown di Win98se.

    Per quanto riguarda, invece, il l'abilitazione dell'arresto rapido (raga, nell'utility c:\windows\system\msconfig.exe->avanzate, la voce è "Disabilita arresto rapido" ed ha - come valore predefinito - il segno di spunta ) non è una soluzione, ma un palliativo. Comporta che la macchina si riavvia invece di spegnersi, anche se con regolarità

    Pertanto, invito di nuovo l'autore del thread a provare le soluzioni che ho proposto.... Ciao!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [problema]risorse di rete condivise tra rete win con ubuntu
    By Masamune_Date in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 00:33
  2. 2 pc in rete con Windows XP Pro SP1
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-05-2004, 15:50
  3. 2 Schede di rete su Windows...
    By Vega in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-06-2002, 17:25
  4. Problema rete LAN con Windows 2000 Server
    By Ragnar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 14:50
  5. WINDOWS NT PROBLEMI CON AUDIO E RETE
    By CiberMc in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 12:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022