Problemone Sapphire Radeon HD 4670

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    54
    Messaggi
    7

    Predefinito Problemone Sapphire Radeon HD 4670

    Salve a tutti!
    Cercando sulla rete una soluzione al mio problema ho trovato questo forum e spero mi possiate aiutare!

    Ho da poco comprato la scheda video in oggetto e per quanto riguarda il pc funziona perfettamente.
    L'ho collegata tramite uscita hdmi al mio Lcd Nordemende HD ready e il risultato è uno schermo nero.

    CCC rileva la tv, mi fa fare tutti i settaggi, quindi sembrerebbe tutto ok, ma niente.

    Alla tv il segnale arriva perchè OSD su schermo non mi dice assenza di segnale ma mi mostra la risoluzione e la frequenza che ho settato da CCC.

    Ho provato tutte le combinazioni di frequenze e risoluzioni video, ma niente da fare solo schermo nero.

    La cosa strana è che quando avvio il pc si vede tutto sulla tv (boot, logo windows in caricamento) ma appena il monitor visualizza il desktop pluff scompare tutto!

    Questa è la mia configurazione hardware:

    processore E5400 dual core 2,7 Gh

    Scheda Madre : Asus P5Q SE

    Ram : 2 Giga

    Sistema operativo : Windows Xp (sp2)

    Spero in un vostro celere aiuto. Grazie!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e bevenuto
    Hai la possibilità di collegare un secondo monitor per regolare le impostazioni? E' infatti possibile che sia attivato lo schermo sbagliato, e come risultato lo schermo è nero sulla uscita HDMI
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    54
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao e bevenuto
    Hai la possibilità di collegare un secondo monitor per regolare le impostazioni? E' infatti possibile che sia attivato lo schermo sbagliato, e come risultato lo schermo è nero sulla uscita HDMI
    posso provare a procurarlo, nelle impostazioni mi dice come schermo secondario HAIER TV

    ho provato anche con il wizard e mi rileva DTV (HDMI)

    Ma le impostazioni non si cambiano dal CCC?

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Entra in modalita provvisoria premendo F8 dopo la schermata di boot iniziale,in provvisoria non carica nessun driver e quando sei dentro setti il tutto bene

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    54
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Entra in modalita provvisoria premendo F8 dopo la schermata di boot iniziale,in provvisoria non carica nessun driver e quando sei dentro setti il tutto bene
    Sono andato in modalità provvisoria e senza toccare niente sulla tv si vede, ma cosa devo settare? in questa modalità CCC non parte e mi dà solo un monitor praticamente sulla tv mi clona quello principale ma non posso settare niente (almeno credo) mi potresti indicare passo passo dove devo agire? Grazie!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io collegherei un secondo monitor, probabilmente l'uscita video sarà su quello. A quel punto imposti dal CCC l'uscita sulla HDMI.
    Puoi anche provare ad invertire le uscite della scheda, potrebbe già funzionare così.
    betaxp86


  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Da quello che dici il problema sia del refresh troppo alto del monitor..in provvisoria imposta il classico 60Hz e riavvia.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    54
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Io collegherei un secondo monitor, probabilmente l'uscita video sarà su quello. A quel punto imposti dal CCC l'uscita sulla HDMI.
    Puoi anche provare ad invertire le uscite della scheda, potrebbe già funzionare così.
    Mi dispiace ma non ho capito bene cosa devo fare, il mio monitor principale è analogico!

    Originariamente inviato da Mirk0
    Da quello che dici il problema sia del refresh troppo alto del monitor..in provvisoria imposta il classico 60Hz e riavvia.
    non mi fa cambiare il refresh del monitor
    Ultima modifica di Megajoe : 03-06-2009 a 19:47

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Pannello di controllo--->schermo ---->Impostazioni----->Monitor-------> qua devi impostare i 60hz

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    54
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Pannello di controllo--->schermo ---->Impostazioni----->Monitor-------> qua devi impostare i 60hz
    In provvisoria non me lo fa fare, mi fa selezionare solo "impostazioni dell'hardware" in modalità normale l'ho fatto ma il problema persiste!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help CrossfireX Radeon 4670
    By Groviglio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-09-2010, 02:49
  2. Problema con Radeon HD 4670
    By fofo83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-12-2009, 11:07
  3. SAPPHIRE Ultimate Radeon HD 4670 - 512 Mb GDDR3 11138-15-20R
    By Elfico in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19-11-2009, 12:35
  4. SAPPHIRE Radeon HD 4670 troppo calda?
    By Eslando in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 19:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022