[Sistemazione impianto] Qualche domandina

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia Di Verona
    Età
    34
    Messaggi
    209

    Predefinito [Sistemazione impianto] Qualche domandina

    Ciao a tutti ^^
    io ho fatto un impianto in serie di cui non sono pienamente soddisfatto... e volevo rimodernarlo mettendolo tutto in paralello.. voi direte embhè.. che me ne frega a me??, in effetti non ve ne frega nulla... ma se avete un po' di buon cuore aiuterete un bisognoso ignorante ^^ spero ^^
    i miei quesiti son questi:

    Ho acquistato una vaschetta aquatube 1.1 e mi ritrovo con 6 fori da 1/8" dove posso attaccare solo tubi di Diametro massimo 10mm...
    Cambia tanto ad avere tubi di diametro 10 o 12??
    come pompe ho 2 mcp655 in parallelo. Oppure potrei fare il tubo che collega vaschetta e pompa da 10 e gli altri utilizzarli da 12.. ma non so se la cosa abbia senso.. aspetto voi... ho altr domande, ma dipendono dalla risposta a queste ^^ grazie di tutto ^^

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    E buona norma elencare i componenti che hai (wb e radiatore).

    In ogni caso, vuoi un consiglio spassionato? Evita circuiti in parallelo. Troppi tubi, troppi problemi, troppi sdoppiatori eccessiva caduta si pressione ecc. ecc.

    Ciao!

    P.s.: ma che razza di impianto hai da usare due mcp655?

  3. #3
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Golduck
    Ciao a tutti ^^
    io ho fatto un impianto in serie di cui non sono pienamente soddisfatto... e volevo rimodernarlo mettendolo tutto in paralello.. voi direte embhè.. che me ne frega a me??, in effetti non ve ne frega nulla... ma se avete un po' di buon cuore aiuterete un bisognoso ignorante ^^ spero ^^
    i miei quesiti son questi:

    Ho acquistato una vaschetta aquatube 1.1 e mi ritrovo con 6 fori da 1/8" dove posso attaccare solo tubi di Diametro massimo 10mm...
    Cambia tanto ad avere tubi di diametro 10 o 12??
    come pompe ho 2 mcp655 in parallelo. Oppure potrei fare il tubo che collega vaschetta e pompa da 10 e gli altri utilizzarli da 12.. ma non so se la cosa abbia senso.. aspetto voi... ho altr domande, ma dipendono dalla risposta a queste ^^ grazie di tutto ^^
    il resto dell'impianto da cosa è composto...?...che radiatore e che wb hai...?

    /warez

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,830

    Predefinito

    Aspetto di vedere il resto dei componenti.....

    In tanto ti dico che di per se i tubi da 10 non pregiudicano le performance....
    L'aquatube è bellino ok....ma mi sa un po troppo di giocattolo....con le filettature da 1/8" ....

    L'ideale con due mcp655 sarebbe metterle in serie e poi in cascata tutti i wb e il rad.....
    E' una cosa abbastanza personale forse....ma toglierei quell'aquatube e lo sostituirei con una vaschetta un po piu "seria" come una danger den su bay o una swiftech micro giusto per fare due esempi....
    Considera che raccordi da 1/8" se ti va bene hanno diametro interno 8mm.....e sono un po strettini per lee due pompe toste che ti ritrovi.....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Riguardo alla domanda tubi da 12 vs. 10 mm, se ho fatto bene i conti con la legge di Poiseuille (che sancisce la relazione inversamente proporzionale tra differenza di pressione e raggio del condotto elevato alla 4a), a parità di portata dovrebbe essere necessaria una differenza di pressione doppia (più precisamente superiore di 2,0736 volte) con i 10 mm rispetto ai 12 mm e, conseguentemente avresti una resistenza doppia nel circuito.

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia Di Verona
    Età
    34
    Messaggi
    209

    Predefinito

    okey.. grazie per tutte quante le risposte... gli altri componenti sono:
    Sul Proce Ybris K11 (nn so che top sia)
    sul chipset tengo l'rv700 che voglio sostituire con l'rv730
    e poi sulla scheda video ho un k5 che volevo cambiare con il LunaForce EVO 1215 GPU perchè il k5 è ingombrantissimo volevo prendere il k7 ma non so se ha lo spazio necessario prchè ci stiano i lunzini che ho sulle ram della video... e nn penso..
    Radiatore ho un Value off a 3 ventole di lunasio e volevo aggiungere o sosyituirlo con un aircube 360 x2.. voi che mi consigliate?

    adesso ho tutto in serie con una mcp655 e come vaschetta uso una crystal trap che tra l'altro a me piace molto però volendo mettere 2 Mcp con i collettori per moltiplicare i flussi nn ho abbastanza raccordi per l'uscita ed l'entrata, ho solo 3 raccordi e me ne servono 4..

    che mi conviene fare?? è conveniente con i collettori o è una stupidata inutile? e per la crystal nn potrei aggiungere un foro? grazie a tutti ^^

  7. #7
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    per il tuo tipo di impianto non riesco a capire a cosa servano 2 Mcp. cno una sola metti tutto in serie e risolvi alla grande!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  8. #8
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da Golduck
    Radiatore ho un Value off a 3 ventole di lunasio e volevo aggiungere o sosyituirlo con un aircube 360 x2.. voi che mi consigliate?
    Magari se lo devi sostituire con un rad tipo black ICE Radiator GT Stealth 360, lo scambio ci puo stare tranquillamente, ma per un aircube 360 sinceramente non vedo tutto questo guadagno, le prestazioni tra il v3 e l'aircube 360 sono molto allineate
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia Di Verona
    Età
    34
    Messaggi
    209

    Predefinito

    bè si potrebbe anke fare ^^ il problema è uno che io conosco solo ed esclusivamente per acquistare ybris, lunasio e oclabs.. e qualche siterello che tiene cmq solo queste... nn è che qualcuno mi può consigliare qualche shop.. dove trovare anke ilrad che mystik mi ha consigliato ^^ Grazie ankora

  10. #10
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    hai pvt
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. impianto a liquido, qualche domanda.
    By ^Niko^ in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-10-2008, 14:44
  2. domandina :)
    By ArgEz in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28-08-2001, 16:34
  3. domandina :)
    By ArgEz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 23:42
  4. Core fragili, qualche domandina!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-08-2000, 14:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022