Per chi conosce Autocad...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito Per chi conosce Autocad...

    Ragazzi ho necessità di creare un file EPS da una tavola eseguita con autocad (2002). Mi hanno detto di crearlo usando il plotmanager, ma quando vado ad aprire il file in Photoshop, mi viene dato un errore che dice che photoshop non ha abbastanza informazioni per aprire quel file.

    Quello che mi interessa, è avere un file grafico da poter colorare con photoshop per poi poterlo stampare in formato A1, l'importante è che nell'esportazione vengano mantenute tutte le informazioni relative alle proporzioni, alle dimensioni dei pennini, ecc.

    Vi prego datemi una mano, è per la tesi!!!!!!

    Grazie mille.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Re: Per chi conosce Autocad...

    Originally posted by maxime
    Ragazzi ho necessità di creare un file EPS da una tavola eseguita con autocad (2002). Mi hanno detto di crearlo usando il plotmanager, ma quando vado ad aprire il file in Photoshop, mi viene dato un errore che dice che photoshop non ha abbastanza informazioni per aprire quel file.

    Quello che mi interessa, è avere un file grafico da poter colorare con photoshop per poi poterlo stampare in formato A1, l'importante è che nell'esportazione vengano mantenute tutte le informazioni relative alle proporzioni, alle dimensioni dei pennini, ecc.

    Vi prego datemi una mano, è per la tesi!!!!!!

    Grazie mille.
    Secondo me la soluzione migliore è usare illustrator.
    Salvi un dxf da autocad e lo importi poi in illustrator, a quel punto puoi gestirlo come vettoriale o come immagine

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    597

    Predefinito

    Il problema è che dal print service per la stampa vogliono il file di PhotoShop, e poi illustrator non ce l'ho!! Altri suggerimenti? Gracias

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    beh se vogliono .psd il problema non sussiste, Illustrator e Photoshop sono perfettamente integrati. Questo vuol dire che da Illustrator (vettoriale) puoi esportare un'immagine .psd alla risoluzione che più ti aggrada.
    Il problema rimane non avere illustrator.

    Beh che io sappia l'unico altro modo per esportare anche gli spessori di linea da autocad è usare l'acrobat pdf writer.
    Questo utilissimo programmino appare come una stampante in fase di stampa e genera un file .pdf con le stesse ceratteristiche che avrebbe avuto l'ipotetico foglio di carta.
    Poi i .pdf sono, ovviamente, sempre importabili in photoshop.

    altre soluzioni non ne conosco...anzi si....cambia CAD

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi conosce Jumpy?
    By Mc-Turbo in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 08:10
  2. chi li conosce??
    By 4x4 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-11-2002, 14:27
  3. X chi conosce Bioforge......
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 14:20
  4. chi li conosce...?
    By Wolv3rine in forum Musica e Novità
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 17:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022