Consigli RAM: DHX o DOMINATOR ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Predefinito Consigli RAM: DHX o DOMINATOR ?

Salve Gente!

io di RAM me ne intendo fin li... Cercavo dei chiarimenti (e i vostri consigli ) per capire la differenza per quanto riguarda la DDR2 della Corsair di questi due modelli XMS2 = DHX & DOMINATOR

DHX: dimm 2 X 1 GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX (ha una latenza di 4-4-4-12 & Frequenza 800 Mhz)

Dominator: dimm 2 X 1 GB DDR2 PC8500 Corsair C5 XMS2 Dominator (ha una latenza di 5-5-5-15 [2 T] & Frequenza 1066 Mhz)

Volevo sapere la differenza tra le due qual'è la migliore... visto che la DHX costa quasi la metà della Dominator... ha comunque il Dissippatore e in più ha una latenza più bassa rispetto alla Dominator... però ha 266 Mhz di Frequenza in meno.

Ad occhio io preferirei la DHX per via della latenza ma se costa metà un motivo ci deve essere di sicuro... volevo sapere qual'è? quei 266 Mhz fanno quella grande differenza? o ce un'altro motivo che la rende più potente e se si di quanto?

Io come quantità RAM punto ai 4 GB...
    Perchè facendo due conti con pochi euri in meno di un 4 GB Dominator PC8500 C5 completanto tutti gli SLOT su Scheda Madre... potrei farmi 8 GB DHX con la " dimm 2 X 2 GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 DHX " che ha latenza 5-5-5-18 quasi come la Dominator...

Per curiosità Windows Vista 64 Bit supporta gli 8 GB di Ram?

Secondo voi 8 GB son buoni o sono una follia e 4 GB sono più che sufficienti? sapete che con la tecnologia non si sa mai... il giorno prima i game richiedono 512 MB di Ram minimi e poi passano subito a 1 o 2 GB

Stare dietro alla tecnologia è impossibile lo so è veloce... ma voglio fare il più possibile per restargli aggrappata e stare al suo passo.

kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm

Predefinito

la differenza sta nel fatto ke ovviamente un kit è certificato x andarea 800mhz e l'altro a 1066 a default, oltre ke ovviamenti i timings x il resto credo siano esattamente uguali...probabilmente potrebbero avere dei chip diversi.
    a livello di gaming la frequenza delle ram non è importantissima ma è più importante la quantità di ram a disposizione.
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Anzitutto,
    benvenuto!
    Eppoi quante domande!

La serie Dominator della Corsair sicuramente monta chip Micron D9 e ha un dissipatore molto innovativo. L'altra serie attualmente monta chip non Micron (elpida, promos, ecc.) ed ha dei normali dissipatori. Sicuramente le dominator salgono di più in overclock ma se tu non fai overclock questa cosa non è importante.

Nell'utilizzo quotidiano del computer non noterai alcuna differenza di prestazioni tra RAM DDR2-800 MHz 4-4-4-12 e RAM DDR2-1067 5-5-5-15.

8 GB di RAM sono veramente tanti e per sfruttarli tutti ti serve un SO a 64 bit e sono consigliati solo se tu fai un uso del computer con dei programmi che consumano molta RAM, per esempio workstation grafica (CAD, rendering 3D, fotoritocco "pesante", montaqggi video con rendering molto spinti, ecc.), oppure utilizzerai il computer come server per esempio farci girare sopra database con molti accessi contemporanei.

Vista 64 bit riesce sicuramente ad indirizzare 8 GB di memoria, però secondo me 4 GB di RAM sono più che sufficienti e se vuoi dei buoni moduli 2x2GB proprio in questi giorni è stato paerto un thread con delle memorie veramente interessanti: http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=53114

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

La serie Dominator monta anche IC Qimonda

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Si è vero nel senso che non tutte montano Micron!

Le ultime serie PC6400 dominator montano anche chip ProMos, ma le PC8500 dominator montano tutte chip Micron.

Predefinito

Grazie per le dritte ragazzi!

Bella la nuova RAM G.Skill prestazioni interessanti a un buon prezzo e in blocchi da 2 GB!

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Ricordati che per usare i 2x2gb ti serve cmq un OS a 64bit!

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Ricordati che per usare i 2x2gb ti serve cmq un OS a 64bit!
    Certo!

Io Punto a Windows Vista Ultimate Edition 64 Bit

nibble

Predefinito

Ciao a tutti, anche io volevo quiedere una domanda, (GhazXtreme scusa la intromissione):
    In questioni di latenze e meglio 4-4-4-12 800 MHz o 3-3-3-8 800 MHz , Io adesso le memorie li ho a 4-4-4-12 940 MHz, non fa la diferenza quando se trata de giochi? , grazie.
    Thermaltake EUREKA-TAGAN U33 2ForceII 900W- Mobo? incoming- CPU? incoming-2x1GB PC8000 CL4 Cellshock-XFX 8800GTX-Seagate 500GB 32MB SATA2-XP32

Predefinito

Originariamente inviato da mircoelvago
    Ciao a tutti, anche io volevo quiedere una domanda, (GhazXtreme scusa la intromissione):
    In questioni di latenze e meglio 4-4-4-12 800 MHz o 3-3-3-8 800 MHz , Io adesso le memorie li ho a 4-4-4-12 940 MHz, non fa la diferenza quando se trata de giochi? , grazie.

Questa domanda mi fà pensare...

E' meglio la RAM con latenza bassa 4-4-4-12 e frequenza 800Mhz?

O meglio la RAM con frequenza alta tipo dai 1000 in su ma con Latenza più alta ?

o come mi era stato già detto questa differenza si nota solo nell' OC facendo i Mark ma nei game non si vede la differenza perchè importa più la quantita di RAM.

Lo chiedo perchè leggendo le caratteristiche delle DDR3... hanno frequenze molto alte ma pure i Timing sono MOLTO alti e costano un botto... ma se la latenza è alta non vuol dire che la RAM è più lenta? e ad occhio le DDR3 mi sembrano dei fornetti che scaldano tanto...

Vi ringrazio già da ora per quando mi risolverete questo dubbio hehe

Chiedo per curiosità perchè al momento comunque sia punterei su DDR2 ad occhi chiusi...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)