Salve Gente!
io di RAM me ne intendo fin li... Cercavo dei chiarimenti (e i vostri consigli ) per capire la differenza per quanto riguarda la DDR2 della Corsair di questi due modelli XMS2 = DHX & DOMINATOR
DHX: dimm 2 X 1 GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 DHX (ha una latenza di 4-4-4-12 & Frequenza 800 Mhz)
Dominator: dimm 2 X 1 GB DDR2 PC8500 Corsair C5 XMS2 Dominator (ha una latenza di 5-5-5-15 [2 T] & Frequenza 1066 Mhz)
Volevo sapere la differenza tra le due qual'è la migliore... visto che la DHX costa quasi la metà della Dominator... ha comunque il Dissippatore e in più ha una latenza più bassa rispetto alla Dominator... però ha 266 Mhz di Frequenza in meno.
Ad occhio io preferirei la DHX per via della latenza ma se costa metà un motivo ci deve essere di sicuro... volevo sapere qual'è? quei 266 Mhz fanno quella grande differenza? o ce un'altro motivo che la rende più potente e se si di quanto?
Io come quantità RAM punto ai 4 GB...
Perchè facendo due conti con pochi euri in meno di un 4 GB Dominator PC8500 C5 completanto tutti gli SLOT su Scheda Madre... potrei farmi 8 GB DHX con la " dimm 2 X 2 GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 DHX " che ha latenza 5-5-5-18 quasi come la Dominator...
Per curiosità Windows Vista 64 Bit supporta gli 8 GB di Ram?
Secondo voi 8 GB son buoni o sono una follia e 4 GB sono più che sufficienti? sapete che con la tecnologia non si sa mai... il giorno prima i game richiedono 512 MB di Ram minimi e poi passano subito a 1 o 2 GB
Stare dietro alla tecnologia è impossibile lo so è veloce... ma voglio fare il più possibile per restargli aggrappata e stare al suo passo.