Help!!! L'HDD non...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    384

    Predefinito

    ...non viene formattato durante l'installazione di W2K!

    Hola raga,
    sono nella m...
    Ho partizionato l'HDD con Partition Magi 6.0, inizia a fare le sue operazioni ma quando ormai si avvicina la fine zac, errore, schiaccio l'onnipresente bottone "ok" e vado a controllare in "esplora risorse". La partizione c'è! Ok, vado avanti e un po' per voglia, un po' per necessita decido di reinstallare W2K, qui inizia il bello. Durante la fase iniziale quando devi scegliere la partizione su cui installare l'OS dopo avergli detto di procedere con la formattazione mi manda un errore che più o meno dice che si può trattare di un problema all'HHd o ai driver etc...contattare il produttore etc.
    Monto l'HHD su un'altro computer l'HHd c'è con le due partizioni delle dimensioni da me scelte ma con in più una terza partizione del tutto inaccessibile credo del tutto fasulla. Faccio vari scan e non ci sono errori.
    Rimonto sul mio ma nada, non formatta. Un messaggio dice che la partizione è stata riconosciuta ma che c'è qualcosa che non va.
    Cerco vari sistemi creando cancellando partizioni (sempre dalla fase di installazione) ma quando vado per formattare nada. Adesso mi ritrovo con 3 partizioni da 8 MB che non rieco a cancellare e una da 43 e passa GB che come sopra non si formatta. In più in uno dei tanti tentativi mi da paginetta blu con error 0x00000050, solo una volta. Poi ritorna con il solito messaggio del problema che può essere di tutto...
    Dimenticavo, ho riguardato l'HHd sull'altra macchina con Partition 6.0 non mi vede le partizioni, mi da la dimensione corretta ma mi considera l'HHd come "bad" e non mi fa fare nessuna modifica!!!!


    Spero di essere stato abbastanza comprensibile.

    Qualche sugg.?

    Grazie!

  2. #2
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    prova con il cmd fdisk /mbr (cancella il master boot record). poi, riesegui il cmd fdisk e ricrea le partizioni.
    dovrebbe essere sufficiente .

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Ho telefonato al supporto IBM, mi hanno mandato un link per delle utilities...proverò un po' tutto.
    Adesso mi informo bene e vedo cosa, e in che ordine, mi conviene provare.Compreso cmd fdisk /mbr..


    denghiu!

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma "cmd" fa parte del comando? e che significa?

    non conoscevo l'esistenza di questo comando "cmd fdisk /mbr";

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    no, abbrevio comando in cmd. tutto qui.
    e' il comando che si usa, ad esempio, per togliere la partizione linux, che fdisk non riconosce. forse perche' ritiene che ms sia l'unico so esistente!

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    OK!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hdd...
    By Massimo Bianco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-03-2010, 01:20
  2. problema hdd
    By mochette in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-05-2009, 18:48
  3. HDD per o.s.
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 19:03
  4. Temperatura HDD
    By Killer81 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-11-2006, 21:25
  5. QUALE HDD?
    By ivanthebest in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 10:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022