Emergenza EP8Kha+

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Rieti,Italy
    Messaggi
    137

    Predefinito Emergenza EP8Kha+

    Ho montato un PC equipaggiato di una EPoZ 8kha+ e una AThlXP 1600+ con 256mb ddr. Il problema è che una volta attaccata la stampante e lo scanner parallelo non vede nessuno dei 2.
    Un problema del genere si è verificato nel pc che avevo prima equipaggiato con una Chaintec e Athlon 800 e avevo ovviato al problema istallando una paralela aggiuntiva su porta ISA. Pero la epox suddetta ha soltanto un bus PCI.

    Qualcuno mi ha consigliato di rivedere sul BIOS i settaggi della porta parallela (tipo ECP,EPP ecc...) ma non so se sarà sufficiente..

    voi che dite?

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    903

    Predefinito

    boh...:confused:
    riconosco la mia ignoranza (....) prova...e magari aggiorna il bios della epox......:confused:

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Se li connetti separatamente, te li riconosce? Altrimenti è la porta parallela che non va (credo!).
    Ammetto un'ignoranza più grande di quella di Papuo....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Lo scanner ha qualche Utility che gestisce il tastino dello scanner che serve a far partire la scansione?
    Se si disabilitala e riprova.

    P.S. prima prova le impostazion della porta parallela e se da soli scanner e stampante funzionano correttamente(come già detto in precedenza)

  5. #5
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    scusa ma connessi singolarmente funzionano entrambi??
    byez

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Rieti,Italy
    Messaggi
    137

    Predefinito

    non funziona neanche se attaccate separatamente. Mi è stato detto di vedere la velocità delle porta o di scambiare ecp in spp..

    il programma dello scanner non lo individua, quindi non procede all'istallazione...

    e per far funzionare la stampante bisogna forzargli i driverz.....

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    903

    Predefinito

    Originally posted by frakka

    Ammetto un'ignoranza più grande di quella di Papuo....
    : : : mamma mia nn credevo potesse esistere...:!!!!!


  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che il problema riguardi la velocita della porta ma piuttosto il fatto che sia abilitato o meno il supporto bidirezionale o la modalità di stampa sia configurata bene.....:confused:

    E' strano che anche sul pc che avevi prima ti si presentasse un problema simile. Probabilmente è un problema dello scanner o della stampante e non della scheda madre o della porta parallela.
    Stavo per dirti di provare a cambiare il cavo parallelo della stampante ma poi ho pensato che se il problema fosse stato lì almeno lo scanner avrebbe dovuto funzionare.
    L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a settare la porta parallela come ECC\EPP 1.7 invece che 1.9 o viceversa.
    Anch'io ho scanner e stampante paralleli e ricordo di aver avuto un problema simile ma non ricordo come l'ho risolto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Rieti,Italy
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Credo anche io che il problema risieda nella "bidirezionalità" del collegamento, in qunato una stampante con i driver forzati potrebbe funzionare - e non del tutto- ma uno scanner è chiaro che usufruisca principalmente del moto inverso della porta parallela.

    Proverò con i settaggi che mi hai consigliato e spero vada bene perché prima quelle perieriche stavano su un Fetentium III e funzionavano!!!!!!!!!!!!!! :

    speriamo in bene eyes: eyes: eyes:

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Rieti,Italy
    Messaggi
    137

    Predefinito

    tra l'altro vedo che hai lo stesso HW che mi dà problemi, quindi il fatto che da te funzioni e da me no mi lascia pensare.....eyes: eyes: eyes:

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. emergenza photoshop
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-04-2007, 21:16
  2. EMERGENZA M/B
    By Silk in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2001, 14:20
  3. emergenza win2K prof
    By minkiatony in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-09-2001, 11:46
  4. Emergenza!! Copia identica Hd
    By Goku25 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 22:56
  5. EMERGENZA !!! Aiutatemi vi prego!! Moreno!!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-06-2000, 23:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022