Nuovo computer+rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Predefinito Nuovo computer+rete

    Sono ingegnere, vorrei configurare un computer per l'utilizzo di Autocad, archicad, internet con più finestre aperte e download, office.
    Vorrei un computer veloce(anche su internet) ed affidabile.
    Processore meglio:
    Intel Pentium D 830 dual core o
    AMD Athlon 3800+ 64bit dual core
    Scheda madre: gradirei Asus: quale?
    Vorrei una scheda video veloce (non mi interessano i giochi)
    Una buona scheda audio + buone casse
    Hard disk: ho pensato ad un WD raptor 74 Gb
    un monitor ottimo LCD 19"
    Il ruter per una piccola rete a 1000 che mi permetta 4/5 postazioni (cosa mi serve?).
    Spesa max 1700/2200€
    Il sitema operativo Windows server 2003 ha necessità di exchange (quanto costa?)per lo scamvio di posta tra i computer della rete?
    Grazie dell'attenzione e spero che qualcuno abbia la pazienza di darmi qualche consiglio.
    Luigi

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Bene, innnazitutto benvenuto.

    Io posos darti un paio di dritte per la configurazione del pc.
    Personalmente preferisco restare su piattaforma AMD anche se le cpu Intel sono in ogni caso valide, quindi direi che va bene il 3800+ con una scheda basata sul chipset Nforce4 come la A8N-E potrebbe andare benone visto che non hai esigenze di gioco una scheda video basta e avanza.
    Per usare in modo "brillante" i sowtware nominati ti consiglio 1 giga di ram ed una scheda video 3D di fascia media (150-300€) con 256 mb di ram, logico che tutto dipende da quanto usi il 3d e che tipo di disegni devi fare!
    Per la scheda audio...bhe per il pc a me basta e avanza la scheda integrata con le casse Logitech Z2300 (attendo pareri + audiofili dei miei).
    Per l'hd il Raptor è una ottima scelta, davvero veloce.
    Non sono informato sugli utlimi modelli di lcd ma considerato l'impiego CAD non ti interessereanno dei responde time ridottissimi.
    Per la rete io ho trovato un economicissimo Switch della 3Com che va alla grande. Per la rete direi che si può prendere un buon prodotto stando sui 60-80€.
    Per il discorso Windows 2003 lascio la palla a chi è + informato.
    Ciao!!!

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Sniper
    Registrato
    Sep 2004
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Windows 2k3 ed Exchange ti conviene installarli unicamente nel caso in cui ti siano effettivamente utili. Qual è il tuo scopo ?
    Win 2k3 non è poi troppo difficile da configurare, Exchange invece è di quanto più complicato esista..

    Ciao

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    Originariamente inviato da Franco1
    Sono ingegnere, vorrei configurare un computer per l'utilizzo di Autocad, archicad, internet con più finestre aperte e download, office.
    Vorrei un computer veloce(anche su internet) ed affidabile.
    Processore meglio:
    Intel Pentium D 830 dual core o
    AMD Athlon 3800+ 64bit dual core
    Scheda madre: gradirei Asus: quale?
    Vorrei una scheda video veloce (non mi interessano i giochi)
    Una buona scheda audio + buone casse
    Hard disk: ho pensato ad un WD raptor 74 Gb
    un monitor ottimo LCD 19"
    Il ruter per una piccola rete a 1000 che mi permetta 4/5 postazioni (cosa mi serve?).
    Spesa max 1700/2200€
    Il sitema operativo Windows server 2003 ha necessità di exchange (quanto costa?)per lo scamvio di posta tra i computer della rete?
    Grazie dell'attenzione e spero che qualcuno abbia la pazienza di darmi qualche consiglio.
    Luigi
    AMD 3800x2
    DFI ULTRA D (Asus per AMD produce schede che, seconde me, non hanno un buon rapporto qualità/prezzo contrariamente a quanto fà per Intel dove sono al TOP)
    2x1GB PC3200 di marca sui 200/220 €
    7800 GT
    Creative X-FI Extreme Music
    Logitech Z5300 (se le trovi sui 220 € altrimenti se devi spendere più di 250 ci sono le Z5500 che sono veramente al top @320 €)
    Raptor 74 Gb (sono in arrivo i nuovi modelli NCQ e 16Mb di cache anche per questo taglio @180 €)
    EIZO S1910K
    Router 10-100-1000 con meno di 24 porte penso siano di difficile reperibilità...
    guarda se trovi il NETGEAR 10-100-1000 con 5 porte @70 € se lo trovi, mi sembra il modello sia GS605 IS... (firewall assente)
    forse, e dico forse, puoi ovviare ad exchange (i cui costi non ti sò dire, mi sembra 570 € il costo per il pacchetto di 5 licenze, ma la butto lì...) con Eudora, ma bisogna che tu ti faccia una ricerca....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    ... come scheda video ti consiglierei una geforce 6600 al prezzo di 105 + Iva con 128 di vram (se in futuro ti interessasse anche giocare un po' prendi allora la 6600 GT)

    S.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Salvatore IMHO (anzi.. IMISSSIMO)... penso che ad ora una 6600 liscia siano soldi buttati (non cammina na cippa).. appena meglio la 6600gt ... oibò .. parlo così poichè ho avuto la GT e già avevo non poche difficoltà. Poi il budget il francuzzo lo ha... quindi che li spenda per qualcosa di decente...
    Quoto Giampone.. che come al solito è molto diretto ...cioè arriva al dunque.
    anche se consiglio al nostro amico di documentarsi in rete attraverso comparative e quant'altro, almeno sì da avere una cultura di base per valutare cosa gli viene consigliato. . Chi cerca troooovaaaa.... asd asd as da sd asd

    ps: gli eizo hanno un'elettronica molto valida, talvolta gli stessi pannelli di ottimi samsung o altro.. ma si distinguono appunto per elettronica e design. Ecco spiegato il loro costo. E aggiungo che spesso non vi è corrispondenza tra le specifiche dei diversi produttori benchè le unità di misura degli indici siano le medesime. Ecco perchè bisogna leggere delle recenzzzionnni... che non fa mai male...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio hardware nuovo computer
    By Mikle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27-09-2010, 19:16
  2. Anno Nuovo e... Computer/Liquid Cooling nuovo...
    By The_Bis in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 21-02-2010, 22:44
  3. Asus p4c800 De Luxe:rete computer
    By mbenecchi in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-01-2005, 20:57
  4. Problema computer nuovo!
    By giacomino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 23:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022