Nuovo computer+rete

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    7

    Predefinito Nuovo computer+rete

    Sono ingegnere, vorrei configurare un computer per l'utilizzo di Autocad, archicad, internet con più finestre aperte e download, office.
    Vorrei un computer veloce(anche su internet) ed affidabile.
    Processore meglio:
    Intel Pentium D 830 dual core o
    AMD Athlon 3800+ 64bit dual core
    Scheda madre: gradirei Asus: quale?
    Vorrei una scheda video veloce (non mi interessano i giochi)
    Una buona scheda audio + buone casse
    Hard disk: ho pensato ad un WD raptor 74 Gb
    un monitor ottimo LCD 19"
    Il ruter per una piccola rete a 1000 che mi permetta 4/5 postazioni (cosa mi serve?).
    Spesa max 1700/2200€
    Il sitema operativo Windows server 2003 ha necessità di exchange (quanto costa?)per lo scamvio di posta tra i computer della rete?
    Grazie dell'attenzione e spero che qualcuno abbia la pazienza di darmi qualche consiglio.
    Luigi

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Bene, innnazitutto benvenuto.

    Io posos darti un paio di dritte per la configurazione del pc.
    Personalmente preferisco restare su piattaforma AMD anche se le cpu Intel sono in ogni caso valide, quindi direi che va bene il 3800+ con una scheda basata sul chipset Nforce4 come la A8N-E potrebbe andare benone visto che non hai esigenze di gioco una scheda video basta e avanza.
    Per usare in modo "brillante" i sowtware nominati ti consiglio 1 giga di ram ed una scheda video 3D di fascia media (150-300€) con 256 mb di ram, logico che tutto dipende da quanto usi il 3d e che tipo di disegni devi fare!