Pc gaming e non solo...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    12
    configurazione

    Predefinito Pc gaming e non solo...

    Ciao a tutti, volevo avere qualche consiglio su un cambio totale di hardware...

    Vorrei aggiornare i componenti con un budget di 1300 euro circa, poco più o poco meno, mi sono fatto qualche ricerca in giro e ho trovato questi componenti:

    Mobo: Asrock fatal1ty Professional Z77
    Ram: G.skill RIPJAWSZ F3-14900CL9Q-16GBZL 1866 4x4GB
    CPU: Intel i7 3770K
    Video: Gainward GTX680 Phantom 4GB
    Mancano dissipatore cpu, alimentatore ed un'eventuale ssd, non ho la minima idea di come scieglierli.
    Il case, già in possesso, è un Xpreadator Black.
    Utilizzo per gaming ma anche per modellazione 3D con rendering e modellazione di grossi assiemi.

    Non sono un gran esperto e chiedo a voi qualche aiuto nel caso i componenti sopra elencati siano interessanti/compatibili oppure da sostituire con altri migliori.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,620
    configurazione

    Predefinito

    guardando i prezzi dai rivenditori ufficiali, prendendo solo cpu, mobo, ram e vga, secondo quelle da te indicate arrivi intorno ai 1250€...

    dovendo prendere ancora dissipatore, alimentatore ed SSD, non credo ci sia molta speranza di restare nel budget indicato. Se poi con i 1300€ intendevi solo i componenti mesionati, allora puoi aggiungere:

    Corsair H100 110€
    Corsair AX850 180€

    per gli ssd, prima di suggerire un modello in particolare sarrebbe utile sapere la capacità minima richiesta ed il prezzo massimo, ovviamente affiancherai un HD meccanico per salvare i lavori giusto?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Vicenza
    Età
    41
    Messaggi
    12