Primo impianto a liquido

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Predefinito Primo impianto a liquido

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di trovarmi bene

Volevo realizzare il mio primo impianto a liquido, ma ne so poco. Avevo intenzione di acquistare questi componenti per raffreddare CPU (X2-3800+) e VGA (provvisoria 6600 GT).

WB CPU: Air X-Force R1
    WB VGA: LunaForce EVO 1215
    Additivo: Additivo X-1 (Rosa evidenziatore)
    Pompa: Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h)
    Vaschetta: Bobbleone X-Trap-1500/Pro @2 Raccordi (versione nero)
    Radiatore: Radiatore X-Force Extreme V2 "VALUE OFF"
    Tubi: Tubo Silicone 12x17

Manca qualcosa? Qual'è il sistema ideale di montaggio? Cioè, prima il radiatore o prima i wb? É un sistema valido?
    Considerate che ora sul processore ho un Zalman 9500 e il procio overcloccato sta a 32/33 gradi in idle, farà molto meglio il liquido, anche se principalmente lo faccio per ridurre il rumore?

Grazie a tutti

The Cat Come Back L'avatar di lubu
    configurazione

Predefinito

ciao iceglamour benvenuto, dunque io nn ne so molto ma sicuramente x quel ke riguarda le temperature avrai un ulteriore calo, l'unica cosa è vedere se ti serve veramente, nel senso ke se nn overklokki lo vedo abbastanza inutile il liquid sistem dato ke 32-33 gradi in idle nn sono tanti..cmq ora vediamo cosa dicono i guru..
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    lubu capisco la fretta di postare ma per l'amor di dio dacci una controllatina al testo prima di cliccare su "invia risposta".

Predefinito

Originariamente inviato da lubu
    ciao iceglamour benvenuto, dunque io nn ne so molto ma sicuramente x quel ke riguarda le temperature avrai un ulteriore calo, l'unica cosa è vedere se ti serve veramente, nel senso ke se nn overklokki lo vedo abbastanza inutile il liquid sistem dato ke 32-33 gradi in idle nn sono tanti..cmq ora vediamo cosa dicono i guru..
    Beh sicuramente se metto su il liquido overclocco anche

Con queste temperature estive dopo qualche ore di gioco cominciano a vedersi un po di artefatti e questo mi da un fastidio da matti

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ti rispondo io intanto, perchè causa ferie, possiamo avere qualche buco nelle presenze...
    intanto ti dò il benvenuto e ti auguro una buona permanenza...
    la scelta dei componenti è ottima e ben equilibrata, indice di una buona informazione prima di procedere all' acquisto...
    per quanto riguarda la disposizione dei componenti, io opeterei per la disposizione classica in serie...
    POMPA - CPU - VIDEO - RAD - VASCHETTA

prendi delle buone 12x12 da abbinare al rad e collegale ad un fan controller così, a seconda dei casi, opti tra performance e silenziosità...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte L'avatar di Garlik

Predefinito

Essendo il primo sistema ti semplicherebbe molto la vita usare una pompa a 12V, i modelli che trovi anche in italia sono:
    - MCP655 costo 90€circa
    - MCP350(versione 500litri) costo 55€ circa

Se hai la disponibilità economica stai su queste due pompe, i vantaggi sono:

- non ti devi inventare niente per farla partire, parte assieme al PC
    - realizzi il circuito mettendo tutto in serie(meno tubi e calcoli vari)
    - puoi mettere qualsiasi WB su CPU, CHIPSET o VGA senza preoccuparti di quanto strozza (quindi se in futuro vuoi cambiare o aggiungere WB non devi cambiare pompa)
    - sono molto silenziose
    - sono di dimensioni abbastanza contenute

gli svantaggi:
    - devono essere posizionate in modo da essere sempre piene d'acqua
    - prezzo un più alto (secondo me soldi ben spesi e ho provato sia le 220V che le 12V)

tebibyte L'avatar di warez

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    la scelta dei componenti è ottima e ben equilibrata
    nn posso fare altro che quotare il buon giampa anche per quanto riguarda la disposizione dei componenti in serie

la posizione del radiatore all'interno dell'impianto è ininfluente, nel senso che le differenze sono talmente marginali che neanche te ne accorgeresti

al massimo puoi fare una cosa del genere :

pompa --> radiatore --> wb cpu --> wb gpu --> vaschetta

per quanto riguarda le differenze di temperature di sicuro qualche cosina riuscirai a rosicchiare sia in idle che sotto stress

per il resto...benvenuto in questa gabbia di matti

/warez

tebibyte L'avatar di warez

Predefinito

Originariamente inviato da Garlik
    gli svantaggi:
    - devono essere posizionate in modo da essere sempre piene d'acqua
    le pompe a 12V sono come tutte le altre pompe...sempre piene d'acqua

l'unica accortenza che si deve avere è quella di far partire l'impianto, per la prima volta, a pompa completamente piena altrimenti rischi di romperla

(sicuramente era quello che intendevi dire )

sta' di fatto che l'impianto che ha puo' andare benissimo, in serie, anche una normale NewJet 1700...economica e commerciale

quoto sul prezzo...anche secondo me sono 90€ spesi benissimo

/warez

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, allora io rimarrei su quello che ho postato nel mio primo post a parte la pompa di cambiarla con una NewJet 1700, magari in futuro volessi dissipare anche il chipset a liquido basterebbe?

Quelle che mi hai postato tu Garlik sono troppo per le mie tasche

mebibyte L'avatar di cjcavin

Predefinito

Originariamente inviato da iceglamour
    WB CPU: Air X-Force R1
    WB VGA: LunaForce EVO 1215
    Additivo: Additivo X-1 (Rosa evidenziatore)
    Pompa: Hydor Seltz 30 II (1200 litri /h)
    Vaschetta: Bobbleone X-Trap-1500/Pro @2 Raccordi (versione nero)
    Radiatore: Radiatore X-Force Extreme V2 "VALUE OFF"
    Tubi: Tubo Silicone 12x17

Manca qualcosa? Qual'è il sistema ideale di montaggio? Cioè, prima il radiatore o prima i wb? É un sistema valido?
    Considerate che ora sul processore ho un Zalman 9500 e il procio overcloccato sta a 32/33 gradi in idle, farà molto meglio il liquido, anche se principalmente lo faccio per ridurre il rumore?

Grazie a tutti
    ciao iceglamour

cosa manca: mancano le clip di fissaggio per la cpu in base al tipo di socket che ha la tua scheda madre e quella per vga da selezionare nelle opzioni in fase do ordine quando selezioni il wb vga.
    il bobble puoi prendere tranquillo quello + piccolo, il Bobble X-Trap-6515/Pro @2 Raccordi (versione nero).
    aggiungi un paio di lunaspring che possono tornarti utili quando andrai a montare e vedi che i tubi fanno curve troppo strette e si piegano.

disposizione? tranquillo tutto in serie, pompa, wb cpu, wb gpu, rad bobble e riprendi il giro.

per la pompa posso dirti che la L30 va + che bene, e se prima di montare fai due cosette diventa affidabile (le sfighe poi capitano) e silenziosa.

ciao:furbo

Predefinito

Ho trovato anche questo kit, come prezzi siamo allineati, cosa ne pensate?

Waterblock: K11 Leviathan
    Staffa: A64
    Vaschetta: Aquarys III Dual NJ1700
    Radiatore: Aircube X2 120
    Tubo: Silicone 12x17
    Ventola: Rasurbo Basic 120

Volevo cambiare anche l'alimentatore, adesso ho 550 non di marca, che ne pensate dell'OCZ ModStream 520? l'ho trovato a 87 euro nuovo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)