Riavvio PC mentre si masterizza.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito Riavvio PC mentre si masterizza.

    Salve gente, la mia ragazza ha un problema particolare, da un bel pò di tempo le si riavvia il pc mentre masterizza cd o dvd. Ha comprato un masterizzatore nuovo, ma niente. Cosa può essere? Io penso che sia l'alimentatore, voi che dite? Questo problema si presenta solo quando masterizza. Alcune volte riesce a portare a termine la masterizzazione, ma raramente...di solito va bene quando lascia il pc senza alcuna applicazione aperta...solo a volte però...
    Un altro problema le è dato all'accensione del pc,se non apre il cassetto del masterizzatore,appena preme il bottone d'accensione,entro pochi secondi il pc le si spegne...
    Ultima modifica di Sigfried.m : 22-02-2009 a 10:48
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Mah .. se hai rilevato come problema proprio quello , e direi che è proprio quello , dalle prove da te fatte.
    Hai solo la fare qualche tentativo.
    1)cambiare i cavetti (se è ide il verso è quello giusto? Se è sata prova a cambiare cavetto comunque)
    2)usare un attacco differente sulla mobo (se ce ne è uno, pazienza)
    3)l'alimentazione del lettore è attaccata a molto altro? in tal caso prova a dargliela dedicata. Non vorrei che vi fosse qualche difetto nel connettore.
    4)le prove son state fatte a pc non clockato giusto e quindi con settaggi bios default? (bios aggiornato?)
    Per ora mi viene in mente questo... attendiamo magari anche altri pareri ...

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    962

    Predefinito

    A parte quando masterizza non le capita mai che si riavvii? Ad esempio se gioca o se una un software molto impegnativo? Se si... io direi che è l'alimentatore....
    ...altrimenti... prova a cambiare lo spinotto che alimenta il masterizzatore con un altro... oppure prova comunque con un altro alimentatore (magari fattelo prestare) e poi vedi se masterizzando succede di nuovo.
    Ciao!

  4. #4
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Ora ha detto che si riavvia anche quando mette la penna usb, ci stava copiando sopra dei files e improvvisamente si è riavviato il pc.
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Schermata blu? Oppure riavvio secco? Oppure ancora ,freezata e riavvio con bottone?
    Potrebbero essere problemi hardware... ma anche no.
    Se ti interessa davvero capirlo potresti scaricarti una live di linux. Opensuse 11.1 con kde3/4 dovrebbero andare bene, hanno diversi automatismi... scegli la tua versione preferita.
    Software.openSUSE.org
    Se tutto funziona a dovere , con la pennetta e il cd... allora potrebbe essere un problema di software.
    tuttavia non è detto che possa davvero essere solo soft. Forse l'interazione tra hdd e soft e altri componenti manda qualcosa in tilt.
    Ps.
    se il pc è datato ti consiglio di dargli una SANA spolverata. Un caso simile ,in vita, per pura coincidenza, l'ho risolto togliendo della polvere che si era così tanto depositata da arrivare a condurre corrente.

    Detto così potrebbe sembrare un accorgimento fuori luogo, ma credimi che tutto può tornare utile.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Alimentatore da cambiare sicuro sicuro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Riavvio PC mentre gioco [HD 5870]
    By rastam in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-03-2011, 18:28
  2. Nero masterizza 'sottosopra'!!!!
    By allivonafets in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-01-2003, 00:59
  3. Windows Media Player di Win Xp: Come si masterizza?
    By redsniper in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-01-2002, 12:53
  4. waitec 8x che masterizza a 6 al max
    By Salz in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 12:55
  5. Nero non masterizza CD-Audio.
    By maurice75 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 16:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022