Ciao ragazzi!

Mio fratello deve comprarsi un nuovo monitor e vorrebbe orientarsi su un 27" per circa 300€. Attualmente possiedo un SAMSUNG SyncMaster P2770HD con il quale mi ci trovo decisamente bene, ma non sapendone molto ho preferito chiedere a voi per poter consigliare a mio fratello. Il mio monitor ha un contrasto dinamico di 50000:1 (1000:1 statico) e tempo di risposta GTG di 5ms. Ha mille ingressi (composito, scart, HDMI (il quale comunque non funziona correttamente in Full-HD), DVI-D), non ho mai visto effetti di ghosting o altro utilizzando l'ingresso DVI. Sono molto felice del prodotto e mi sentirei di consigliarlo.

Ora, mio fratello ha trovato, sempre della SAMSUNG, il S27A650D, il quale ha un contrasto statico 5000:1 e 3ms GTG. La differenza di costo è di circa 50€ e questo è più recente. Lui, oltre che per giocare, ci deve lavorare in CAD/Photoshop etc. Attualmente ha un HP W2408H, il quale, oltre che essere un 24", è andato (per intenderci il rosa è viola)... probabilmente per la retroilluminazione al Neon.

Voi cosa mi consigliate? Il primo, il secondo, o un altro monitor? Non gli interessa il 3D, quindi inutile spendere tanti soldi per un'alta frequenza.

Grazie