Consigli configurazione gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Consigli configurazione gaming

    Buongiorno a tutti,
    ho deciso di acquistare un nuovo PC per giocare e sono attualmente in cerca di idee per creare la mia configurazione. Da parecchio tempo gioco soprattutto su console e quindi sono un pò fuori dal giro. Ecco quanto avrei raccolto fino ad ora:

    Scheda Madre Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    RAM DDR3 Corsair Dominator 16GB (2x8GB) 1600MHz PC3-12800 10-10-10-27 1.5V CL10
    VGA Gigabyte GV-N680OC-2GD NVIDIA GeForce GTX 680 Core 1071/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
    Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX
    Alimentatore Enermax Modulare 87+ 750w
    Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
    Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
    Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
    Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Nero
    CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
    SSD Samsung Serie 830 256GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 400MB/sec Sata3

    Non mi interessano SLI ed overclocking.
    Qualcuno può aiutarmi con modifiche o altri consigli?
    Inoltre sarei interessato a nominativi ed opinioni su negozi di Roma o più in generale su dove acquistare un PC assemblato come questo (naturalmente in PM, per non fare pubblicità).

    Ringrazio in anticipo,
    Abacuc
    Ultima modifica di Abacuc : 14-09-2012 a 15:07

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Un paio di considerazioni:
    Se la tua configurazione e' improntata al gaming una cpu 3570 potrebbe comunque andare benone permettendo un po' di risparmio; come.vga e' sicuramente ottima, idem dicasi per praticamente tutto il resto.
    Il Mugen 3 ha anche la staffa per il socket 2011? Verifica solo che ci sia il sistema di staffaggio ler il socket 1155 (ma dovrebbe esserci).

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Un paio di considerazioni:
    Se la tua configurazione e' improntata al gaming una cpu 3570 potrebbe comunque andare benone permettendo un po' di risparmio; come.vga e' sicuramente ottima, idem dicasi per praticamente tutto il resto.
    Il Mugen 3 ha anche la staffa per il socket 2011? Verifica solo che ci sia il sistema di staffaggio ler il socket 1155 (ma dovrebbe esserci).
    sulla CPU non sei il primo a dirmelo ed anche stando a questo bench di Anandtech che ho appena trovato:

    AnandTech - Bench - CPU

    Potrei tranquillamente ridurre ad i5 con un ottimo risparmio. Credo che lo farò. Il dissi ha la staffa, confermo. Sai niente per quanto riguarda il confronto GTX 680/GTX 670? Non vorrei che la differenza prestazionale sia minima, visti i 100 euro in più.
    Mi dicono che l'alimentatore potrebbe essere di un centinaio di watt troppo potente, che ne pensi?

    Ciao e grazie

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh io prenderei anche in considerazione la Ati 7970 che come prestazioni è notevole e tranquillamente comparabile con la GTX680 mantenendo un prezzo medio discretamente inferiore (io ho una 7970 e NON parlo da fanboy Ati sia chiaro).
    L'alimentatore è vero potrebbe anche essere inferiore ma se vuoi mantenerti un pò di margine per il futuro e la differenza di prezzo non è molto elevata ci può stare.
    Diciamo che personalmente preferisco avere un alimentatore un pò abbondante piuttosto che uno strettino poi se uno cerca anche l'1% in più di rendimento allora è un'altra questione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022