Consiglio acquisto raffreddamento a liquido interno

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito Consiglio acquisto raffreddamento a liquido interno

    Salve a tutti.
    Vorrei chiedervi un consiglio su un raffreddamento a liquido non troppo costoso e possibilmente interno x il mio pc: Pentium 4 northwood 2,66ghz socket 478@3,02, 2x512 ddr 400mhz, mobo msi 845 pe neo v.3x, ati x850xt 256 mb gddr3 agp@x850xt pe, 2 hd maxtor 80gb e 60gb, alimentatore merda 350W(domani o dopodomani ne avrò uno da 550w con ventola da 12cm silenziosissimo), lettore dvd lg, masterizzatore dvd dual layer sony 16x, scheda tv pinncle pctv stereo 5.0,scheda firewire modem fax 56k,scheda di rete, audio integrato AC'97.
    Vorrei qualcosa di silenzioso, poco costoso(max 50-60 euro), e che funziona bene... giusto per salire ancora un pochino... con il processore...
    considerate che per ora sto usando la ventola e il dissipatore che sono usciti dal pèrocessore...
    Sto chiedendo la Luna?
    Ringrazio tutti anticipatamete.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Con 50/60€ non ci compri tanto..se alzi un pò il tuo budget allora potresti toglierti più di qualche soddisfazione!
    Oltretutto tu vuoi raffreddare solo la cpu o anche la gpu della scheda video?
    Altra cosa, credo sia inutile passare a liquido se guardi soprattutto a contenere la spesa, un sistema a liquido davvero buono ti può far quadagnare parecchi gradi di temp in full load, ma se vuoi contenere la spesa mi sa che resti li come temp se non addirittura rischi di peggiorare (con i sistemi tipo Aquarius o simili).

    Fidati però che a liquido è tutta un'altra cosa, quindi non temere, che se passi a liquido e ascolti i consigli di chi se ne intende (quì sono in tanti) resterai sicuramente felice della scelta fatta

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Se arrivo a 100 euro?
    La cosa può iniziare a cambiare?
    X la scheda video non saprei...la ati x850xt monta una bel ventolone... tu mi dici ke se raffreddo anche la gpu a liquido anche la scheda video mi darà + soddisfazioni (già ora cmq nn mi lamento)?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Bhe, si indubbiamente anche la vga beneficierebbe del cambiamento di temperatura, ma se il budget si aggira intorno ai 100€ io penserei a raffreddare per ora la sola cpu, mettendo in programma un futuro upgrade del sistema a liquido.

    Stasera se trovo un attimo di tempo ti posto un paio di soluzioni interessanti
    Magari se si rifacessero vivi pure alcuni guruuuuu ..

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,863

    Predefinito

    sposto nella sezione di pertinenza....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    con quella cifra credo tu intenda solo la spesa per lo scambiatore di calore vero ?

    se cosi puoi orientarti su un WB con staffa integrata come il D-Tek Whitewater derivato dal Little river Cascade di Chatar che è stato il primo WB ad integrare un diffusore posto sulla parte attiva dello scambiatore per creare "turbolenza" e permettere un maggiore asporto di calore


    inoltre è universale quindi cambiando piattaforma lo conservi


    wasky




    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    con quella cifra credo tu intenda solo la spesa per lo scambiatore di calore vero ?

    se cosi puoi orientarti su un WB con staffa integrata come il D-Tek Whitewater derivato dal Little river Cascade di Chatar che è stato il primo WB ad integrare un diffusore posto sulla parte attiva dello scambiatore per creare "turbolenza" e permettere un maggiore asporto di calore


    inoltre è universale quindi cambiando piattaforma lo conservi


    wasky


    di









    Emh..mi sa che pensava ad un sistemino intero
    Cmq con Wasky sei in buone mani!! lui è il mio maestro quindi puoi fidarti..

    Ad occhio con 160€ un sistema medio/buono cmq si può metter su, contanto che la vaschetta non è difficilissima da auto-costruirsi..
    E' che a prezzi non sono aggiornato



    Ps.: vado un attimo in OT, Roby te per caso hai un pdf con il vostro vecchio listino prezzi? o quello nuovo che metterete..volevo fare due conti a breve vorrei fare il grande salto anch'io..anche perchè la tiro avanti da una vita
    Hai PVT

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    50/60 € per un sistema usato sono un pò pochini

    se mi contatta in PVT ho quello che fà per lui ma con una spesa di 120 € prende tutto

    WB cpu WB Vga Radiatore e Staffa ho un pò di merce da dare via ch non uso più




    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    ragazzi... io con i pc me la cavo abbastanza... acnhe con l'hardware... ma di raffreddamento a liquido non ne capisco una mazza!
    Io posso anche aspettare e prendere qualcosa di migliore (magari di universale x un eventuale cambio di pc)
    Quindi in tutta franchezza vorrei sapere cosa mi conviene fare.
    a parte il liquido x la gpu della scheda video esiste qualche altro metodo di raffreddamento?
    Cmq a me in generlae interessa solo qualcosa di interno... perché non ho lo spazio x mettere "cianfrusaglie"!
    Wasky ke hai da propormi?
    Se vuoi manda pure un pvt

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Di questo che ne pensate? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...DME:L:RTQ:IT:1
    Fatemi sapere.

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio per acquisto HDD interno
    By $OVERCLOCK$ mentale in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-10-2008, 08:45
  2. consiglio raffreddamento a liquido
    By speed_90 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-08-2008, 13:49
  3. consiglio su raffreddamento a liquido
    By robybresso in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17-04-2007, 09:31
  4. Primo acquisto kit di raffreddamento a liquido
    By Canapia in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06-02-2006, 20:10
  5. consiglio per raffreddamento a liquido
    By devil005 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23-04-2002, 14:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022