disposizione mobili sala d'ascolto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    bit

Predefinito disposizione mobili sala d'ascolto

Ciao a tutti,
    sto per apportare qualche cambiamento nella mia camera da letto, che è quella che ospita l'impianto e dove ascolto musica, e vorrei qualche consiglio da voi sulla disposizione dei mobili.
    Allora, la configurazione attuale della camera è questa:
    Disposizione attuale

Nella "nuova" camera andranno inseriti un letto matrimoniale ed un armadio al posto della libreria a scaffali sulla sinistra, mentre l'attuale armadio in legno lo toglierò. Le 2 possibili soluzioni sono le seguenti (differiscono solamente per il letto, che è messo una volta per lungo e una volta per traverso rispetto alle casse).
    Opzione 1 (letto per lungo)
    Opzione 2 (letto per traverso)

Il mio dubbio principale riguarda il letto, che si troverà in mezzo tra le casse e il punto di ascolto; potrebbe creare problemi all'ascolto (le casse sono a circa 70 cm dal pavimento, mentre il letto è alto 40 cm circa)?
    Specifico che le casse sono dell B&W 685, il pavimento è in parquet e i soffitti sono alti 3 m circa.
    Grazie a tutti!!

Marco

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Il letto ti dara non pochi problemi per le basse frequenze cmq preferibile la prima soluzione

Una piazza e mezza non basta ?

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

E' un letto riciclato, non è opera mia (vedessi il letto che ho adesso che cosa orrenda che è)!!
    I problemi nelle basse frequenze sono risolvibili in qualche maniera "umana" (nel senso di piccoli accorgimenti tipo tende, tappetti ecc, escludendo controsoffitti, tube traps e cose simili )?
    Naturalmente a grandi linee, so che servirebbero misure precise per valutazioni precise..
    grazie

Marco

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bonfanz
    E' un letto riciclato, non è opera mia (vedessi il letto che ho adesso che cosa orrenda che è)!!
    I problemi nelle basse frequenze sono risolvibili in qualche maniera "umana" (nel senso di piccoli accorgimenti tipo tende, tappetti ecc, escludendo controsoffitti, tube traps e cose simili )?
    Naturalmente a grandi linee, so che servirebbero misure precise per valutazioni precise..
    grazie

Marco
    Vuoi anche mettere i tube trap oltre il letto ?

è lui un enorme tube trap

secondo me la cosa migliore imho ora è posizionarle e ascoltare facendo piccoli step di spostamento per non ingarbugliarsi

Roberto
    Ultima modifica di wasky : 27-04-2010 a 00:37

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

quoto lo zione

Get Rich or Die Tryin'

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Guarda capisco veramente il tuo problema in quanto stò cercando di ricavare un impianto HT all'interno di un salotto e più che altro sembra una missione impossibile!

Quoto lo zio ma secondo me il letto così messo sarò scomodo e brutto da vedere!
    Prova ad utilizzarlo come punto d'ascolto centrandolo sotto la finestra.

bit

Predefinito

Ok, grazie a tutti per l'aiuto!!
    senza che mi scervello più di tanto, appena arrivano i mobili provo vari step e vedo (anzi, sento!!) quello che mi piace di più!!
    grazie ancora a tutti!!

Marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)