consiglio ssd

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    31
    Messaggi
    28

    Predefinito consiglio ssd

    ragazzi dopo un po mi è venita la fissa di comprarmi un ssd beh meglio dire 2 da mettere in raid 0
    pensavo di mettere 2 vertex in raid 0 vorrei vostri pareri e consigli magari un solo ssd marca ecc dato che in questo argomento non ci capisco na mazza
    la mia configurazione attuale :
    msi gd 80
    intel i5 50
    corsair dominator ddr3 1600
    ati 5850

    volevo chiedere se è vera la storia che con il p55 le prestazioni degli ssd cala di molto anche di 50 mb/s
    grazie in anticipo

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Prima di tutto ti sconsiglio di usare configurazioni Raid con gli SSD, i vantaggi in termini di banda non vanno ad influire sul uso quotidiano e in più sei costretto a rinunciare al TRIM che e' decisamente molto più importante.

    Detto questo è interessante il problema da te sollevato riguardo al P55, ma per il momento ufficialmente (non ho ancora potuto verificare di persona) le uniche limitazioni riscontrate su ICH10R riguardano i sistemi di risparmio energetico che se nn disattivati possono limitare sensibilmente le prestazioni.

    Sto preparando un sistema con P55 proprio dedicato ai test per gli SSD che rimarrà il banco di test per le future recensioni e a quel punto potrò verificare di persona.

    Se posso chiedere, da che fonte hai trovato informazioni riguardo il problema da te riscontrato?

    Ciao!

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sicuri che il raid 0 escluda la possibilità del supporto trim?? Intel release TRIM for RAID | bit-tech.net
    ancora.. http://www.xtremesystems.org/forums/...45&postcount=1

    è di marzo.. io non mi sogno nemmeno di discutere con The Bis sugli ssd ma leggendo in rete..

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,768
    configurazione

    Predefinito

    Il trim è supportato solo su singolo disco, quindi se hai un raid e contemporaneamente un SSD, installando i driver per il raid, non perdi il trim sul disco singolo. Prima invece automaticamente installando i driver per il Raid escludevi il supporto al Trim su tutte le unità.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sicuri che il raid 0 escluda la possibilità del supporto trim?? Intel release TRIM for RAID | bit-tech.net
    ancora.. XtremeSystems Forums - View Single Post - TRIM for raid is here ...(For Intel chipsets )

    è di marzo.. io non mi sogno nemmeno di discutere con The Bis sugli ssd ma leggendo in rete..
    se avessi letto meglio non ci saresti cascato ...
    è come dice Pippo, purtroppo ...
    dall' annuncio ci siamo illusi anche noi a suo tempo, poi ci siamo resi conto che non era esattamente così ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ora la cosa mi è più chiara, grazie a tutti per la precisazione

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    31
    Messaggi
    28

    Predefinito

    allora riguado al p55 e alla sua diminizione delle prestazioni l'ho letto su toms che aveva recensito un ssd e avevs aggiunto che lo stesso ssd avrebbe avuto prestazioni magggiore con il x58
    cmq ritorniamo a me :P allora niente raid consigli su un ssd da 60 70 80 gb da max 200 250 euro che consigliste ??
    un bel revodrive da 50 gb ? :P

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    Un SandForce OCZ, Corsair o G.SKill e vai di lusso ... puoi sceglierne uno a caso tra questi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da darkneika
    allora riguado al p55 e alla sua diminizione delle prestazioni l'ho letto su toms che aveva recensito un ssd e avevs aggiunto che lo stesso ssd avrebbe avuto prestazioni magggiore con il x58
    Se riesci a trovare la recensione/post me la linki? Perche' davvero fatico a capire su che base siano formulate certe ipotesi...

    Potrebbe essere attendibile una differenza di 5/10 mb/s su 200 passando da un chipset ad un altro, in questo caso abbiamo lo stesso controller, ma sinceramente io ho provato su p35/p45/x58 e le prestazioni, se misurate come si deve e facendo attenzione ad alcuni particolari, differiscono di pochissimo.

    Mi sembra molto strano che proprio P55 abbia certi problemi...

    Cmq sto indagando!!!

    Ciao!

    P.s. Sicuro nn si parlasse di controller Marvel installato onboard?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    31
    Messaggi
    28

    Predefinito

    nono l'ho più trovato scusatemi... cmq ragazzi forse ho travato un buon compromesso tra capacità e prestazioni un bel ocz vertex da 90 gb ?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto SSD OCZ
    By Marco9650 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-04-2011, 13:26
  2. consiglio SSD su un imac
    By marcosaurus in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-03-2011, 00:11
  3. Consiglio su eventuale cambio SSD
    By wwkd74 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31-03-2010, 16:08
  4. Consiglio acquisto SSD
    By johnpetrucci9 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-01-2010, 19:28
  5. Consiglio su acquisto SSD
    By wormcyborg in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 31-10-2009, 00:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022