basta mi sono rotto...mo metto 5 ventole e vediamo!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Predefinito basta mi sono rotto...mo metto 5 ventole e vediamo!

    5 Sunon PTB1 :

    2 non bastano a quanto pare...

    io vorrei disporle in questo modo: (ho un big tower)

    1 in immissione davanti in basso

    1 in emissione dietro tra scheda grafica e processore

    1 sopra l' alimentatore

    1 sul pannello laterale sotto il processore leggermente spostata a destra in immissione (puntata sulla scheda madre quindi..)

    1 sul pannello laterale in emissione proprio in linea con la ventola del processore in modo che l'aria venga subito buttata fuori...

    come la vedete questa disposizione?

  2. #2
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    normalmente le ventole che devono buttare fuori l'aria vengono piazzate nella parte postieriore del case... in basso e nel pannello laterale si usano in immissione...


    ciauz

  3. #3
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    infatti... devi creare una corrente d'aria all'interno del case in mobo ke si cambi l'aria e nn ristagni quella calda!

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Luca IT
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    442

    Predefinito

    Secondo me sono troppe e inutili.

    Se tu hai la ventola del dissi del Proc all'interno del case, ovviamente devi aerare il tutto.

    Beh la mia 120x120 con convogliatore arriva a pelo al pannello laterale del cabine, quindi ho deciso di fare un bel buco e attacco la 120x120 lì.

    Così ho l'aria del proc sempre fresca (per modo di dire...)

    Poi mettero' una 80x80 in uscita e una in entrata.

    Queste 2 ventole servono solo per far girare l'aria e non per portare aria fredda alla ventola del proc che poi userà per raffreddare.

    Ora pensavo di fare un bel dissi oppure di acquistare SLK600

    ciauz

  5. #5
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    51
    Messaggi
    139

    Predefinito sono d'accordo

    Originally posted by alicri
    infatti... devi creare una corrente d'aria all'interno del case in mobo ke si cambi l'aria e nn ristagni quella calda!
    sono d'accordo con alicri. Nel mio vecchio middle tower, avevo la seguente disposizione di ventole:

    immissione:
    1 80x80 su fronte del cabinet
    1 80x80 su lato sinistro del cabinet, in basso verso la parte frontale del cabinet
    1 80x80 sempre sul lato, ad altezza del processore (e quindi sparava aria fresca direttamente sulla ventolina del processore)

    estrazione:
    1 60x60 sul retro del cabinet, all'altezza del processore, il più vicino possibile a lui, in modo da estrarre immediatamente l'aria calda proveniente dal dissy
    1 40x40 sul top del case, perfettamente al centro del case.

    In questo modo ho creato un case abbastanza areato, che creava un flusso d'aria fresca che dal fondo veniva portato verso l'alto e verso il retro del case.

    Ora sono passato a liquido...
    Ciao
    Garacs1

  6. #6

    Predefinito

    ok ho messo tutto...ma sinceramente no è migliorato grankè...

    ho messo 2 in estrazione dietro 2 in immissione sul pannello laterale ,una delle quali spara aria contro la ventola del dissipatore e l'altra sta proprio sotto..lultima in immissione davanti al case in basso...avete suggerimenti?

    siete sicuri che la ventola sul pannello laterale debba sparare aria contro la ventola del processore e non aiutarla a buttarla fuori?

  7. #7
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    si le ventole sul pannello laterale devono immettere aria e non estrarre.
    ma consiglio di piazzare le ventole sul pannello laterale dall'altezza della scheda video in basso.
    mettere una ventola che butti aria sulla ventola del dissipatore non porta vantaggi anzi disturba il lavoro del dissipatore e della sua ventola ostacolando il flusso ideale dell'aria...

  8. #8
    byte L'avatar di Garacs1
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Germany
    Età
    51
    Messaggi
    139

    Predefinito mmm

    Originally posted by GATTOSILVESTRO
    si le ventole sul pannello laterale devono immettere aria e non estrarre.
    ma consiglio di piazzare le ventole sul pannello laterale dall'altezza della scheda video in basso.
    mettere una ventola che butti aria sulla ventola del dissipatore non porta vantaggi anzi disturba il lavoro del dissipatore e della sua ventola ostacolando il flusso ideale dell'aria...
    Riconfermo quanto detto da Gattosilvestro.
    A me però ha portato enormi vantaggi il mettere la ventolina in immissione in linea con il dissy.
    Ho notato un abbassamento delle temp nell'ordine di 1° e 1/2...
    Ma questo prima, ripeto che passassi @ liquido.
    Ora quel case non ce l'ho più, ti parlo di 4 mesi fa circa...
    Ciao
    Garacs1

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    secondo me è xkè ne hai messe 3 in immissione e 2 in estrazione.... quelle 2 nn riescono a tirare fuori tutta l'aria immessa dalle 3 ventole in immissione quindi l'aria calda ristagna dentro al case!
    quindi o aggiungi una in estrazione o ne togli una in soffio! solo ke ormai c'è il buco nel pannello e se la togli dovresti coprirlo se no nn si crea la corretta circloazione!

    Ciaoz!

  10. #10

    Predefinito

    ragazzi...ho provato tutte le combinazioni possibili e sono giunto alla conclusione che le ventole sul pannello laterale peggiorano la situazione..le ho provate tutte le combinazioni..mi arrendo e mi tengo i miei 65 gradi aspettando che st'estate buttero' via il processore

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mi Sono Rotto I Cxxxxxxi
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19-06-2005, 11:33
  2. Ok mi sono deciso...METTO LA RESISTENZA!!!
    By Lord_Jankie in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 00:38
  3. Mi sono rotto.....
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31-05-2000, 22:57
  4. Mi sono rotto le scatole...
    By in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-05-2000, 17:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022