Quad SLI 295 gtx , qualche problema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito Quad SLI 295 gtx , qualche problema

    Salve ragazzi,questo è il mio primo post nel forum ma vi seguo da un pò, colgo l'occasione per salutare tutti

    Da pochi giorni ho ritirato il mio pc nuovo,vi elenco i componenti:

    i7 940 @ 3.5
    Asus Rampage Extreme II
    6 gb RAM DDR3 1600 triple channel della team group
    Nvidia 295 gtx della Point of View in SLI
    alimentatore ikonik da 1200 w
    Due velociraptor da 300 gb e 10000 rpm in raid 0
    vista ultimate 64 bit
    monitor 24" hd

    Ho effettuato un pò di test con il bench di far cry 2 e il migliore che sono riuscito ad ottenere riportava questi dati dopo 3 loop,il test è stato effettuato a 1920x1200 con tutto su ultra high e aliasing 8x

    * Average Framerate: 77,29
    * Max. Framerate: 105,29
    * Min. Framerate: 58,28


    Andando un pò in giro ho notato che un quad sli di 295 dovrebbe fare almeno sui 90 avarage framerate


    I test fatti con il vantege invece sono alquanto strani, nel senso che nel test con preset su performance quindi quello con risoluzione di 1280x1024 mi ha segnato 30.000 punti al 3dmark score....quindi credo sia in regola con gli altri quadsli però al preset extreme quindi quello a 1920x1200 con i vari filtri up mi ha segnato 3500 punti -.-

    in questo test su extreme ho abilitato solo i 2 test per la gpu (il video della tipa che scappa + quello delle astronavi) e i 2 test per la cpu (quello degli aereoplanini più quello dello scontro sempre tra aerei)

    I driver che uso sono gli ultimi ufficiali i 182.08 il resto come bios chip ecc ecc credo sia tutto aggiornato perchè ho ritirato il pc sabato scorso....prettete che non sono un overclocker o tester di natura (mi piacerebbe tanto farlo ma nn ho mai trovato l'occasione o la forza,non si sa mai che faccio saltare qualcosa^^) però me la cavicchio più o meno in tutto, non esitate a fare qualsiasi domanda.

    Spero di risolvere questo prob,ringrazio chi mi risponderà già da ora.

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da shaka444
    Salve ragazzi,questo è il mio primo post nel forum ma vi seguo da un pò, colgo l'occasione per salutare tutti

    Da pochi giorni ho ritirato il mio pc nuovo,vi elenco i componenti:

    i7 940 @ 3.5
    Asus Rampage Extreme II
    6 gb RAM DDR3 1600 triple channel della team group
    Nvidia 295 gtx della Point of View in SLI
    alimentatore ikonik da 1200 w
    Due velociraptor da 300 gb e 10000 rpm in raid 0
    vista ultimate 64 bit
    monitor 24" hd

    Ho effettuato un pò di test con il bench di far cry 2 e il migliore che sono riuscito ad ottenere riportava questi dati dopo 3 loop,il test è stato effettuato a 1920x1200 con tutto su ultra high e aliasing 8x

    * Average Framerate: 77,29
    * Max. Framerate: 105,29
    * Min. Framerate: 58,28


    Andando un pò in giro ho notato che un quad sli di 295 dovrebbe fare almeno sui 90 avarage framerate


    I test fatti con il vantege invece sono alquanto strani, nel senso che nel test con preset su performance quindi quello con risoluzione di 1280x1024 mi ha segnato 30.000 punti al 3dmark score....quindi credo sia in regola con gli altri quadsli però al preset extreme quindi quello a 1920x1200 con i vari filtri up mi ha segnato 3500 punti -.-

    in questo test su extreme ho abilitato solo i 2 test per la gpu (il video della tipa che scappa + quello delle astronavi) e i 2 test per la cpu (quello degli aereoplanini più quello dello scontro sempre tra aerei)

    I driver che uso sono gli ultimi ufficiali i 182.08 il resto come bios chip ecc ecc credo sia tutto aggiornato perchè ho ritirato il pc sabato scorso....prettete che non sono un overclocker o tester di natura (mi piacerebbe tanto farlo ma nn ho mai trovato l'occasione o la forza,non si sa mai che faccio saltare qualcosa^^) però me la cavicchio più o meno in tutto, non esitate a fare qualsiasi domanda.

    Spero di risolvere questo prob,ringrazio chi mi risponderà già da ora.
    Il problema dipende dalla scheda madre e dai driver video Nvidia, in alcune situazioni il sistema lavora solo con 3 GPU, prova ad aggiornare il bios della scheda madre cosi come i driver video
    Vedo che usi Vista 64bit con un alto quantitativo di memoria, Asus ha rilasciato un aggiornamento specifico del bios per configurazioni Quad SLI come la tua.

    Un saluto

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ti ringrazio zilla, sapresti dirmi come faccio per vedere la versione del BIOS che ho attualmente sul pc e soprattutto dove trovo questo aggiornamente per configurazioni quad sli?

    Ho eseguito un pò di test con il vantage sia con SINGOLA 295 (quindi con sli disattivato dal pannello controllo nvidia) che con SLI ATTIVO

    a questa pagina c'è uno screen con tutti i risultati che ho fatto

    http://img208.imageshack.us/img208/1937/totale.jpg ------> MIEI TEST

    Qui invece vi allego una pagina web con gli stessi miei test

    http://www.tweaktown.com/articles/17...sli/index.html ------> Test di Confronto

    come si vedere con una SINGOLA 295 su quel sito fanno 21548 punti in performance contro i miei 11202

    e così in tutti gli altri test,praticamente con scheda singola è come se di 2 gpu ne sfruttassi 1,mentre con lo sli è come se di 4 gpu ne usasse 3 bhooo a voi la sentenza

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    sono andato a vedere la versione del bios per la rampage II extreme e la versione a cui tu ti riferisci zilla è quella che ho già installato ossia la 1104 che recita così dal sito ufficiali dell'asus

    "Fix can't enter OS if use over 4GB RAM and Vista 64bit together with 2 pcs of GTX295"

    constatando che è tutto aggiornato cosa c'è che nn va nel quad sli?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Li dice chiaramente che se hai più di 4 giga di ram e vista a 64bits, la fix potrebbe non funzionare... prova a togliere un banco di ram e vedi cosa succede....


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  2. [N.B.C.L.] 295 GTX Quad SLI = Top20 Vantage
    By CapFTP in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 01-06-2009, 23:52
  3. Vantage - 295 gtx sli e singola - EX58-UD4P x58
    By benmaster in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-03-2009, 21:26
  4. Rampage 2 Extreme + Asus 295 GTX: Quad SLI @Vantage second round!!
    By Leghorn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 01:29
  5. gtx 295 sli - giretto 3Dmark Vantage - 33262
    By benmaster in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-02-2009, 10:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022