Help Me! problema tosto!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho aggiunto un DTLA 30GB al mio sistema già dotato di un DJNA 13.5GB, masterizzatore Waitec4x4x24 e DVD Panasonic. La mobo è la K7V.
    Ho messo entrambi gli HD sul primario, ma si pianta cercando il MBR.
    Allora li ho settati come master su ciascun canale, con masterizzatore e DVD come slave: bene! la mobo li riconosce, il sistema bootta, anzi multi-bootta DOS6.0/Win98se/NT4.0.
    La sorpresa viene quando controllo le periferiche e manca il DVD, tutti e 3 i sistemi operetivi non lo vedono.
    Ho provato di tutto: scambiato master e slave, masterizzatore con DVD, ricaricato tutti i bios da 1003 a 1008, Via 4in1 da 4.25 a 4.28,..
    Indizi:
    1)Se il lettore CD è solo sul canale secondario (senza DJNA), torna visibile
    2)Sostituendolo con un vecchio CD-Rom 4X i sistemi operativi vedono tutte 4 le periferiche.
    ........qualcuno mi aiuti sto scleraaaaaaaaando....

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Calmati un attimo. Non credo si aun problema di bios quindi non incasinarti inutilmente.
    Ti ricordo che ogni volta che cambi canale ad una periferica devi fare eseguire l'auto detect dal bios. Inoltre per cambiare le periferiche dal primo al secondo canale devi impostare anche i jumper dietro Hd e Cd rom. Lo hai fatto correttamente? Ho come la sensazione che tu sia incorso in qualche errore del genere. Fammi sapere.


  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ma hai anche reinstallato il so?

    .

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    I jumper sono stati la prima cosa, basta dire che sono al punto di aver tentato di mettere sia DJNA che DVD come slave (pur conscio dell'assurdità), ho anche sperimentato quelle modalità di cui non so nulla come CABLE, DEVICE 1 PRESENT, ecc.


    Scusa l'ignoranza Frenc.. cos'è "so"?

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Prodigio
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma Italy
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    so = Sistema Operativo :

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Salerno
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Se hai preso la nuova periferica dopo aver già installato il sistema operativo, potrebbe trattarsi di una questione intrinseca ai sistemi operativi stessi. Hai già fatto un formattone?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Come gia detto, oltre al formattone e partizionamentone, ho installato 3 sistemi operativi (multi boot da SysCommander);
    Il punto è che gia all'installazione di 98 mi vedeva solo 1 dei lettori CD, quello sul canale primario.

    Un'altro indizio: se anche scollego il masterizzatore dal primario, continuo a non vedere il DVD; quindi è un problema sul canale secondario.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Hai detto che la mainboard riconosce il dvd al boot?
    Se sì, facendo un floppy di boot e caricando gli opportuni driver , riesci a vedere il dvd come unità?

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    53

    Predefinito

    a me è capitato una cosa simile, cioè formattavo, istallavo win98 ma mi trovava il dvd, ma dopo il 1^ riavvio, non lo trovava +. Prova ad andare su "sistema" e cerca se qualcosa è fuori posto......... io avevo 3-4 cose da reistallare
    la mia mb è la A7V

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ormai la cartella sistema l'ho aperta 1000 volte, ma win non rileva nulla di fuori posto.

    x Sym: ho installato DOS, WIN98, WINNT tutti da dischetto di boot, e del lettore CD sul secondario mai, nemmeno l'ombra; voglio fare un ultimo disco di boot, LINUX questa volta, è l'ultima speranza...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hyper-V. Problema con servizio di arresto del sistema operativo guest. Problema di policy??
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-04-2010, 17:10
  2. problema ati hd3870x2 problema garanzia
    By osiris in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 14:13
  3. Abit K7TA noRaid Pctv e Irq = Problema tosto
    By Giatar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2001, 10:55
  4. un bel monitor TOSTO?=D
    By The3DProgrammer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-12-2000, 18:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022