Formattare e backup?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito Formattare e backup?

    Ciao, io dovrei formattare l'hard disk, ho messo dei file su un hard disk esterno, però la memoria del hard disk esterno è finita è ho dei file da salvare. Io vorrei fare un bakup, però non l'ho mai fatto prima, io uso nero, so come fare, ma vorrei saperne di più, io faccio il mio backup mettendo tutti i file che voglio, poi una volta finito si crea una cartella sul hard disk, che non posso cancellare, ma se io formatto e poi rinstallo windows xp, questa cartella con i file li ritrovo o lo persa? Perchè il mio dubbio è che i file si trovano in un account non principale, cioè è sempre amministratore però al momento dell instalazione quando mi chiede quanti account mettere io ne metto uno, e poi l'altro lo aggiungo in seguito, il problema sta, ma la cartella con i file, la trovo o no? Spero di avermi spiegato.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito

    Io spero che tu avessi molta, ma molta fretta di postare.
    Perchè il mio italiano non sarà perfetto ma il tuo fa veramente schifo!

    Detto questo, formattando un disco tutto il contenuto viene perso. Quindi la directory in cui salvi i tuoi file per il backup deve essere posizionata in un altro disco (disco esterno oppure unità D o altro).
    Un alternativa, se non hai spazio disponibile, è salvare tutti i file di cui devi fare il backup su un cd o DVD.

    Occhio!
    Verifica che i dati siano stati effettivamente salvati sul supporto (disco esterno e cd/DVD) prima di formattare! Se sbagli qualcosa nel creare il cd/dvd e te ne accorgi dopo che hai formattato non è servito a molto fare il backup.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Si frakka, scusami ma avevo fretta di postare, ma il problema è: il file che mi mancano a salvare sono sui 60 gb, e non ci stanno su dei dvd, ma non posso creare una iso dei file e salvarla nel dvd? Grazie.

  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    44
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    anche se crei una iso, lo spazio occupato è sempre quello più o meno.

    Comprati un disco nuovo bello capiente e ci butti dentro tutto.... almeno non hai problemi.


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Oppure Agno come metodo rudimentale ma credimi se i file sono importanti ( così magari mi rimango al sicuro per un bel po' di tempo) non esiteri a farlo, ti armi di un poco di pazzienza e ti crei 13 DVD classici da 4.7 con tutti i tuoi file belli che archiviati, così ti aviti qualunque sbattimento...

    Vero anche che oggi il costo degli Hd è veramente accessibile e quindi l'avere problemi di spazio non dovrebbe più essere un " problema".

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    ma quindi i backup servono solo per archiviare file, ma se formatti si cancellano tutti?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Agno92
    ma quindi i backup servono solo per archiviare file, ma se formatti si cancellano tutti?

    Credo tu non abbia capito bene...

    Formattare un disco vuol dire azzare ( cancellare in profondità) TUTTO quello che c'è scritto sopra, TUTTO.

    I BackUp solitamente sono doppie copie dei file importanti che si fanno su Hard Discks diversi proprio per prevenire la perdita di dati in caso di rotture Hardware o in caso di formattazioni.

    Quindi il tuo non è vero e proprio BackUp ma solo un salvataggio dei file che non vuoi che vadano persi per la tua formattazioni e se sono 60gb le soluzioni sono limitate e si rifanno a quanto detto sopra...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Si lo so che formattare si cancella tutto, ma credevo che se si faceva un backup restava, cmq grz!

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2009
    Località
    Spinea
    Età
    32
    Messaggi
    389
    configurazione

    Predefinito

    Siccome io ora ho solo una partizione, non c'è un programma in grado di crearmi un altra partizione? Così metto i file nella nuova partizione e poi formatattare la vecchia?

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Siccome io ora ho solo una partizione, non c'è un programma in grado di crearmi un altra partizione? Così metto i file nella nuova partizione e poi formatattare la vecchia?
    Partition Magic e' uno di questi MA : se hai poco spazio libero il ridimensionamento non avvera' correttamente. Se lo spazio libero che vuoi creare si trova dove ci molti file system quasi sicuramente ti dara' errore e perderai tutto.
    La soluzione del travaso su hd esterno e' la migliore. Poi in fase di formattazione riorganizzi il disco con diverse partizioni si da non dover rifare tutto lo sbatti ogni volta.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema ripristino backup con Hp Backup & Recovery Manager
    By nartola in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11-12-2009, 11:22
  2. formattare???
    By raffaele73 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-09-2001, 14:32
  3. Formattare HD...
    By Trudi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-03-2001, 20:48
  4. formattare
    By ilfab in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 20:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022