multimonitor con Hd 5770

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Exclamation multimonitor con Hd 5770

    vorrei sapere se la 5770 gestisce tre monitor anche in modalita indipendente e non solo estesa, poichè non ne farei un utilizzo finalizzato al gioco, ma esclusivamente lavorativo.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, si possono usare i monitor in modo indipendente l'uno dall'altro. Semplicemente attivandoli senza creare il gruppo Eyefinity.
    Le HD5770 normali supportano 2 monitor DVI/VGA e un monitor Display Port, nel caso non fossi dotato di questa connessione devi usare un adattatore DP-DVI (Attivo) o DP-VGA (Attivo).
    La HD5770 Flex supporta fino a 4 monitor 1 DVI, 1 HDMI, 1 VGA, 1 DP, sono utilizzabili tutte le combinazioni. Nel caso ti servissero due monitor VGA ti serve l'adattatore DP-VGA perché solo una delle 2 porte DVI incluse può utilizzare i normai adattatori DVI-VGA
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Ciao approfitto di questo post per chiedere un chiarimento, vorrei prendere una Sapphire HD6770 per usare 3 monitor in modalità estesa, nello specifico vorrei usare questi monitor:

    Samsung LCD LED 24" su connessione HDMI (primario)
    Asus LCD 19" con connessione VGA (esteso 1)
    Asus LCD 19" con connessione VGA (esteso 2)

    Il mio problema è capire se posso collegare i VGA uno sul connettore DVI con adattatore classico mentre l'altro su DisplayPort con adattatore a VGA.

    Propio quest'ultimo non so dove reperirlo che sia valido e certificato, ho reperito solo su Pixmania un dongle DP/DVI ma non so se poi posso interporre anche un adattatore che da DVI mi converta a VGA per il monitor.

    Spero di esser stato chiaro e di avere una risposta in merito al mio quesito.

    Saluti e grazie
    Francesco

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    puoi collegare un monitor VGA alla porta DVI con un normale adattatore.
    Per utilizzare il secondo monitor VGA sulla DisplayPort devi usare un adattatore DP-VGA (non funzionano adattatori DP-DVI->VGA perché l'adattatore non genera i segnali analogici necessari).

    In alternativa puoi collegare i due schermi VGA alle due porte DVI con gli adattatori tradizionali e collegare il Samsung con un adattatore DVI-DP o HDMI-DP (nel primo caso l'adattatore DVI-DP lo puoi adattare ad HDMI perché i segnali sono uguali.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao,
    puoi collegare un monitor VGA alla porta DVI con un normale adattatore.
    Per utilizzare il secondo monitor VGA sulla DisplayPort devi usare un adattatore DP-VGA (non funzionano adattatori DP-DVI->VGA perché l'adattatore non genera i segnali analogici necessari).

    In alternativa puoi collegare i due schermi VGA alle due porte DVI con gli adattatori tradizionali e collegare il Samsung con un adattatore DVI-DP o HDMI-DP (nel primo caso l'adattatore DVI-DP lo puoi adattare ad HDMI perché i segnali sono uguali.
    Benissimo Grazie della risposta,
    ho appena acquistato un convertitore attivo DP>VGA a questo [EDITATO]


    quindi credo che così risolvo i miei problemi, cosa mi dici?


    Saluti
    Ultima modifica di betaxp86 : 04-12-2011 a 13:33

  6. #6

    Predefinito

    Mi sai indicare dove reperire un adattatore che vada bene con le schede sapphire tipo quella che voglio prendere HD6770? Magari un sito online, tanto questo DP>VGA (mi pare che dovrò utilizzare una porta USB per l'alimentazione di questo)l'ho già acquistato ma magari prenderei anche uno DP>DVI e relativo adattatore DVI>VGA


    Saluti

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I link commerciali non sono ammessi, lo ho rimosso.
    Per quanto riguarda l'adattatore quel DP-VGA va bene per la tua scheda e va bene anche per le HD6770.

    Non devi usare alcuna porta USB per alimentare gli adattatori DP-VGA / DP-DVI / DP-HDMI, gli unici che richiedono alimentazione sono i DP-DVIDL che comunque non sono attualmente in vendita.

    DP-DVI + DVI-VGA NON funziona, te lo ho già scritto sopra.

    Le HD6770 supportano un solo schermo in VGA adattando le porte DVI presenti, l'altra porta DVI è solo DVI o HDMI.
    betaxp86


  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    I link commerciali non sono ammessi, lo ho rimosso.
    Per quanto riguarda l'adattatore quel DP-VGA va bene per la tua scheda e va bene anche per le HD6770.

    Non devi usare alcuna porta USB per alimentare gli adattatori DP-VGA / DP-DVI / DP-HDMI, gli unici che richiedono alimentazione sono i DP-DVIDL che comunque non sono attualmente in vendita.

    DP-DVI + DVI-VGA NON funziona, te lo ho già scritto sopra.

    Le HD6770 supportano un solo schermo in VGA adattando le porte DVI presenti, l'altra porta DVI è solo DVI o HDMI.
    Perdonami se ho infranto le regole del forum per il link, l'ho fatto ingenuamente, quindi per concludere, vado tranquillo:

    Monitor HDMI su porta HDMI
    Monitor VGA su adattatore DP>VGA
    Monitor VGA su DVI con adattatore DVI>VGA

    Per il discorso dell'alimentazione ausiliaria per il convertitore DP>VGA ho letto questo nella descrizione, ma probabilmente è una info errata.

    Grazie quando riceverò il tutto ti aggiornerò!

    Saluti

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    No non va ancora bene...

    1 dei tre schermi deve essere obbligatoriamente connesso alla porta Display Port (a meno che non sia una Sapphire Flex, dove è supportata al più una scheda in DVI-> VGA)

    Se la scheda ha 2 porte DVI-DL puoi fare:

    DVI-> VGA
    DVI-> VGA
    DP -> (DP/HDMI) -> HDMI

    oppure

    DVI-> VGA
    HDMI -> HDMI
    DP -> (DP/VGA) -> VGA

    Tra parentesi gli adattatori. La seconda versione va bene anche se la scheda ha solo una porta DVI-DL e una DVI-D (no analogico)
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    No non va ancora bene...

    1 dei tre schermi deve essere obbligatoriamente connesso alla porta Display Port (a meno che non sia una Sapphire Flex, dove è supportata al più una scheda in DVI-> VGA)

    Se la scheda ha 2 porte DVI-DL puoi fare:

    DVI-> VGA
    DVI-> VGA
    DP -> (DP/HDMI) -> HDMI

    oppure

    DVI-> VGA
    HDMI -> HDMI
    DP -> (DP/VGA) -> VGA

    Tra parentesi gli adattatori. La seconda versione va bene anche se la scheda ha solo una porta DVI-DL e una DVI-D (no analogico)
    Grazie del chiarimento, io ho acquistato la Sapphire HD6770 essa ha 1/HDMI 1/DP e 2/DVI.
    Quindi credo che la seconda opzione:

    DVI-> VGA
    HDMI -> HDMI
    DP -> (DP/VGA) -> VGA

    possa andare bene oppure no?

    Saluti e grazie ancora

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con HD 5770 con modalità hdmi
    By The Sober in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-11-2010, 17:57
  2. Problema multimonitor con Radeon HD5770
    By Rifrullo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-09-2010, 22:09
  3. problemi 5770 vapor-x con multimonitor!
    By nick.sf in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-03-2010, 00:32
  4. compatibilità 5770 con mobo
    By ReiAyanami in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-01-2010, 12:36
  5. scheda con multimonitor
    By ibra13 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22-01-2007, 22:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022